Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
In molte zone di Roma ancora non si trova, e nemmeno a Bari in fiera c'era

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque la 222 50 è uscita sul file ufficiale del ministero aggiornato. Confermato che è free ufficialmente (ho mobile a quanto si dice).

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Per cui, fatemi capire, quando tutto sarà swappato in ZTE, i clienti Ho. potranno usufruire del loro segnale anche se non ci sarà la BTS di Free?? Anche nei paesini di qualche migliaio di abitanti??
 
A

aLeX P

Guest
armi ha detto:
Per cui, fatemi capire, quando tutto sarà swappato in ZTE, i clienti Ho. potranno usufruire del loro segnale anche se non ci sarà la BTS di Free?? Anche nei paesini di qualche migliaio di abitanti??

Mio fratello mi scrive ora che ha rilevato la rete 222 50 anche a Viterbo città e nel comune di Vetralla. Mi sembra di capire che ormai è praticamente tutto roaming nazionale quasi pronto a questo punto...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
armi ha detto:
Per cui, fatemi capire, quando tutto sarà swappato in ZTE, i clienti Ho. potranno usufruire del loro segnale anche se non ci sarà la BTS di Free?? Anche nei paesini di qualche migliaio di abitanti??

aLeX P ha detto:
Mio fratello mi scrive ora che ha rilevato la rete 222 50 anche a Viterbo città e nel comune di Vetralla. Mi sembra di capire che ormai è praticamente tutto roaming nazionale quasi pronto a questo punto...

Ragazzi, rileggere qualche post indietro, male non fa, altrimenti parliamo e riparliamo sempre delle stesse cose. :p
Come abbiamo detto Free, oltre ad avere i propri impianti (quelli ex 3 dismessi + nuovi by free), usera' con WindTre il RAN sharing, dove free non avra' da subito le proprie bts. Ovvero le bts wind3 (una volta swappate a zte) trasmetteranno 3 codici rete differenti, quello 22288 di wind, il 22299 di 3, e il 22250 di Free.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Nuovi impianti di free? Sicuri? Non parlo delle ex bts 3 cedute o in via di cessione
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Nuovi impianti di free? Sicuri? Non parlo delle ex bts 3 cedute o in via di cessione

Almeno per ora impianti di Free "proprietari" non se ne sono visti.
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Rilevata la rete 222-50 da Pescara a Silvi. Mentre Pineto/Atri nulla.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
293
Reazioni
10
Punteggio
18
e9f97b1134d03f49323c4c4f34fbaac3.png

Presente da oggi anche a Vestone (BS)
Solo 3G


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Connesso alla rete ho. mobile a Bolzano, Twenty. Collegato per una ventina di secondi e poi sganciato
Visualizza allegato 2906

Scusate il doppio post, chiedo ai moderatori gentilmente di cancellare quello precedente
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
Connesso alla rete ho. mobile a Bolzano, Twenty. Collegato per una ventina di secondi e poi sganciato


Scusate il doppio post, chiedo ai moderatori gentilmente di cancellare quello precedente

Non è la rete di Iliad. E' un segnale Wind irradiato col doppio MNC.
 
Top