Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao, ma è vero che questa nuova promozione non consente il traffico voip?
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
da altri messaggi pare che sia funzionante anche con le chiavette collegate al pc. ma funziona skype? anche solo chaat intendo. grazie
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Usa lo stesso apn di tutte le altre opzioni Wind, quindi ha le stesse caratteristiche. Funziona tutto, in pratica, ma cerchiamo di usarla con moderazione ed intelligenza ;)
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
7
Punteggio
18
Effendi ha detto:
Usa lo stesso apn di tutte le altre opzioni Wind, quindi ha le stesse caratteristiche. Funziona tutto, in pratica, ma cerchiamo di usarla con moderazione ed intelligenza ;)

Quoto e straquoto, è l'unico modo per salvarci da inevitabili vincoli già predeterminati da Wind...
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
16
Antani ha detto:
Quoto e straquoto, è l'unico modo per salvarci da inevitabili vincoli già predeterminati da Wind...
Quanto tempo passerà prima che blocchino veramente ciò che in teoria dovrebbe già non funzionare?
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
7
Punteggio
18
Simone ha detto:
Quanto tempo passerà prima che blocchino veramente ciò che in teoria dovrebbe già non funzionare?

Onestamente non so se è questione "tempo" o di "pirla che ne abusano"...
Se è questione di tempo credo che ce ne sarà ancora prima dell'applicazione...
Se è questione di "pirla" faranno molto presto a far valere quella clausola...
Parere del tutto personale...
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi sono distratto. Domanda? Internet no stop si può utilizzare con telefonino come modem da pc come facevo con mega 1500. Qualcuno può rispondermi con urgenza? Grazie
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Simone ha detto:
Quanto tempo passerà prima che blocchino veramente ciò che in teoria dovrebbe già non funzionare?

Mi sembra di ricordare un caso analogo...
Era la BeWind che per anni sulla carta doveva funzionare in un modo, invece funzionava in un altro...

Quando si sono rotti, o qualcuno ne ha eccessivamente abusato, l'hanno modificata da un giorno con l'altro, esattamente come sarebbe dovuto essere da sempre....

Quindi diciamo che può succedere, ma per ora è così... ;)
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Antani ha detto:
Onestamente non so se è questione "tempo" o di "pirla che ne abusano"...
Se è questione di tempo credo che ce ne sarà ancora prima dell'applicazione...
Se è questione di "pirla" faranno molto presto a far valere quella clausola...
Parere del tutto personale...

io comunque non capisco come possa essere questione di pirla che ne abusano....
Abusano per cosa? per il voip?
32 kbps sono sufficienti per utilizzare un voip?
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
AgesandroS ha detto:
Si la puoi usare come vuoi!cellulare,chiavetta,opera mini,msn come la 1500

Grazie mille Mi sono bloccato al momento di attivarla leggendo le annotazioni di wind Agesa. :bye:
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
anch'io sono tentato.
ho ancora la vecchia No Limit solo gprs che uso sia con telefonino che pc sempre grazie a internet.wind

Vorrei solo capire la velocità effettiva terminato il GB.

Mi ci butto?
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
io comunque non capisco come possa essere questione di pirla che ne abusano....
Abusano per cosa? per il voip?
32 kbps sono sufficienti per utilizzare un voip?

No, 32 Kbps sono meno di un modem 56k, quindi direi che è dura usarla in modo decente per il Voip... Comunque credo che il problema degli abusi non sia tanto il Voip (che consuma pochi dati alla fin fine) ma chi si metterà regolarmente a scaricare giga e giga di roba...
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
Giga e giga di roba l'ho sempre scaricati, gprs no limit telefonino attaccato al pc fisso giorno e notte.
Se il contratto è no limit, no limit sia.
Nessun abuso!!!!!!

Ora resta solo da capire la velocità effettiva della no stop passato il giga.
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Il contratto di Internet No Stop prevede 1GB a velocità piena dopo di che potranno abbassarla ad un minimo di 32Kbps. E' evidente che se tanti EMERITI IMBECILLI si metteranno a scaricare giga e giga di roba la velocità verrà abbassata a TUTTI (dopo il primo GB) a 32Kbps, cioè tipo gprs.
 
Utente
Messaggi
245
Reazioni
0
Punteggio
0
State dicendo che continua a funzionare a piena velocità anche se si supera il giga entro il mese di validità?
Per me non è una grande opzione... il costo al mega rispetto alla Mega 1500 è sicuramente più basso, ma di fatto scaricare 1 giga non ci vuole niente, basta qualche ora di youtube, o una ISO di Linux. Il traffico illimitato a 32 kbps fa davvero ridere i polli, di questi tempi ci leggi solamente la posta, e se ci sono allegati son cavoli amari!
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
si ma basta anche non scaricare iso e visionare il tubo per farseli durare per un mese...daltronde che senso ha usare la connessione mobile per quei fini che annoveri?
 
Top