Marcko81 ha detto:
Io credo sia il mercato a decider il prodotto migliore,
Ne sei sicuro? Sai quanto è difficile ottenere un pc senza SO MS on board? Questo sei certo che lo abbia deciso il mercato?
Marcko81 ha detto:
finchè i vari SO non saranno all' altezza in tutto e per tutto (pro e contro) a vari windows c' è poco da fare....
Non credo che si possa sostenere che Windows sia migliore di altri SO o che gli altri non siano alla sua altezza...
a casa mia faccio tranquillamente a meno di Windows e non ne sento la mancanza come non ne sento la mancanza aziende e p.a. che sono passate a sistemi Linux e al free software; se poi guardiamo la cosa dal punto di vista della sicurezza, non si può non ammettere che Windows è la gallina d'oro dei produttori di software antivirus oltre ad essere una raccolta di patch e service pack!
Marcko81 ha detto:
io mi produco il SO e io decido cosa caxxo montargli on board, browser o altro che sia....non vi sta bene? Non comprate microsoft windows....
Non quando questo è in contrasto con le leggi. Se Microsoft ha avuto 800 milioni di euro di multa una ragione ci sarà...
Marcko81 ha detto:
Se io fiat decido di montare centraline magneti marelli (gruppo fiat) perchè ne ho un guadagno e visto che io stesso produco il motore ne riesco ad integrarne al meglio e perfettamente il tutto non vedo che problemi ci siano.
Al cliente non va bene? Non compra fiat o la compra e la rimappa o ne monta un' altra che più lo aggrada....idem per windows e internet explorer...un SO completo visto che quello che costa deve avere tutto ed appunto essere completo, magari avesse anche tutto l' office on board....
Non si possono sommare le pere con le mele... il problema è la violazione delle norme sulla libera concorrenza.
Senza concorrenza io stabilisco che prezzo fare.. io stabilisco cosa devi usare.. io stabilisco come lo devi usare... non vi è alcun interesse alla ricerca, all'innovazione e allo sviluppo. Se MS non avesse avuto la concorrenza sia pur limitata di Apple probabilmente staremmo usando Dos2009! (basti vedere cosa diceva Bill Gates della neonata prima versione di Windows)
Marcko81 ha detto:
State pure tranquilli che se qualche altro produttore fa un SO migliore come prezzo o completezza/compatibilità questo decolerà...vedasi smartphone dove windows mobile è abbandonato da tutti, motorola compresa.
è come se telecom italia fosse obbligata a non fornire modem pirelli.....o sky non potesse usare l' eccellente sistema di codifica proprietario (è suo l' nds)....o nokia non potesse montare on board symbian sui propri smartphone...
Fermo restando che su windows si possono usare tutti i browser che si vuole...io uso firefox ma non disdegno di provare tutti gli altri, se ie8 sarà migliore o più funzionale di firefox lo userò senza patemi d' animo.
Seguitiamo a non capire il concetto basilare della questione.
Nessuno vuol mettere al rogo MS che ha contribuito sicuramente allo sviluppo tecnologico ma questa deve operare nel rispetto delle leggi consentendo ad altri soggetti essere sul mercato. Ms, come logico che sia, difende i propri interessi impedendo la dove possible lo sviluppo di una libera concorrenza. E' appunto per questo che esistone le leggi e vanno fatte rispettare.