Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,570
Reazioni
77
Punteggio
48
Anche componendo il 456 prima del numero per conoscere a quale operatore appartiene, con Tre dice solamente che non è un numero Tre.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
Può anche essere che con Vodafone e TIM non è ancora stata attivata l'interconnessione, mentre con WindTre si.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Kikko90 ha detto:
Può anche essere che con Vodafone e TIM non è ancora stata attivata l'interconnessione, mentre con WindTre si.
Eh, sarà così di certo, visto il RAN e tutto...
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Confermo che dal dettaglio di una sim WIND, non indica il nome Iliad... :( :p
64611d65a27abfa41613e21c428ec4db.jpg


Inviato dal mio Jolla C utilizzando Tapatalk
 
A

aLeX P

Guest
mercurio ha detto:
Effettivamente sembra lo stesso dettaglio... strano... Dipenderà dalla zona?

Inviato dal mio Jolla C utilizzando Tapatalk

Non saprei... di fatto cambia solo la data :p, strano che nel dettaglio non compaia proprio nessuna indicazione... Che dipenda dalla zona mi sembra strano, forse magari potrebbe dipendere anche dal fatto se è un numero nativo Wind o altro? Bella domanda.

OT: @mercurio anche tu ti sei convertito a Sailfish OS? (io lo sto usando, su una SIM secondaria da diversi mesi e lo trovo davvero originale come sistema operativo, chissà che non riescano a crescere e renderlo disponibile su più dispositivi). Chiuso OT :D
 
A

aLeX P

Guest
p.s. ho provato anche da una utenza PosteMobile (rete WIND) e nulla, nel dettaglio chiamate appare solo un generico "verso numero Altro operatore mobile".
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
:OT:

Eh sì aLeX P: uso Sailfish, in particolare lo Jolla C, come primario da 3 anni.
E sono stato anche uno dei The Firts One.
:/OT:

Però strano anche questo: anche se non sono numeri nativi WIND, appartengono in tutto e per tutto alla stessa rete/gestore, no? :uh?:

Ho fatto riferimento alla zona, perché dalle mie parti, dubito molto ci sia una bts Iliad. Magari quella telefonata di dettaglio in cui compare il nome, è stata generata vicino a una bts?

Inviato dal mio Jolla C utilizzando Tapatalk
 
A

aLeX P

Guest
mercurio ha detto:
:OT:

Eh sì aLeX P: uso Sailfish, in particolare lo Jolla C, come primario da 3 anni.
E sono stato anche uno dei The Firts One.
:/OT:

Però strano anche questo: anche se non sono numeri nativi WIND, appartengono in tutto e per tutto alla stessa rete/gestore, no? :uh?:

Ho fatto riferimento alla zona, perché dalle mie parti, dubito molto ci sia una bts Iliad. Magari quella telefonata di dettaglio in cui compare il nome, è stata generata vicino a una bts?

Inviato dal mio Jolla C utilizzando Tapatalk

Uhmmm non saprei... fatto comunque molto curioso, poi magari scopriamo che è solo un bug dei sistemi Wind, come successo con la 3 in cui alcuni utenti hanno individuato nel dettaglio chiamate Iliad e altri no :D
(OT: Io mi sono dovuto accontentare del modello prodotto dalla Intex, esteticamente di fatto identico allo Jolla C, perché sono arrivato troppo tardi ahahah... cmq ottimo sistema operativo. Non aggiungo altro perché l'ultima volta che ho amato un sistema operativo diverso da Android/iOS è finita male, settimane di attesa per avere LG Fx0 e poi Mozilla mi chiude Fire OS)
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
aLeX P ha detto:
Uhmmm non saprei... fatto comunque molto curioso, poi magari scopriamo che è solo un bug dei sistemi Wind, come successo con la 3 in cui alcuni utenti hanno individuato nel dettaglio chiamate Iliad e altri no :D
(OT: Io mi sono dovuto accontentare del modello prodotto dalla Intex, esteticamente di fatto identico allo Jolla C, perché sono arrivato troppo tardi ahahah... cmq ottimo sistema operativo. Non aggiungo altro perché l'ultima volta che ho amato un sistema operativo diverso da Android/iOS è finita male, settimane di attesa per avere LG Fx0 e poi Mozilla mi chiude Fire OS)

:OT:
:laugh: Bellissima questa! :) Avvertimi quando lo amerai, così mi preparo. :p
Scherzo, ovviamente. Ho avuto anch'io l?intex Aqua Fish, e l'unica cosa che cambia è che non riceve il 4G europeo.
Poi sì: non passerei né ad Android né ad iOS per (quasi) tutto l'oro del mondo!
:/OT:

Ci sta che sia un bug dei sistemi, magari non aggiornati ancora del tutto... Comunque la situazione è talmente in divenire che ci sta questa sfasatura.
 
A

aLeX P

Guest
mercurio ha detto:
:OT:
:laugh: Bellissima questa! :) Avvertimi quando lo amerai, così mi preparo. :p
Scherzo, ovviamente. Ho avuto anch'io l?intex Aqua Fish, e l'unica cosa che cambia è che non riceve il 4G europeo.
Poi sì: non passerei né ad Android né ad iOS per (quasi) tutto l'oro del mondo!
:/OT:

Ci sta che sia un bug dei sistemi, magari non aggiornati ancora del tutto... Comunque la situazione è talmente in divenire che ci sta questa sfasatura.

Esatto... :) (p.s. su Sailfish di scrivo in privato o diventa un Off Topic lunghissimo e ci cazziano) :D
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ad oggi, chiamando una qualsiasi numerazione 351-8 e 351-9, non c’è più l’IVR in francese ma la chiamata viene disconnessa! Staranno implementando quello definitivo?

Telefonando da Vodafone, invece, dà ancora numero inesistente.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Stasera è tornato l’IVR in Francese/Inglese!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
aLeX P ha detto:
Callfan lo stalker eheheheh :sorrisok::sorrisok::fun::green:

Ahahahah io lo provo regolarmente, sono troppo curioso di vedere come si evolve la nascita di Iliad...anche se sembro scemo


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
aLeX P ha detto:
Callfan lo stalker eheheheh :sorrisok::sorrisok::fun::green:

:laugh: :lol:

callfan ha detto:
Ahahahah io lo provo regolarmente, sono troppo curioso di vedere come si evolve la nascita di Iliad...anche se sembro scemo


Sent from my iPhone using Tapatalk

Dai, sembra di essere tornati a 15/17 anni fa, quando andavamo a caccia di bts e di coperture e che la telefonia mobile era quasi appena nata. :)
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Dunque, ci ho riprovato anch'io :p .
- 3518000000
- 3518995522
- 3518995203
Da sim CoopVoce, per tutti e tre i numeri, mi dice numero non attivo
Da sim ERGMobile, per i primi due, mi abbatte subito la chiamata, mentre per il terzo mi dà il tritonale.
Da sim WIND, il primo mi dice che è inesistente, al secondo mi risponde l'ivr francese/inglese, il terzo rimane diversi secondi in composizione e poi abbatte la chiamata.
 
Top