G
giovax
Guest
l'idiozia di massa fa la ricchezza di pochi, tutto qua
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Tecnologo3000 ha detto:Certo,cio' che dici è giusto...
Pero' questo prodotto secondo molti esperti del settore potrebbe rivoluzionare il modo di vedere la navigazione in mobilita',la versatilita' di un prodotto etc..
diciamo che ad oggi,non esiste alcun prodotto che offra le caratteristiche di questo accessorio Apple..
vedrai che a breve,chi prima acquistava un notebook/netbook per navigare mentre era in viaggio per lavoro,studio,etc..se prima si comprava un Vaio,un Acer,un HP,chi puo',valutera' di prendere un iPad,sara' molto diffuso anche da noi,l'unica pecca è la pisanu,altrimenti avremmo avuto anche qui Wifi ovunque coma latrove,di conseguenza si è maggiormente "legati" al dover sottoscrivere una tariffa dati..ci fosse stato Wifi nelle stazioni,nei treni,nei bar,nei ristoranti,in giro per le citta',avremmo avuto la possibilita' di prendere anche solo la versione WIFI a 100€ meno rispetto a quella 3G...
onestamente io credo che molti parlino della usb giusto per dovere di critica..se un accessorio nasce per navigare in internet,leggere mail,usare applicazioni,non credo abbia bisogno di porte usb,la sera lo si sincronizza con il proprio pc/mac ed è risolto qualsiasi problema..
se si dovesse avere necessita' di condividere un documento lo si spedisce via mail...
io ripeto,non lo prendero',non mi serve per ora,ma non mi sento di dire che sia un oggetto inutile,anzi,lo vedo come un buon giocatolo per viaggiare ed avere internet,mail,vedere un film,ed avere multimedialita' sempre..
comunque,come per iPhone,saranno i numeri a parlare..
mi pare che qui quando arrivo' iphone 3G sul mercato vi fu gente che disse che non avrebbe avuto molto successo causa le sue limitazioni(limitazioni??)
io ho avuto ed ho ancora il 3G,ora ho il 3GS,posso dire che sinceramente non sento la mancanza di spedire roba via bluetooth,
l'unica pecca se vogliamo è l'autonomia,ma ad oggi quasi tutti gli smatphone faticano a fare 2 giorni come iphone..
dai,ne riparliamo tra un paio di mesi..anche se,appunto,non avendo intenzione di prenderlo avro' ben poco da dire..
giovax ha detto:l'idiozia di massa fa la ricchezza di pochi, tutto qua
Piccolo OTTecnologo3000 ha detto:da noi,l'unica pecca è la pisanu,altrimenti avremmo avuto anche qui Wifi ovunque coma latrove,di conseguenza si è maggiormente "legati" al dover sottoscrivere una tariffa dati..ci fosse stato Wifi nelle stazioni,nei treni,nei bar,nei ristoranti,in giro per le citta',avremmo avuto la possibilita' di prendere anche solo la versione WIFI a 100€ meno rispetto a quella 3G...
AndreA ha detto:
inutile farsi troppe domande..............se mi chiedono com'è, la risposta è: un iphone gigante (tanto a me non interessa se pensano bene o male di questa risposta dato che in negozio non lo vendo)Uncle Scrooge ha detto:Comunque qualcuno mi deve ancora spiegare cosa posso fare in più, o posso fare meglio, con questo aggeggio che non possa fare con un netbook.
Questo "coso" è un incrocio tra telefonino e netbook che PER ME non fa né le cose di un telefonino né le cose di un netbook. E, per essere spacciato per innovativo, lo fanno pagare uno sproposito (penso 10 volte di più del costo industriale).
Con lo stesso prezzo mi compro un N97 e un netbook con connettività 3G incorporata.
Credo che nessuno te lo potrà spiegare: non fa nulla di più ma fa tanto di meno!Uncle Scrooge ha detto:Comunque qualcuno mi deve ancora spiegare cosa posso fare in più, o posso fare meglio, con questo aggeggio che non possa fare con un netbook.
barbarolo ha detto:Dopo aver visto un video su youtube, dell'applicazione di alice nel paese delle meraviglie, ho forse capito il suo scopo: l'ebook, però è troppo costoso per essere usato solo per questo, ma questo lo fa proprio bene.
barbarolo ha detto:Non scrivo da un po' perchè sono molto preso dal progetto del mio blog, ma in questo argomento non potevo stare zitto
Credo che nessuno te lo potrà spiegare: non fa nulla di più ma fa tanto di meno!
L'ipad non si può certamente usare in mobilità,e per quello c'è il cellulare.
Non si può usare al posto di un pc perchè gli manca la potenza e la praticità.
Dopo aver visto un video su youtube, dell'applicazione di alice nel paese delle meraviglie, ho forse capito il suo scopo: l'ebook, però è troppo costoso per essere usato solo per questo, ma questo lo fa proprio bene.
Però fa tanto figo averlo, e avrà (come già sta avendo) un incredibile successo
Winston Smith ha detto:Così come il 3D sta uccidendo il cinema, quello vero, allo stesso modo l'Ipad ucciderà i libri
Sono D'accordo in Italia non ci sono molti lettori, e quindi non ci sarà morte di niente, per quanto riguarda l'iPad..... è bello, caro e inutile!AndreA ha detto:Ci sono così tanti lettori da poterli dividere tra carta e iPad?
Seriamente, penso che la lettura sia defunta da un pezzo nel senso pieno del termine: hai mai visto le classifiche di vendita*? Se quelli sono i libri che piacciono che vadano sull'iPad o meno non se ne accorgerà nessuno... almeno di quei pochi che ancora vanno in libreria a cercare veri libri.
* Cotto e Mangiato della Parodi... al n. 1
AndreA ha detto:Ci sono così tanti lettori da poterli dividere tra carta e iPad?
Seriamente, penso che la lettura sia defunta da un pezzo nel senso pieno del termine: hai mai visto le classifiche di vendita*? Se quelli sono i libri che piacciono che vadano sull'iPad o meno non se ne accorgerà nessuno... almeno di quei pochi che ancora vanno in libreria a cercare veri libri.
Si proprio quello, però devi ammettere che per un bambino poter ruotare l'ipad e fare cadere le cose sia davvero divertente! io da piccolo volevo i libri "3d" con le figure che si muovevano e uscivano dal libro.. ora c'è l'ipad.Winston Smith ha detto:stai parlando di questo?
Alice l'ho visto 3 giorni fa: ma è stata una grande delusione.Winston Smith ha detto:Questo lo penso da tempo riguardo al cinema 3D, che per ora ha portato pochissimo di buono, e molto di cattivo (ovviamente gli esercenti la pensano diversamente, e seguono il mercato). ho casualmente cominciato a pensarlo proprio in occasione del 3D di Alice, che è riuscito ad uccidere un autore come Tim Burton, guarda i casidella vita... Speravo che il mio scetticismo degli esordi fosse solo pregiudizio, ma vedo che per ora non mi stavo sbagliando di molto... Ora mi toccherà pensare le stesse cose anche per l'Ipad... perchè se quella sgrullatina ai maroni del cappellaio matto per mezzo dell'Ipad vuole essere il surrogato della lettura del libro e della fantasia che c'è dietro, posso pensare solo a questo, che altro posso pensare?
Winston Smith ha detto:Vabbè, sarà contento 80express che siamo riusciti a farci pippe filosofiche anche in questo thread...
Bene, a questo punto possiamo considerare ipad aristotelicamente quasi come pura forma =)Tutta apparenza e niente sostanza, sempre di più, e sempre più spettacolare... ormai l'apparenza e la forma sono così esuberanti che annientano la fantasia e il pensiero critico...
si sai che divertente quando me lo molla per terra spaccandolo in milioni di pezzibarbarolo ha detto:Si proprio quello, però devi ammettere che per un bambino poter ruotare l'ipad e fare cadere le cose sia davvero divertente! io da piccolo volevo i libri "3d" con le figure che si muovevano e uscivano dal libro.. ora c'è l'ipad.
Questa è l'unica cosa a cui posso pensare che faccia sufficientemente bene, se ha le casse (non mi meraviglierei se non le avesse ) potrebbe raccontare le fiabe...