Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,629
Punteggio
113
marco_93 ha detto:
Grazie a tutti. Cerco sempre di trovare un po' di tempo e fare del mio meglio. :D

Stamattina sono stato a gabicce monte a fare una camminata.
Ho controllato TIM, Vodafone e Wind.
La copertura in 3G è buona di tutti mentre in LTE si ricevono segnali da altri siti, probabilmente dalla cosa.
Ecco gli speedtest in 3G

Saluti :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


A Gabicce Monte non ci sono SRB; dunque ricevi tutto il ricevibile dai siti a valle (Gabicce Mare, Cattolica, Misano etc..) dunque i segnali che ricevi risentono tantissimo dell'interferenza a valle, sicuramente per Wind amplificata dall'uso classico di tilt poco conservativi.
 
Utente
Messaggi
293
Reazioni
10
Punteggio
18
Ho capito. Pensavo che in 3G c'era qualche impianto vicino visto la bontà del segnale rispetto al 4G
 
Utente
Messaggi
293
Reazioni
10
Punteggio
18
Già ho visto. peccato. Qualche micro non sarebbe male per coprire meglio indoor.
Carino comunque il catasto, anche se non ti dice i vari operatori :(
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,629
Punteggio
113
marco_93 ha detto:
Già ho visto. peccato. Qualche micro non sarebbe male per coprire meglio indoor.
Carino comunque il catasto, anche se non ti dice i vari operatori :(

Lo so, di fatti è quasi inutile messo così.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Ricerca rete Clusone 3g/4g
a45c9a52be76b3a50a4264118c5f8f2a.jpg


Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
marco_93 ha detto:
Saranno alta circa 3 metri credo e sono contro le pareti sui binari 16 e 19 :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Saltando le tocco allora:D. Sono solo su questi due binari che hai citato, o anche altrove (se ne hai notate altre)?.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
293
Reazioni
10
Punteggio
18
Che sei un gigante? :lol:
Un altri posti della stagion non so. Ero un po' di fretta e non sono stato li a vedere :(
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,629
Punteggio
113
marco_93 ha detto:
Che sei un gigante? :lol:
Un altri posti della stagion non so. Ero un po' di fretta e non sono stato li a vedere :(

Mi inserisco io :p

Allora, la stazione di Bologna è sue due livelli, uno è quello indicato da Marco, che è l'area nuova con i binari 16-19 dove passano i treni AV (FrecciaRossa e Italo) che viaggiano sulla Bologna-Firenze. Sopra c'è la stazione normale con i binari vecchi dove transitano regionali, intercity e Frecce provenienti dalla dorsale Adriatica. Sotto la copertura è realizzata con le multidirezionali stile metropolitana, sopra invece ci sono i macrositi più qualche microcella sulle banchine, Wind ne ha almeno un paio, ma sono solo 2G/3G almeno per ora. Fuori comunque c'è un buon segnale LTE in bande 20+7 proveniente da un impianto vicino
 
Utente
Messaggi
293
Reazioni
10
Punteggio
18
Ma ci deve essere qualcosa anche nel sottopassaggio per andare ai binari perché con Wind avevo segnale pieno 3G


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,629
Punteggio
113
marco_93 ha detto:
Ma ci deve essere qualcosa anche nel sottopassaggio per andare ai binari perché con Wind avevo segnale pieno 3G


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Sì con "sotto" intendevo tutta l'area interrata della stazione. Lì è tutto coperto tramite le antennine che hai fotografato anche tu...
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Azzano Decimo (PN).
Dentro in macchina, non la posizione ideale per fare test, ma insomma..

Tim:




Voda:







L'upload potrebbe essere lievemente penalizzato per entrambi visto che stavo anche 'trasmettendo' lo schermo in remoto..

BTS Tim:


BTS Voda:


PS: Usciranno anche le mappature di Treviso - Azzano decimo su cellmapper :p
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Molto meglio pochi metri più in là:

TIM:





Vodafone:







@gianfranco: ho la AICP, una ROM Cyanogenmod based, e le tacche sono abbastanza corrette secondo me :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,629
Punteggio
113
A me le tacche così non piacciono per niente, onestamente faccio parecchia difficoltà a capire quante siano e quante ne sono mostrate.. Non potevano separarle meglio? Così sono proprio brutte.
 
A

Albemix

Guest
marco_93 ha detto:
Che sei un gigante? :lol:
Un altri posti della stagion non so. Ero un po' di fretta e non sono stato li a vedere :(

Quasi, sono alto 1.87 metri. Al prossimo giro prenditi qualche minuto in più:p, è sempre bello osservare le micro e le installazioni normali basse da vicino:D.

ibm17 ha detto:
Mi inserisco io :p

Allora, la stazione di Bologna è sue due livelli, uno è quello indicato da Marco, che è l'area nuova con i binari 16-19 dove passano i treni AV (FrecciaRossa e Italo) che viaggiano sulla Bologna-Firenze. Sopra c'è la stazione normale con i binari vecchi dove transitano regionali, intercity e Frecce provenienti dalla dorsale Adriatica. Sotto la copertura è realizzata con le multidirezionali stile metropolitana, sopra invece ci sono i macrositi più qualche microcella sulle banchine, Wind ne ha almeno un paio, ma sono solo 2G/3G almeno per ora. Fuori comunque c'è un buon segnale LTE in bande 20+7 proveniente da un impianto vicino

Mi salvo il post grazie, non si sa mai magari decido di farmi un giretto a Bologna (mi consigliate di partire da Padova o Verona, prendo il RV?).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
A me le tacche così non piacciono per niente, onestamente faccio parecchia difficoltà a capire quante siano e quante ne sono mostrate.. Non potevano separarle meglio? Così sono proprio brutte.
Questione di farci l'abitudine :)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Top