Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Messaggi
527
Reazioni
0
Punteggio
0
Svariati anni fa la chiamammo "Operazione Atlantide", ma fu scongiurata grazie ad un dietro front di Wind. Dal 4 novembre 2010, però, Wind farà sprofondare davvero per sempre, così come i mari fecero con Atlantide, i seguenti piani tariffari: * 24 ore Premium * Casa e Wind * Dove * Ovunque * Quando * Sempre Light Business * Solo Wind * Wind Inclusive * Wind Special [...]

Leggi tutto l'articolo...
 
Utente
Messaggi
201
Reazioni
0
Punteggio
0
Peccato per la Ovunque che avevo, aveva un suo perché se relegata alle chiamate dei numeri fissi o dei soli wind, Cmq non sarà una grossa perdita...
Apprezzo decisamente il passaggio vero l'ottimo piano Super Senza Scatto, piuttosto che verso l'orrenda wind12.
 
Utente
Messaggi
85
Reazioni
0
Punteggio
0
"Stranamente" chi ha una Senza Scatto (quella a 24 centesimi che ha rimpiazzato la Sempre light per intenderci) non viene rimodulato. Mica so' stupidi eh...
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Francamente non li capisco... Erano piani tariffari non particolarmente convenienti. Penso che questa rimodulazione sia più a favore del cliente che di Wind, ma allora potevano offrire il cambio piano gratuito a scelta del cliente piuttosto che forzato, ci facevano più bella figura.

Poi non ho capito... il piano tariffario Best Wind (identico a Casa e Wind) non lo rimodulano?
 
Utente
Messaggi
472
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Francamente non li capisco... Erano piani tariffari non particolarmente convenienti. Penso che questa rimodulazione sia più a favore del cliente che di Wind, ma allora potevano offrire il cambio piano gratuito a scelta del cliente piuttosto che forzato, ci facevano più bella figura.

Poi non ho capito... il piano tariffario Best Wind (identico a Casa e Wind) non lo rimodulano?
a mio avviso se il cambio è in positivo anche se forzato l'azienda sempre bella figura ci fa no? secondo me le vecchie offerte è bene eliminarle ogni tanto e se il cambio piano lo fanno in positivo tanto meglio! sopratutto perche di solito il cambio viene fatto in peggio e non in meglio quindi :)
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Francamente non li capisco... Erano piani tariffari non particolarmente convenienti. Penso che questa rimodulazione sia più a favore del cliente che di Wind, ma allora potevano offrire il cambio piano gratuito a scelta del cliente piuttosto che forzato, ci facevano più bella figura.
Perché qualcuno, per pigrizia o ignoranza, non avrebbe provveduto a cambiare piano. E poi ricorda che qualcuno che ha le opzioni ANTE-SCANDALOSE RIMODULAZIONI 2007, cambiando piano tariffario, se le sarebbe viste disattivare.
Mentre così fanno fuori sicuramente queste tariffe.
Poi non ho capito... il piano tariffario Best Wind (identico a Casa e Wind) non lo rimodulano?
Forse non ci sono più clienti con quella tariffa :p
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Tommi ha detto:
Perché qualcuno, per pigrizia o ignoranza, non avrebbe provveduto a cambiare piano.

E allora? Il cliente spende di più con tariffa vecchia e se la tiene nonostate tutto, tanto di guadagnato per Wind.

Tommi ha detto:
E poi ricorda che qualcuno che ha le opzioni ANTE-SCANDALOSE RIMODULAZIONI 2007, cambiando piano tariffario, se le sarebbe viste disattivare.
Mentre così le fanno fuori sicuramente.

Non credo. Quando rimodularono coattamente le SempreLight e le Wind10, lasciarono le opzioni vecchie attive. Credo faranno lo stesso anche adesso, sarebbe assurdo il contrario.

Tommi ha detto:
Forse non ci sono più clienti con quella tariffa :p

Io ce l'ho, ultrasilente :p
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
E allora? Il cliente spende di più con tariffa vecchia e se la tiene nonostate tutto, tanto di guadagnato per Wind.
Gestire tutte quelle tariffe compatibili o meno con tutte le nuove opzioni, è gravoso per Wind.

Non credo. Quando rimodularono coattamente le SempreLight e le Wind10, lasciarono le opzioni vecchie attive. Credo faranno lo stesso anche adesso, sarebbe assurdo il contrario.
Ho scritto il contrario di quel che hai capito
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
josedam ha detto:
"Stranamente" chi ha una Senza Scatto (quella a 24 centesimi che ha rimpiazzato la Sempre light per intenderci) non viene rimodulato. Mica so' stupidi eh...

Eh già, quella la lasciano... è anche vero che se mai ci fosse qualcuno che se l'è tenuta per tutti questi anni, usandola, un po' se lo merita... :p
 
Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
Tommi ha detto:
Perché qualcuno, per pigrizia o ignoranza, non avrebbe provveduto a cambiare piano. E poi ricorda che qualcuno che ha le opzioni ANTE-SCANDALOSE RIMODULAZIONI 2007, cambiando piano tariffario, se le sarebbe viste disattivare.
Mentre così le fanno fuori sicuramente.

Forse non ci sono più clienti con quella tariffa :p
Mi sembra una buona mossa cambiare le vecchie tariffe obsolete passandole a quella più conveniente (non le conosco ma non mi sembrano tariffe basse) anche perchè ci sono persone che non sanno che tariffa hanno quindi potrebbe essere un vantaggio.
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
es. mio zio ha una vecchia tariffa "quando". Fosse per lui non la cambiaerebbe mai ( non per scelta ma semplicmente perchè non ha volgia). così lo fanno risparmiare. non c vedo nulla di negativo in qusta mossa di wind!
 
Fedelissimi
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
il cambiamento da quello che ho capito è solo per gli abbonamenti e non per prepagati.
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
possibile che sia anche per semplificare l'attività dei server che gestiscono tutti questi dati, tariffe, piani, opzioni e quindi ogni tanto per garantire la stabilità del tutto sia necessario eliminare le offerte datate?
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
andrea86 ha detto:
possibile che sia anche per semplificare l'attività dei server che gestiscono tutti questi dati, tariffe, piani, opzioni e quindi ogni tanto per garantire la stabilità del tutto sia necessario eliminare le offerte datate?

Allora i server Vodafone dovrebbero essere prossimi all'autodistruzione :lol:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Uncle Scrooge ha detto:
Allora i server Vodafone dovrebbero essere prossimi all'autodistruzione :lol:

Ma Vodafone infatti una cosa del genere l'aveva già fatta, e come scusa ha usato proprio quella delle necessità di semplificazione... anche se casualmente è arrivata un annetto dopo la faccenda dei costi di ricarica, e sappiamo bene tutti che Tim e Vodafone hanno solo saputo aspettare.... :D
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Nonostante la semplificazione di Vodafone, sicuramente ha ancora attive una marea di tariffe fuori commercio, minimo il doppio di quelle di Wind anche prima della sfoltitura.

Volevo solo dire che secondo me la mossa di Wind non è dovuta a estreme necessità di semplificazione...
 
Top