Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
10
Punteggio
18
Sto valutando di cambiare operatore passando da Spusu a Kena Mobile?
So che è l'operatore virtuale di Tim e pertanto si appoggia su tale rete.
Ci sono problematiche con questo operatore? Qual'è la vostra esperienza?

Utente
Reazioni
19
Punteggio
18
Sto valutando di cambiare operatore passando da Spusu a Kena Mobile?
So che è l'operatore virtuale di Tim e pertanto si appoggia su tale rete.
Ci sono problematiche con questo operatore? Qual'è la vostra esperienza?
Ti posso riportare un esperienza indiretta. Ho fatto la portabilità a un mio parente da Fastweb (a causa di rimodulazione) a Kena (pack 6 mesi) un paio di settimane fa. Procedura online abbastanza semplice, sim arrivata in 3 giorni nella cassetta delle lettere (non è necessario quindi riceverla di persona). Sim attivata in pochi minuti tramite spid, con numero provvisorio subito funzionate e 5g attivo. Portabilità avvenuta senza problemi in due giorni. Il Volte funziona bene (almeno su iPhone) e le telefonate si sentono pure bene, la copertura è quella Tim in tutto e per tutto quindi devi vedere come prende dalle tue parti. Il 5g è castrato ma per uso smartphone basta e avanza. L’unica cosa che non mi è piaciuta è l’applicazione, troppo spartana e con grafica “vecchia”. Spero di esserti stato di aiuto.

Utente
Reazioni
465
Punteggio
83
Avuta per 2 anni sarei ancora loro cliente , niente di particolare da segnalare , se non fosse per copertura penosa di TIM a studio che mi costringeva a tenere il cellulare sulla finestra .

Utente
Reazioni
10
Punteggio
18
Il mio rinnovo mensile con Spusu si rinnova oggi o domani. Attenderò qualche settimana e poi passerò a Kena Mobile dato anche che il passaggio ė senza costi, si paga solo la ricarica di 5 euro.