Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
0
La promozione che Infostrada ha proposto nei giorni scorsi, e che scontava di 10 €/mese per 2 anni i contratti con Absolute ADSL e Tutto Incluso, è diventata extra large e sarà disponibile per chi sottoscrive l’offerta entro il 30 novembre 2010.Potranno usufruire della promozione anche i già clienti InfostradaNon è previsto alcun contributo di attivazione per la Nuova Linea (anche fuori copertura).Ioltre Infostrada regalerà 5 €/mese per 6 mesi su una SIM prepagata Wind già attiva ai clienti che sottoscrivono un’offerta fisso Infostrada.Sul fronte internet, invece, con 5,95 €/mese si può avere Internet ovunque (promo Bundle e Mega Ore)! In più, è previsto uno sconto di 50 € come rimborso sul costo di acquisto della chiavetta.

Leggi tutto l'articolo...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
6
Ecco... e io che mi sono attivato con la Solo per oggi del 21 settembre scorso non posso ottenere la ricarica dei 5 euro sulla sim Wind!?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Che vuol dire che vale anche per i già clienti? Ho provato a mio padre (Absolute Affari) a selezionare l'upgrade a Tuttoincluso Affari, ma dice che è già cliente. Si prega di operare dall'area clienti.
E se faccio da là mi dice: "stai per attivare Tuttoincluso Affari a 39,95 euro al mese"...

Ovviamente ho annullato.

Chi ha ragione? :surrender:
Tocca chiamare il 155?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Macco ha detto:
Che vuol dire che vale anche per i già clienti? Ho provato a mio padre (Absolute Affari) a selezionare l'upgrade a Tuttoincluso Affari, ma dice che è già cliente. Si prega di operare dall'area clienti.
E se faccio da là mi dice: "stai per attivare Tuttoincluso Affari a 39,95 euro al mese"...

Ovviamente ho annullato.

Chi ha ragione? :surrender:
Tocca chiamare il 155?

Sono stato troppo generico, effettivamente nello scrivere il testo.
"Per già clienti" si intente praticamente tutti, tranne coloro che hanno già un'offerta Absolute o Tutto incluso attiva.
Diciamo che è un po' cervellotica la dicitura.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
6
Ecco... quindi niente ricarica da 5 euro per chi le ha già attivate lo scorso 21 settembre! E pensare che ho fatto anche le corse per attivare Absolute!!!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Che voi sappiate, fanno ancora le retention in caso di disdetta?
Perchè Fastweb le fa, rilevato settimana scorsa.
Magari si può ottenere uno sconto simile anche se per un periodo ridotto

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Da oggi dopo i due anni di canone ridotto, chi rimane pagherà due euro al mese in più....
L' aumento vale solo per i clienti in ull. Per i wlr i canoni rimangono i soliti.

http://www.infostrada.it/it/adsl/scheda11.phtml Dal terzo anno pagherai 41,95 euro al mese

http://www.infostrada.it/it/adsl/scheda12.phtml Dal terzo anno pagherai 31,95 euro al mese
Aumentano di due euro/mese anche happy no limit ora 21,95€/mese (24,95 i wlr) e super happy italy, quest' ultima in pochissimo tempo è passato da 9,95 a 11,95 e ora è 13,95€/mese (16,95 i wlr).

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ecco si parte con gli aumenti come previsto. Ed è solo l'inizio. Calcolando che l’affitto di un doppino passa da 8,49€ a 8,70€, mentre tra il 2011 e il 2012 passerà a 9,14€ e poi a 9,48€, ci possiamo aspettare anche una rimodulazione dei vecchi contratti. Grazie telecom:thumbdown:

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
pick ha detto:
Ecco si parte con gli aumenti come previsto. Ed è solo l'inizio. Calcolando che l’affitto di un doppino passa da 8,49€ a 8,70€, mentre tra il 2011 e il 2012 passerà a 9,14€ e poi a 9,48€, ci possiamo aspettare anche una rimodulazione dei vecchi contratti. Grazie telecom:thumbdown:
è ufficiale???? avevo letto che l' ue aveva bocciato l' aumento???
Cmq già sapevo che poco meno di un anno fà telecom aveva aumentato il canone di affitto ma infostrada a differenza di tele2 ed altri avevano lasciato invariato il canone ai clienti..... ora almeno a quelli nuovi e tra due anni (nel caso si metta anche l' adsl) scatta gli aumenti.
Certo che è un bello schifo!!!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
è ufficiale???? avevo letto che l' ue aveva bocciato l' aumento???
Cmq già sapevo che poco meno di un anno fà telecom aveva aumentato il canone di affitto ma infostrada a differenza di tele2 ed altri avevano lasciato invariato il canone ai clienti..... ora almeno a quelli nuovi e tra due anni (nel caso si metta anche l' adsl) scatta gli aumenti.
Certo che è un bello schifo!!!

Ho approfondito il discorso. In effetti l'UE non ha approvato gli aumenti. Ha approvvato il metodo di calcolo dei prezzi all'ingrosso e "invitato" l'agcom a ricalcolarli perchè troppo alti.
Qui c'è il comunicato ufficiale della Commissione Europea: http://europa.eu/rapid/pressRelease...format=HTML&aged=0&language=IT&guiLanguage=en
Cmq questi aumenti saranno un pò più bassi ma ci saranno sicuramente e dato che a seguito dell'aumento dell'anno scorso i prezzi delle offerte in ULL erano rimasti bloccati, scommetto che questa volta li aumenteranno. Infatti hanno già messo le mani avanti con i nuovi contratti.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
da oggi, i nuovi contratti sottoscritti (al di là delle promozioni in corso) avranno a regime un listino aumentato di 2 euro.
sembra per il momento che l'aumento non venga messo retroattivamente.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma come si fa!! Aumentare il prezzo di cavi installati 30 o 40 anni fa come nel mio caso e per di più con il finanziamento da soldi pubblici...cavi su cui non si riesce neanche a far transitare una 7 mega!! Telecom per me ha definitivamente chiuso!!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
WindWorld ha detto:
La promozione che Infostrada ha proposto nei giorni scorsi, e che scontava di 10 €/mese per 2 anni i contratti con Absolute ADSL e Tutto Incluso, è diventata extra large e sarà disponibile per chi sottoscrive l’offerta entro il 30 novembre 2010.

Confermate che, anche se sul sito la promozione viene data fino al 6 novembre, sarà prorogata fino al 30?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Modifica dei corrispettivi per i servizi: Telecom Italia prevede di applicare a partire dal 2010 un incremento delle condizioni economiche
all’ingrosso dell’unbundling (“costi ULL”) che gli operatori concorrenti pagano a Telecom Italia stessa per poter fornire i propri servizi ai
clienti. L’aumento si aggiunge a quello già applicato da Telecom Italia nel 2009.
Tale canone è uno degli elementi più rilevanti del costo industriale sulla base del quale si determina il prezzo dei servizi agli utenti finali.
Nonostante il continuo aumento dei canoni di unbundling da parte di Telecom Italia, Infostrada in questi anni ha sempre lasciato invariati
i prezzi dei propri abbonamenti, assorbendo nel proprio bilancio tutto l’aggravio dei costi nell’ottica di massima tutela e orientamento
verso il Cliente. Al fine di poter continuare a garantire un elevato livello di servizio, oggi per Infostrada è però inevitabile una
rimodulazione in aumento dei propri abbonamenti che a partire dal 01 Gennaio 2011 saranno incrementati di due euro al mese, iva
inclusa, per le offerte Happy Night, Happy City, Happy Night&Day, Happy Free Day, TuttoIncluso, Absolute ADSL, Super Happy Italy,
Happy NoLimit, Happy Italy, Happy 50% Sempre, ZeroCanone.

Qualora il predetto incremento dei costi ULL non fosse applicato, Infostrada non procederà alla rimodulazione dei prezzi.
Le ricordiamo che, come previsto dall’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, e a seguito della presente
proposta di modifica delle condizioni contrattuali, potrà esercitare, entro 30 giorni dalla data di ricezione della presente
comunicazione, il diritto di recesso senza penali mantenendo il prezzo originario del suo piano tariffario fino alla data di efficacia del
recesso
, dandocene comunicazione con lettera raccomandata A.R. al seguente indirizzo: Wind Telecomunicazioni SpA – Servizio
Disdette – Casella Postale 14155 - Ufficio Postale Milano 65 - 20152 Milano.
Per ulteriori informazioni sulla rimodulazione tariffaria delle offerte di Infostrada, può contattare il servizio Clienti Infostrada.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Tommi ha detto:
Sono stato troppo generico, effettivamente nello scrivere il testo.
"Per già clienti" si intente praticamente tutti, tranne coloro che hanno già un'offerta Absolute o Tutto incluso attiva.
Diciamo che è un po' cervellotica la dicitura.

Oddio, non capisco...io che ho il tuttoincluso avrò l'aumento di due euro?