Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Simone ha detto:
Merci de contacter le service client*. :lol:

* tradotto con Google Traduttore, non mi assumo responsabilità
OT: infatti io che studio francese da oltre 10 anni ti posso dire che non c'entra nulla ihihihih:fun:
 
Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti,

Allora ho ancora la vecchia No Limit da 19€/mese (download=30KByte up=12KByte) gprs edge sia con telefonino che pc con internet.wind

Vorrei sapere e penso anche altri se la velocità effettiva terminato 1 GB ha minimo download=30KByte up=12KByte
(32kbps = 4 KByte) [32/8] sono Kbit oppure KByte?

Cambio ed uso questa o resto con la No limit?

Ciao a tutti e grazie per una eventuale risposta.
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
vincenzoprignan ha detto:
Scusate per la mia ignoranza ma leggendo gli altri post ho capito che il limite non lo stanno applicando ancora?
lo applicano eccome e ci mettono pure una vita per toglierlo :wall:

m0r0 ha detto:
Vorrei sapere e penso anche altri se la velocità effettiva terminato 1 GB ha minimo download=30KByte up=12KByte
(32kbps = 4 KByte) [32/8] sono Kbit oppure KByte?

Kbps = Kilo bit per second
Quindi 32 Kbps sono 4KByte/sec in download (e altrettanti in upload). In pratica è peggio di un vecchio modem analogico a 56kbps, pressoché inutilizzabile al giorno d'oggi... :wall:
 
A

Albemix

Guest
Poco fa sono stato contattato da un'operatrice e mi ha offerto per un mese senza costo di attivazione l'opzione Internet che mi permette di navigare 24/24h senza limiti. Ho accettato!:D.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Allora sono connesso con il mio telefono, ho fatto un speedtest e la velocità in Umts è quasi al massimo :). Peccato per l'upload a 0.05.

Ho notato che l'ip assegnato era 151, ora mi ritrovo un 164..., nuovi range di ip?:blink:.

speedd.png


Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
136
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Ho notato che l'ip assegnato era 151, ora mi ritrovo un 164..., nuovi range di ip?:blink:.

Pare proprio di sì...

inetnum: 164.132.0.0 - 164.132.255.255
remarks:
remarks: This inetnum has been transfered as part of the ERX.
remarks: It was present in both the ARIN and RIPE databases, so
remarks: the information from both databases has been merged.
remarks: If you are the mntner of this object, please update it
remarks: to reflect the correct information.
remarks:
remarks: Please see the information for this process:
remarks: http://www.ripe.net/db/erx/erx-ip/network-164.html
remarks:
remarks: **** INFORMATION FROM ARIN OBJECT ****
remarks: netname: SIPNET
descr: IUnet S.p.A.
descr: Viale Monza, 253
descr: 20126 Milano (Italy)
remarks: country: IT
admin-c: LFC2-RIPE
tech-c: LFC2-RIPE
remarks: changed: hostmaster@arin.net 19700101
remarks: changed: hostmaster@arin.net 19950320
remarks: **** INFORMATION FROM RIPE OBJECT ****
netname: IUNET4
descr: Infostrada SpA
country: IT
 
Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate, qualcuno sa come si controlla il traffico consumato con internet no stop? Finchè wind mi ha lasciato la mega 1500 bastava mandare saldo al 155, ora non so proprio come fare (visto che uso la connessione da apparecchi diversi)
 
Utente
Messaggi
472
Reazioni
0
Punteggio
0
naco ha detto:
Scusate, qualcuno sa come si controlla il traffico consumato con internet no stop? Finchè wind mi ha lasciato la mega 1500 bastava mandare saldo al 155, ora non so proprio come fare (visto che uso la connessione da apparecchi diversi)
lo puoi cntrollare dall'area clienti dell'155 non credo ci sia una stringa da digitare
 
Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
Lì vedo solo i dati consumati negli ultimi 30 giorni. C'è qualche pagina che non trovo con le soglie?
 
Utente
Messaggi
472
Reazioni
0
Punteggio
0
naco ha detto:
Lì vedo solo i dati consumati negli ultimi 30 giorni. C'è qualche pagina che non trovo con le soglie?
i dati consumati in questo caso coincidono con la soglia di 1 GB....
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
domanda... attivo per la prima volta internet no stop e quindi mi scalano 9 + 5 euro di attivazione... mettiamo che, vuoi perchè non ho credito/tempo/ecc, dopo i 30 giorni non rinnovo immediatamente: quando andrò a riattivare l'offerta mi verranno scalati nuovamente i 5 euro?
 
Utente
Messaggi
136
Reazioni
0
Punteggio
0
Il rinnovo è automatico: se disattivi l'offerta e in seguito la riattivi, ovviamente pagherai di nuovo i 5 €.
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
ah, che fosse a rinnovo automatico mi era sfuggito, in effetti cosi ha senso :D ti ringrazio
 
Windisti
Messaggi
785
Reazioni
6
Punteggio
18
ciao ragazzi. E' da ieri che quelli della wind mi chiamano x attivarmi questa offerta sulla mia sim.
Mi dicono che x i primi sei mesi è tutto gratis poi x gli altri pagherei solo 4.5€!! ma a qualcuno di voi risulta come offerta???
 
Utente
Messaggi
472
Reazioni
0
Punteggio
0
storm75 ha detto:
ciao ragazzi. E' da ieri che quelli della wind mi chiamano x attivarmi questa offerta sulla mia sim.
Mi dicono che x i primi sei mesi è tutto gratis poi x gli altri pagherei solo 4.5€!! ma a qualcuno di voi risulta come offerta???
se fosse vero falla subito! certo è che troppo spessi siamo portati a pensare "troppo bello per essere vero" io ho paura che questo sia un caso di quelli :p
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
naco ha detto:
Lì vedo solo i dati consumati negli ultimi 30 giorni. C'è qualche pagina che non trovo con le soglie?

Non esiste una pagina con le soglie, ti dicono solo se il blocco è attivo o no...

Ti conviene usare il contatore dati del cellulare, azzerandolo ad ogni rinnovo dovresti cavartela abbastanza bene... ;)
 
Top