Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Iniziato ufficialmente la distribuzione defintiva della rete Wind, anche wind3 in alcuni casi immagino.
 
Utente
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Direi male non malissimo. Altro che bene non benissimo 🤣

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok poco fa sono riuscito ad entrare sul sito Iliad per acquistare la sim..... però mi sono fermato perché non avevo capito che l'acquisto è subordinato al fatto che le future "ricariche" dovranno essere effettuate utilizzando la carta di credito (ricaricabile??) Maestro o Mastercard... dunque non si potrà ricaricare da bancomat, dal giornalaio/tabacchino, da home banking o da un'app.dedicata scalando il credito da carta di debito ricaricabile!!??
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
armi ha detto:
Ok poco fa sono riuscito ad entrare sul sito Iliad per acquistare la sim..... però mi sono fermato perché non avevo capito che l'acquisto è subordinato al fatto che le future "ricariche" dovranno essere effettuate utilizzando la carta di credito (ricaricabile??) Maestro o Mastercard... dunque non si potrà ricaricare da bancomat, dal giornalaio/tabacchino, da home banking o da un'app.dedicata scalando il credito da carta di debito ricaricabile!!??

Poco più sotto scritto in piccolo si può scegliere l'addebito sul conto o la ricarica manuale..
La carta di credito sarà comunque necessaria, al termine dell'ordine, per pagare l'acquisto della sim.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Presa poco fa la sim ma non va nulla ho ricaricato è arrivato sms ma da 0 euro nell'area clienti.. Non benissimo ..hahaah
fd9674f86918bb81da284022c5094b99.jpg
d88dc7dd7783d92e876ceed6fc2f7f57.jpg
bd414558b49a688111db5bf2c75e5ccd.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
djandrea ha detto:
Presa poco fa la sim ma non va nulla ho ricaricato è arrivato sms ma da 0 euro nell'area clienti.. Non benissimo ..hahaah
fd9674f86918bb81da284022c5094b99.jpg
d88dc7dd7783d92e876ceed6fc2f7f57.jpg
bd414558b49a688111db5bf2c75e5ccd.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Da carta dei servizi dicono ci vogliano 15 minuti per l'accredito effettivo della ricarica..
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
Ma attualmente si puo' utilizzare la rete Iliad proprietaria? in che zone hanno le BTS proprie attive?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
dani00 ha detto:
Da carta dei servizi dicono ci vogliano 15 minuti per l'accredito effettivo della ricarica..

boh è passata 1h e nada , ho chiamato da un altro numero (vf) a pagamento il servizio clienti e mi han detto se non risolve entro domani deve tornare presso lo store di milano :| assurdo!
 
Messaggi
477
Reazioni
0
Punteggio
16
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Con Wind ho chiamato 2 volte il 177 senza pagare alcun costo.. ho parlato anche con operatore per 5 minuti, nessun addebito.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ok ora funziona tutto , speedtest iliad 160 , speedtest wind3 123 120 max, tra l'altro con varie app wind3 va a 50 60 mega e usa il traffic shaping , con iliad va al max con tutti i servizi , veramente assurdo!
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
abosonetto ha detto:
Ma non capisco perché fare questi test parlando di Iliad, è la rete WindTre a tutti gli effetti. Che cosa vi aspettavate?

Potrebbero Avere forti limiti su rete windtre. Potrebbero esserci differenze tra sim iliad e wind3.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Ma sto francesi con la loro rete di 9 bts saranno solo in 4G o anche in 3G?
Ridicoli e disonesti al massimo a dare copertura 4G+ in tutta italia....e per fortuna che loro sono gli onesti e sinceri....i soliti francesi sono....
 
Utente
Messaggi
514
Reazioni
24
Punteggio
28
djandrea ha detto:
ok ora funziona tutto , speedtest iliad 160 , speedtest wind3 123 120 max, tra l'altro con varie app wind3 va a 50 60 mega e usa il traffic shaping , con iliad va al max con tutti i servizi , veramente assurdo!
Su stessa rete Iliad 160 mega e Wind3 123 mega?

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 
Top