Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Internet unlimited... e bandwidth limited!

Utente
Messaggi
136
Reazioni
0
Punteggio
0
Tecnologo3000 ha detto:
il prezzo?????
dai,siamo sinceri,Wind sta diventando ridicola!!!
non ha copertura 3G decente e si concede certi lussi...:cesso:

Il prezzo è allineato al mercato: per offerte analoghe (ma che prevedono pesanti addebiti in caso di sforamento, come accadeva con la vecchia Mega 1500) TIM chiede 2 € a settimana (8 € al mese solo per gli abbonati), Vodafone chiede 3 € a settimana (10 € al mese solo per gli abbonati) e Tre chiede 3 € a settimana o 9 € al mese.

Quanto alla copertura 3G, nessun operatore è senza peccato... anche Vodafone, che in 2G prende OVUNQUE, in 3G ha parecchi buchi, e non ha manco l'EDGE!
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Dimentichi la superinternet di 3 a 5 euro al mese (anche se ufficialmente va solo da telefonino), oltre al fatto che con vodafone e TIM si può avere il raddoppio ricariche e quindi dimezzare, di fatto, il canone.
 
Utente
Messaggi
136
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Dimentichi la superinternet di 3 a 5 euro al mese (anche se ufficialmente va solo da telefonino), oltre al fatto che con vodafone e TIM si può avere il raddoppio ricariche e quindi dimezzare, di fatto, il canone.

Non ho considerato la Superinternet proprio per le sue limitazioni, e non ho considerato il raddoppio delle ricariche perchè altrimenti dovrei considerare che con la Super Summer Ricarica ho avuto 82,50 € di credito pagando 50 €, quindi posso avere 9 mesi di Internet No Stop a poco più di 5 € al mese, il tutto senza essere costretto a fare una MNP... ;)
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Il raddoppio ricariche per 6 o 12 mesi credo sia un pelino più versatile della summer ricarica che è solo per 1 mese o 2 al massimo.

E la superinternet è limitata solo sulla carta ma per ora pare funzioni ancora come prima, e poi anche la TIMxSmartphone e la Vodafone Mobile Internet allora sono limitate solo con apn wap, quindi ancora peggio.
 
Utente
Messaggi
136
Reazioni
0
Punteggio
0
Gian Carlo ha detto:
Quanto alla copertura 3G, nessun operatore è senza peccato... anche Vodafone, che in 2G prende OVUNQUE, in 3G ha parecchi buchi, e non ha manco l'EDGE!

Mi autocito per aggiungere che la politica di Vodafone sul taglio di banda per gli abbonati con offerte pseudo-Unlimited è ben più restrittiva:

"Banda Larga Mobile
nell’ambito di quanto previsto dall’art. 3.8 delle Condizioni Generali di Contratto, Le riportiamo di seguito il dettaglio delle regole di corretto utilizzo del servizio di banda larga mobile, per evitare fenomeni di congestione della rete e per garantirne l’integrità.
Condizioni di corretto utilizzo della Banda Larga Mobile
Le ricordiamo che, per salvaguardare la qualità del servizio e consentire a tutti di navigare su internet in libertà e senza problemi, l’offerta internet in mobilità è soggetta a condizioni di corretto utilizzo. In particolare, Vodafone limita la velocità di connessione per applicazioni che, permettendo lo scambio di file di grandi dimensioni (ad es. peer to peer e file sharing), possono congestionare la rete. Pertanto, per queste applicazioni, la velocità massima consentita in invio (upload) e in ricezione (download), tra le 7 e le 24, è pari a 64 kbps.
Inoltre, qualora dovesse superare la soglia di 10 GB di traffico effettuato in un mese, Vodafone potrà applicare continuativamente, per i 30 giorni successivi, le stesse limitazioni della velocità anche alle altre tipologie di applicazioni/traffico Internet."
 
Utente
Messaggi
201
Reazioni
0
Punteggio
16
Anche io sono stato vittima del cap a "soli" 5GB. Secondo il reparto tecnico Wind ho consumato invece 10GB... mi hanno detto che devo inviare una raccomandata alla wind per "disconoscimento del traffico". Siccome non ho tempo da perdere ho rinnovato 3 giorni fa la mega unlimited e ad oggi ho ancora il cap.
Costo mensile Mega Unlimited 23/07/2010 08.01.39 23/07/2010 08.03.11
Oggi è il 25 e sono le 11.03. Cosa devo fare io? :censored: :wall: :furious:
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Dal dettaglio traffico quanti giga vedi consumati? Se non sbaglio nel riepilogo te lo dice...
Se c'è scritto 5, il reparto tecnico non può dire 10...
 
Utente
Messaggi
201
Reazioni
0
Punteggio
16
premessa: il traffico nel riepilogo è sommato a quello effettuato prima del rinnovo addebitato per la scadenza dei trenta giorni. l'ho attivata il 15 giugno e si è rinnovata il 16 luglio. il 21 a quanto pare avrei raggiunto i 10gb di traffico. prima del rinnovo ne avevo consumati circa 4,2. dal 16 al 21 ho consumato tra i 4,5 ed i 5gb. al 155 mi dicono che secondo il reparto tecnico ho fatto fuori 10gb e che dal mio dettaglio non possono calcolare il volume sviluppato perché non è riportato. (infatti c'è solo "1 SCATTO" nella colonna volume.) comunque non avevo voglia di combattere il 155 e ho rinnovato l'opzione. come detto prima l'addebito è avvenuto 2gg fa e son passate più di 48h. e son ancora limitato. e dire che ritenevo wind la miglior compagnia in italia e soprattutto quella più trasparente :(

p.s.: nel riepilogo in totale (sommato al mese precedente) mi dà 8,2gb
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
tuxpenguin ha detto:
p.s.: nel riepilogo in totale (sommato al mese precedente) mi dà 8,2gb

Beh a maggior ragione, essendo sommato anche al traffico prima del rinnovo, era impossibile che avevi già consumato 10 giga.

Io non avrei rinnovato, ma protestato direttamente... tanto come vedi la limitazione non è dovuta ai 10 giga, tant'è che non te l'hanno rimossa rinnovando l'opzione in anticipo.
 
Utente
Messaggi
201
Reazioni
0
Punteggio
16
Ho chiamato un sacco di volte il 155 e mi hanno sempre detto che il se i sistemi mi hanno limitato la velocità è perché ho raggiunto realmente i 10GB. :nono:
Devo mandare per forza una raccomandata? :ranting::furious:
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate se non ho più scritto, ma sono stato alcuni giorni in ferie, proprio nei giorni del "casino", per cui non solo non ho più avuto tempo per scrivere qui (avevo di meglio da fare! :D) ma non ho potuto nemmeno più controllare il traffico con la chiavetta visto che mi trovavo all'estero e non avevo nemmeno il PC dietro. Comunque a quanto pare i tempi per togliere il cap sono piuttosto biblici, quando invece potrebbero essere istantanei (anzi sarebbe doveroso lo fossero)...
 
Utente
Messaggi
201
Reazioni
0
Punteggio
16
Effendi ha detto:
Scusate se non ho più scritto, ma sono stato alcuni giorni in ferie, proprio nei giorni del "casino", per cui non solo non ho più avuto tempo per scrivere qui (avevo di meglio da fare! :D) ma non ho potuto nemmeno più controllare il traffico con la chiavetta visto che mi trovavo all'estero e non avevo nemmeno il PC dietro. Comunque a quanto pare i tempi per togliere il cap sono piuttosto biblici, quando invece potrebbero essere istantanei (anzi sarebbe doveroso lo fossero)...
Ci hanno messo 72 ore per togliermi il cap :furious:
 
Utente
Messaggi
75
Reazioni
0
Punteggio
0
Avevo intenzione di lasciare la mega 100 ore per passare alla unlimited (10Gb) ma, leggendo le vostre lamentele, credo che aspetterò ancora un po' a farlo.

Incredibile il sistema - truffa? in alcuni casi - di conteggio dei Gb.
Purtroppo mi sembra sia incontrollabile ed appellarsi a Wind per eventuali rimborsi lo vedo veramente antipatico (per tempo perso, costo di raccomandate, difficoltà a sostenere le proprie ragione e incavolature varie...).

Sulla carta l'offerta è buona, poi all'atto pratico c'è sempre qualcosa che va storto. Ma qui mi sembra che Wind ci metta anche una certa intenzionalità... :thumbdown:
 
Utente
Messaggi
201
Reazioni
0
Punteggio
16
Ragazzi, mi hanno messo il cap a 2,7GB. A luglio l'avevano messo a 5. il 22 si rinnova automaticamente, adesso non hanno scuse. Mi hanno fatto veramente girare i go*lioni stavolta. Domani per prima cosa fulmino il reparto tecnico del 155, poi se non risolvono io a settembre inoltro una pratica al corecom lombardia, perché una volta posso sopportarlo, ma 2 son troppe. :furious:
 
Utente
Messaggi
201
Reazioni
0
Punteggio
16
tuxpenguin ha detto:
Ragazzi, mi hanno messo il cap a 2,7GB. A luglio l'avevano messo a 5. il 22 si rinnova automaticamente, adesso non hanno scuse. Mi hanno fatto veramente girare i go*lioni stavolta. Domani per prima cosa fulmino il reparto tecnico del 155, poi se non risolvono io a settembre inoltro una pratica al corecom lombardia, perché una volta posso sopportarlo, ma 2 son troppe. :furious:
Non so se è stata la "chiacchierata" di stamattina al 155, ma mi hanno rimosso la limitazione. In meno di 24h :thumbup:
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
E intanto per il secondo mese consecutivo Giga sforato e blocco per più di 48h (al momento sono già 68 ore...). Al 155 dicono che ho ragione io e che segnalano il tutto al reparto tecnico, intanto pago e vado a 32kbps (inutilizzabile)... :ranting:
 
Windisti
Messaggi
85
Reazioni
0
Punteggio
0
Non capisco questa politica della Wind.
Posto che a 32 kb (4 KB) è impossibile ormai anche solo caricare una normale pagina web, non sarebbe più logico far pagare il traffico in eccesso?
Così almeno si potrebbe navigare! Al superamento della soglia un SMS di avvertimento, poi sta a me decidere se navigare a pagamento o meno. E' inutile chiamarla unlimited e via dicendo, quando poi sappiamo tutti che con 4 KB non si va da nessuna parte! Per non parlare della limitazione sul VOIP...
 
Top