Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Ti posso riportare un esperienza indiretta. Ho fatto la portabilità a un mio parente da Fastweb (a causa di rimodulazione) a Kena (pack 6 mesi) un paio di settimane fa. Procedura online abbastanza semplice, sim arrivata in 3 giorni nella cassetta delle lettere (non è necessario quindi riceverla di persona). Sim attivata in pochi minuti tramite spid, con numero provvisorio subito funzionate e 5g attivo. Portabilità avvenuta senza problemi in due giorni. Il Volte funziona bene (almeno su iPhone) e le telefonate si sentono pure bene, la copertura è quella Tim in tutto e per tutto quindi devi vedere come prende dalle tue parti. Il 5g è castrato ma per uso smartphone basta e avanza. L’unica cosa che non mi è piaciuta è l’applicazione, troppo spartana e con grafica “vecchia”. Spero di esserti stato di aiuto.Sto valutando di cambiare operatore passando da Spusu a Kena Mobile?
So che è l'operatore virtuale di Tim e pertanto si appoggia su tale rete.
Ci sono problematiche con questo operatore? Qual'è la vostra esperienza?
Dipende da quello che ti serve. Il beneficio della eSim è che avresti la consegna immediata per email. Lo smartphone, chiaramente, deve essere compatibile con le eSim.Secondo voi è più conveniente richiedere l'eSim piuttosto che la sim fisica?
Penso che l'Oppo A78 lo sia.Lo smartphone, chiaramente, deve essere compatibile con le eSim.
Non è già su TIM?Aggiungo che è prevista la migrazione sul gestionale di TIM, quindi a breve ci sarà VoLTE senza liste e WiFi Calling.
Ho un Oppo A78, pare che non lo sia. Quindi sono obbligato alla sim tradizionale.Lo smartphone, chiaramente, deve essere compatibile con le eSim.