Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
A

Albemix

Guest
Vega80 ha detto:
Con il router spento la linea continua a funzionare, l'ho provato già dal primo giorno, cmq io non intendevo Voip lato utente ma bensì Voip lato centrale

Ok la linea allora dovrebbe essere in RTG. Se ci sono problemi anche nel lato voce l'unica è sentire il 155.it.

Saeuti

Albemix

V

Vega80

Guest
Il sevizio voce fin dal primo giorno ha presentato "problemi", ad esempio se non digito # dopo il numero, ci impiega anche 10 secondi per fare partire la telefonata, al contrario di telecom che invece era immediata...alcune volte chi chiama trova il numero inspiegabilmente occupato...

A

Albemix

Guest
Ok, ma il 155 che ti ha detto? Certo chi ti chiama trova il numero occupato e tu giustamente non sei al telefono lo trovo un bel disservizio.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Hai segnalato il problema? Per me c' è qualcosa che non va bene... hai disservizi strani e tutt' altro che normali.

V

Vega80

Guest
Ho segnalato più volte il problema al 155 aprendo una segnalazione guasto,mi chiamò anche il tecnico,dicendo che avrebbe verificato la linea, il giorno successivo chiamò dalla centrale dicendomi che la linea è apposto e che la linea occupata è un problema di Wind che non possono risolvere, per la latenza in uscita mi ha consigliato lui stesso di premere il # dopo il numero, ho contattato anche la Wind nella pagina ufficiale di Twitter, mi hanno chiamato in giornata stesso, l'operatrice ha aperto il guasto, anche lei mi ha consigliato di premere # per ovviare alla latenza, mi ha contattato più volte nell'arco di un mese per sapere se il problema della linea occupata è stato risolto. Al momento il problema non si è presentato ma è cmq un problema randomico è quindi potrebbe presentarsi di nuovo...una domanda: il problema della latenza è dovuto al fatto che la linea potrebbe essere Voip lato centrale? Con Telecom non ho mai riscontrato questo problema...

A

Albemix

Guest
E' strano che bisogna comporre il # per avere una minore latenza. Secondo me a lato centrale potrebbe essere Voip le linee in centrale, visto che con Telecom non hai avuto questo problema.

Saeuti

Albemix

V

Vega80

Guest
Albemix ha detto:
E' strano che bisogna comporre il # per avere una minore latenza. Secondo me a lato centrale potrebbe essere Voip le linee in centrale, visto che con Telecom non hai avuto questo problema.

Saeuti

Albemix

Si leggendo gli altri forum anche altri utenti hanno lo stesso problema...

V

Vega80

Guest
Dopo molti mesi, stanotte intorno all'una, è caduta la connessione,il router è riuscito ad agganciare la portante soltanto dopo il secondo tentativo...all'una di notte quando il traffico in rete è ai minimi termini lo trovo davvero assurdo!!:ranting:

A

Albemix

Guest
Li c'è qualche problema che Wind non funziona bene mi sa.

Saeuti

Albemix

V

Vega80

Guest
Si ma la cosa assurda è che gli speedtest e i valori di linea sono buoni...potrebbe essere un problema del Dslam?

A

Albemix

Guest
Li è un problema di linea o qualcosa in centrale. Senti il 155 o prova a fermare un omino Telecom.

Saeuti

Albemix

V

Vega80

Guest
Per problemi di linea ti riferisci alla linea di casa? Questi sono i valori:
ADSL LinkDownstreamUpstream
Connection Speed8000 kbps509 kbps
Line Attenuation24.0 db11.4 db
Noise Margin21.3 db27.7 db
Sembrerebbero buoni, confermi?

A

Albemix

Guest
Problema di linea fisica o in centrale, riguardo al lato portante direi che i valori da te postati sono quasi identici ai miei:

Collegamento ADSLDownstreamUpstream
Velocità di connessione8126 kbps476 kbps
Attenuazione linea22.5 db13.0 db
Margine rumore15.2 db30.0 db

Se cade la portante ecc potrebbe essere il dslam. Solo i tecnici potrebbero capire dando un'occhiata li in centrale.

Saeuti

Albemix

V

Vega80

Guest
Cmq ieri ho segnalato il problema alla pagina Twitter di Wind,staremo a vedere...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Vega80 ha detto:
Cmq ieri ho segnalato il problema alla pagina Twitter di Wind,staremo a vedere...

Per quello che so io la pagina twitter di wind riguarda solo la telefonia mobile, o sbaglio?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Vega80 ha detto:
ok fammi sapere :)

Ho fatto la segnalazione, dopo poco mi e' stato detto di inviare i miei dati, ma non sono riuscito in nessun modo a mandare un messaggio privato a WindInfostrada. O fanno i furbi, o hanno visto che il problema riguarda un'adsl... come caspita li contatto? Dovro' mandare una raccomandata?

V

Vega80

Guest
nutella ha detto:
Ho fatto la segnalazione, dopo poco mi e' stato detto di inviare i miei dati, ma non sono riuscito in nessun modo a mandare un messaggio privato a WindInfostrada. O fanno i furbi, o hanno visto che il problema riguarda un'adsl... come caspita li contatto? Dovro' mandare una raccomandata?

Strano, di solito rispondono sempre, forse ci sono molte richieste, prova anche sulla loro pagina Facebook...