Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Effendi ha detto:
No, 32 Kbps sono meno di un modem 56k, quindi direi che è dura usarla in modo decente per il Voip... Comunque credo che il problema degli abusi non sia tanto il Voip (che consuma pochi dati alla fin fine) ma chi si metterà regolarmente a scaricare giga e giga di roba...

Beh, allora appunto non capisco la loro fissa di mettere tra i vincoli il voip, a maggior ragione se non consuma moltissimo e se non è utilizzabile oltre il gbyte di traffico concesso... se concedono 1 giga, ed uno se lo vuole consumare in un giorno, o per il voip, o per leggersi la posta, saranno affari suoi, no?
diciamo pure che non ha nessun senso, l'avranno fatto per puro spirito di emulazione, probabilmente gli mancava qualche inutile asterisco da inserire nella loro offerta, e ci hanno messo questo... :laugh:
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
diciamo pure che non ha nessun senso, l'avranno fatto per puro spirito di emulazione, probabilmente gli mancava qualche inutile asterisco da inserire nella loro offerta, e ci hanno messo questo... :laugh:
è difficile capirne il senso... perché tanti il Voip manco sanno cosa sia e chi lo conosce e lo usa, leggendo le condizioni dell'offerta, finirà per non attivarla. E' ovvio che Wind non ami i propri clienti che chiamano in Voip (che poi per chiamare un mobile non è certo conveniente e io al 90% chiamo mobili), però IMHO così ha fatto solo un autogoal...
 
Utente
Messaggi
40
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao! allora vorrei un chiarimento...
attiverò questa promo, visto che è troppo comoda! per adesso mi sono sempre collegata con i 12.5 cent ogni 15 minuti...ma internet no stop la ritengo più conveniente.
volevo sapere tre cose, io ho un htc hd2, allora:
- all'inizio mi si connetteva sempre alla rete internet wind, per questo ho dovuto impostare una connessione "vuota" predefinita per non farlo andare da solo...infatti il primo giorno mi ha preso un monte di scatti a 12.5 cent...meno male avevo questa promo attiva! in teoria attivando internet no stop, impostando wind come connessione predefinita, anche se mi si connette, ma non scarico nulla, allora non ho problemi vero? perchè ho notato che ogni volta che arriva un sms, una chiamata si connette alla rete internet wind......

- se finisco il giga, vado più lenta ok! ma non è possibile dopo il giga andare su internet con la tariffa a tempo, 12.5 cent/ogni 15 minuti???? sarebbe troppoo bello

- altro problema: io uso questa scheda d'estate con una pennina per andare su internet, a questo punto se attivo internet no stop, non posso andare più al computer con questa, giusto? perchè la promo a 15 euro per 100 ore non la posso fare...e non penso nemmeno di poter scegliere di navigare a 12.5 cent/15 minuti (dubbio che si ricollega a quello precedente??)

spero di essermi spiegata
grazie giulia
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora, se finisci il giga vai piano fino al primo rinnovo (poi nella realtà dei fatti finora nessuno è andato piano, che io sappia).

Non ho capito l'ultima domanda. Se vuoi navigare con la chiavetta puoi farlo benissimo con Internet No Stop, esattamente come sul'Htc. Ovviamente anche qui devi stare attenta a non superare il giga, per lo meno non di troppo...
 
Utente
Messaggi
40
Reazioni
0
Punteggio
0
Effendi ha detto:
Allora, se finisci il giga vai piano fino al primo rinnovo (poi nella realtà dei fatti finora nessuno è andato piano, che io sappia).

Non ho capito l'ultima domanda. Se vuoi navigare con la chiavetta puoi farlo benissimo con Internet No Stop, esattamente come sul'Htc. Ovviamente anche qui devi stare attenta a non superare il giga, per lo meno non di troppo...

ah ok ho capito!! grazie per la risposta!
l'ultima domanda si riferisce al fatto che d'estate uso molto la connessione internet, e quindi un giga non sarebbe assolutamente sufficiente, per questo preferisco la connessione a tempo...vabbè attiverò le promozioni a tempo per il periodo estivo su un'altra scheda!!

ah, per la prima domanda, qualcuno sa qualcosa, si è trovato nella mia stessa situazione??
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Per la cronaca ora il blocco a 32Kbps dopo il Giga lo stanno mettendo eccome :wall: :wall:
Meno male che si può fare il RINNOVA SI, in compenso ci possono mettere anche 2 giorni a togliere il blocco, nonostante il rinnovo e i 9 euro che invece si prendono subito... non mi pare un comportamento corretto, francamente. Se uno paga per il rinnovo devono ridare subito la banda piena. Anche perché facilmente uno supera il Giga verso la fine dei 30 giorni, se poi deve perderne 2 prima che gli tolgano il blocco tanto vale non rinnovare nemmeno... :wall:
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, puoi fare tutto quello che vuoi, solo il Voip è ufficialmente bandito...
 
A

Albemix

Guest
Se si supera 1 Gb si viene limitati con la connessione? Ma da quando?. Per esempio io ho attiva la mega 50 ore, avendo fatto 3 Gb di traffico non ho visto rallentamenti o blocchi di banda.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
16
Albemix ha detto:
Se si supera 1 Gb si viene limitati con la connessione? Ma da quando?. Per esempio io ho attiva la mega 50 ore, avendo fatto 3 Gb di traffico non ho visto rallentamenti o blocchi di banda.

Saeuti

Albemix
Il il blocco a 32Kbps riguarda solo la "Internet No Stop", argomento di questa discussione.
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi se dal sito facebook mi invio il link per scaricare l'applicazione sul cell...e attivo internet no stop sono coperta vero?non pago extra?
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao A tutti.
Domandina: non c'è una tariffa a consumo (es 500 mega a settimana) con wind?
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Non è a consumo, in quel caso!
A settimana c'è Internet NO Stop Weekly.
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi mi serve il vostro aiuto...ho attivato internet no stop e tutto funziona correttamente sul nokia 6120...ma se volessi mettere la sim in un v3i come funzionerebbe?purtroppo blueangel l'ha attivata sul nokia 3120 ma paga stranamente...non vorrei mi capitasse la stessa cosa passando la sim nel v3i..
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
L'importante è che nelle impostazioni relative alla connessione, imposti "internet.wind" come punto d'accesso.

Nessun'altro accorgimento.
 
Top