Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Dopo esattamente 3 anni e 9 mesi, Wind ha smosso il culo.

Io sono molto molto pessimista.

Un'antenna totalmente fuori dal centro abitato e alta (mi taglio le palle se ci arriva) 8 metri, non porterà alcun beneficio.

Per giunta già me la vedo Dcs solo a 1800 mhz.
Ci sono esperienze di carrati con umts?

Bah...la cosa curiosa è che il tutto poi ricade, per pochi metri, nel vicino comune di Ariccia, nonostante il comune di Albano Laziale abbia fatto un piano ad hoc per le antenne con postazione dominante nello strategicissimo campo di calcio.

Non capisco.

Ringrazio Fixray per avermelo segnalato.
Il palo è talmente basso nonostante ci passi spesso vicino non l'ho mai notato in questi giorni. :wall:


11122008221p.jpg

11122008222p.jpg

11122008224p.jpg

11122008226p.jpg



Spero di venire qui a smentirmi.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
80Express ha detto:

ma hanno rimosso almeno quella bruciata..o è sempre li?

Tra l'altro wind mi pare stia facendo sempre piu' un minestrone con bts con hw diverso. Nella tua zona daniele mi pare ci sia ericsson (se ben ricordo la bts bruciata) questa invece pare essere una vecchia riciclata bts siemens.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
ma hanno rimosso almeno quella bruciata..o è sempre li?

Tra l'altro wind mi pare stia facendo sempre piu' un minestrone con bts con hw diverso. Nella tua zona daniele mi pare ci sia ericsson (se ben ricordo la bts bruciata) questa invece pare essere una vecchia riciclata bts siemens.

Sì la vecchia è stata rimossa.

La nuova antenna che vedete in foto è di Ericsson, infatti sul cartello lavori
c'è scritto "Committente: Ericsson Tel".
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Alexumi ha detto:
la tipica installazione porcata by wind dei primi tempi

Grazie per il sostegno :lol: sono passato molto di corsa e non ho notato se lo shelter sia nuovo di pacca o "usato", anche se poi conta quello che c'è dentro...

Io la vedo male, coprirà il suo chilometruccio quadrato di campagne + qualche casa con clienti zero...
 
Bannato
Messaggi
511
Reazioni
0
Punteggio
0
Bisogna vedere se sarà l' unica o una delle tot. previste, premesso che servirebbe una cartina di google coi puntini da te segnati per illuminarci un pò a tutti, bisogna vedere se il territorio è pianeggiante o meno e altro (se è collinoso o montagnoso l' altezza in sè della bts conta poco...), spero vivamente per te quella sia una dell "x" progettate, magari l' altra andrà nel campo sportivo da te citato o ancora le altre nuove non le hai scovate.
Certo se glie ne (o gliene?) hanno bruciata una (o forse due???) in passato, andranno coi piedi di piombo, non costano 200€....
Cmq al sud ci sono esperienze di umts su carrati.
Spero solo per te che sia almeno e-gsm (o gsm) e magari edge.
In zona li da te le altre bts vicine sono già tutte umts/hsdpa? Se la risposta fosse positiva è facile che anche la nuova....certo un carrata è segno di rottura di caxxo da parte di asl o comune...
Cmq vediamola così, un' antenna in più è meglio di niente.
 
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
no no non ancora.

ma secondo voi verrà attivata in microlink oppure tramite linea tel?
Per me non si tratta della solita 1800 (altrimenti avevano già tirato su tutto con i settori già allineati e montati), piuttosto secondo me ci devono pensare......
Cmq vada una bella torre faro non guastava mica e la posizione non è male anzi...., sono andati al recupero di qualche vecchio carrato rimosso chissà dove....!!
Adesso vediamo di che si tratta.....di sicuro le intense piogge di ieri ed oggi hanno fermato i lavori....chissà quando l'attivano.....Ciao a tutti!!
 
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0
Cmq di nuovo e inedito in assoluto qui non c'è propio niente.....in fondo questa antenna è stata messa esattamente dove c'era quella bruciata....a livello di permessi etc....si da seguito a quello che già era una postazione.
Quanto a bts previste HO SERI DUBBI, in fondo qui WIND latita da tempo e non vedo perchè si debba cominciare a coprire BENE l'hinterland di ROMA......E' UNA VERA E PROPIA UTOPIA!!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
80Express ha detto:
Sì la vecchia è stata rimossa.

La nuova antenna che vedete in foto è di Ericsson, infatti sul cartello lavori
c'è scritto "Committente: Ericsson Tel".

Guarda sono sicuro al 99% che quella bts è una vecchia siemens. Ericsson ha "l'appalto" per il Lazio ma chi sa da dove hanno riciclato quella bts.
Di carrati wind con il 3G ne ho visti solo in puglia. Alcatel carrato 2g+3g nokia.
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
4
Punteggio
18
A Messina carrati 1800+3g ce ne sono 3, anche se devo dire che il 3g è stato implementato in seguito..
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
vabbè non mi accorgerò di niente...infatti sono amareggiato.

Bisogna vedere se sarà l' unica o una delle tot. previste, premesso che servirebbe una cartina di google coi puntini da te segnati per illuminarci un pò a tutti, bisogna vedere se il territorio è pianeggiante o meno e altro (se è collinoso o montagnoso l' altezza in sè della bts conta poco...), spero vivamente per te quella sia una dell "x" progettate, magari l' altra andrà nel campo sportivo da te citato o ancora le altre nuove non le hai scovate.
Certo se glie ne (o gliene?) hanno bruciata una (o forse due???) in passato, andranno coi piedi di piombo, non costano 200€....
Cmq al sud ci sono esperienze di umts su carrati.
Spero solo per te che sia almeno e-gsm (o gsm) e magari edge.
In zona li da te le altre bts vicine sono già tutte umts/hsdpa? Se la risposta fosse positiva è facile che anche la nuova....certo un carrata è segno di rottura di caxxo da parte di asl o comune...
Cmq vediamola così, un' antenna in più è meglio di niente.

bah...parliamo di wind e siamo in provincia di roma, due dettagli non insignificanti.
 
A

Albemix

Guest
Le ultime bts installate nella provincia di Vicenza ne ho beccate 2 con tre canali E-gsm e una solo a 1800.

Incrocia le dita daniele e speriamo che implementino tre buoni canali E-Gsm.

Saeuti

Albemix
 
G

gially

Guest
80express a Roma all'Autostazione Tibus c'è una bts identica a questa: è UMTS, DCS e E-GSM, ok che si trova a roma quindi come dice anche albemix non disperarti ancora prima che la attivino :)
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
Daniè... incrocio le dita per te... :lingua: spero anch'io che stavola sia " un bel regalo di Natale " , per la tua zona...

Saluti.
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Malgrado tutto non posso che unirmi alle felicitazioni per l'evento!
Comunque non è possibile che alla fine del 2008 Wind sia ancora nelle condizioni di usare questi strumenti vergognosi!
Utilizzo di un carrato in aperta campagna dopo 9 anni di attività = vergogna!
 
Top