Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Così, tanto per curiosità, provate a comporre questi due numeri - anche con anonimo - da una SIM su rete Wind:

351 8000000
351 8995522

Soprattutto per il secondo, avrete una sorpresa... :D


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Mah...al primo numero dice che è inesistente e il secondo risponde una voce prima in francese e poi in inglese che dicono che il numero è sbagliato, e di riprovare o una cosa del genere.... per cui?

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,988
Reazioni
1,433
Punteggio
113
armi ha detto:
Mah...al primo numero dice che è inesistente e il secondo risponde una voce prima in francese e poi in inglese che dicono che il numero è sbagliato, e di riprovare o una cosa del genere.... per cui? Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
Beh, proprio questa è la novità! Quei due prefissi sono di Iliad, e se risponde l'IVR del gestore vuol dire che qualcosa bolle in pentola e lato core network sono già molto avanti col lancio commerciale.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Beh, proprio questa è la novità! Quei due prefissi sono di Iliad, e se risponde l'IVR del gestore vuol dire che qualcosa bolle in pentola e lato core network sono già molto avanti col lancio commerciale.

Esatto! 😍

Per chi non avesse SIM su rete Wind, il primo porta ad un IVR di una segreteria telefonica con una voce metallica, bruttissima, che recita:

Benvenuto nel servizio di segreteria telefonica di 3518995203. Si prega di lasciare un messaggio dopo il segnale acustico.


Il secondo, invece, molto più interessante:

Free Mobile bonjour. Le numéro que vous avez composé n’est pas attribué. Veuillez vérifier le numéro et recommencer.

Welcome to Free Mobile. The number you have dialed is no longer in use. Please check the number and try again.


Questo secondo messaggio è originale Free, è quello che viene usato in Francia!

❤️


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
michelerossi ha detto:
Sceglieranno la voce di ibm o di callfan? :p

Ahahah! Io metterei volentieri la voce...più che altro perché, registrando l’IVR prima dell’uscita delle offerte, potrei avere le anticipazioni sulle future promozioni 😆😆👍


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Veramente quando digito il primo numero si sente dire che il numero è inesistente...io ho Wind.

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Dunque, da sim Wind, ho chiamato:
- 3518000000, e mi dice numero inesistente;
- 3518995522, e mi risponde un ivr in francese, probabilmente quello francese di Free Mobile, appunto :p ;
- 3518995203, e mi ha risposto un ivr metallico e robotico, di una segreteria telefonica e mi ha ciucciato 50 cent :ranting:

Da sim CoopVoce, quindi su rete TIM, tutti e tre i numeri danno come risposta che la numerazione non è attiva.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
mercurio ha detto:
Dunque, da sim Wind, ho chiamato:
- 3518000000, e mi dice numero inesistente;
- 3518995522, e mi risponde un ivr in francese, probabilmente quello francese di Free Mobile, appunto :p ;
- 3518995203, e mi ha risposto un ivr metallico e robotico, di una segreteria telefonica e mi ha ciucciato 50 cent :ranting:

Da sim CoopVoce, quindi su rete TIM, tutti e tre i numeri danno come risposta che la numerazione non è attiva.

Ah, che strano che il primo ti dia inesistente!! Io ho provato da 3 SIM Tre, una su rete Tre ed altre sue su rete Wind in roaming, e vanno tutti i numeri...!

Beh comunque immagino siano IVR “segnaposto” in attesa di essere sostituiti con quelli finali... Può essere un modo per monitorare l’avanzamento della preparazione dei sistemi. Immagino che, in prossimità della commercializzazione, la voce cambierà con quella definitiva!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,988
Reazioni
1,433
Punteggio
113
A me con Wind al primo risponde la segreteria, al secondo Free Mobile. Esattamente come a callfan.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Boh, non so cosa dirvi... :nonso:
Vorrei riprovare, ma ho paura di perdere altri 50 cent. :p
Forze dipenderà dalla zona?
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
mercurio ha detto:
Boh, non so cosa dirvi... :nonso:
Vorrei riprovare, ma ho paura di perdere altri 50 cent. :p
Forze dipenderà dalla zona?

Se ti può consolare, ho verificato che anche a me ha addebitato 20 cent, chiamando il primo numero da una SIM TuaMatic 😝

27221fc3f7de4d9d695290d066f83b68.jpg


Notare il “Rete Mobile ILIAD”!

Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Piccolo OT: MondoMobileWeb.it ha citato il forum ed anche me 😬😬😂

ea4042e79a92ec77b4fae3f9d25bca1b.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,112
Reazioni
1,596
Punteggio
113
callfan ha detto:
Piccolo OT: MondoMobileWeb.it ha citato il forum ed anche me 😬😬😂

ea4042e79a92ec77b4fae3f9d25bca1b.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk
Mondomobile é "amico" di ww. Grazie soprattutto a Zilaghe 😁
Sicuro che anche questa volta c'è il suo zampino 😄

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
Utente
Messaggi
3,828
Reazioni
307
Punteggio
83
È quello che avevo ipotizzato anch'io qualche giorno fa ... Sinceramente molto meglio di ho. mobile
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
zilaghe ha detto:
ehm couf couff ih ih ih... https://wp.me/p3bwIx-mfu stamattina altro loro articolo... registrato il nome di dominio www.iliadmobile.it e Se il nuovo quarto operatore si chiamerà "Iliad Mobile"? https://wp.me/p3bwIx-mh0

Però, ehm, oggi hanno pubblicato un articolo...che dice ovvietà vecchie 😅

https://www.mondomobileweb.it/85697-telefonia-rete-iliad-in-italia/

Hanno scoperto solo ora che la ricerca reti restituisce la 222 50 e che gli iPhone hanno la stringa “ILIAD” nel file operatore...? 😶😶


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Se ti può consolare, ho verificato che anche a me ha addebitato 20 cent, chiamando il primo numero da una SIM TuaMatic 😝

27221fc3f7de4d9d695290d066f83b68.jpg


Notare il “Rete Mobile ILIAD”!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Dal dettaglio traffico della mia sim WIND, invece, non vedo niente... :blink:
Praticamente è come se mi mancassero 50 cent, senza sapere il perché.
 
Top