Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Internet Explorer 8 rc1 ita: non male per ora.

A

Albemix

Guest
Lo hai testato marco? C'è qualche screen di Explorer 8? Cambiamenti rispetto alla versione 7? Per ora non so se installarlo visto che il 7 non mi ha creato problemi nel pc...

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
io l'ho provato su windows 7 e direi che non è male: comunque essendo una versione non definitiva sconsiglio di installarlo, anche perchè IE è una parte decisamente importante in un sistema windows ed un suo cattivo funzionamento minerebbe pesantemente la stabilità del sistema.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
mah... non è che me ne intenda al 100%, delle cose si vedono un pò spaginate, ma non sarei se dare la colpa al fatto che non è ancora un prodotto definitivo oppure al fatto che interpreta gli standard alla IE... o alla cdc... insomma, non rispettandoli troppo

A

Albemix

Guest
Avendo un pc vecchio del 2001 è già tanto se exporer 7 mi funzioni. Uso anche mozilla ma quest'ultimo è sempre più lento... Per ora va bene così, quando uscirà la versione 8 ufficiale la proverò...

Saeuti

Albemix

Bannato
Reazioni
0
Punteggio
0
luxong ha detto:
C'è chi usa Vodafone... :wall:
chi usa MS Explorer... :wacko:
ognuno ha le sue perversioni! :whistling:
Generalmente uso mozilla firefox 3.0.5, però ho voluto provarlo e vedere come va....e al momento non va affatto male.
Solo perchè una cosa è microsoft non per questo significa che sia merda....dai su.

Bannato
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Lo hai testato marco? C'è qualche screen di Explorer 8? Cambiamenti rispetto alla versione 7? Per ora non so se installarlo visto che il 7 non mi ha creato problemi nel pc...

Saeuti

Albemix
Rispetto al 7 per quanto mi riguarda è molto meglio, ha più cose e sopratutto è molto più veloce.
Aspettiamo che lo affinino ma già così va benone.

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Ho appena provato, continua a visualizzare cose fuori standard e meno ma che facevano il passo netto con il vecchio

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Marcko81 ha detto:
Generalmente uso mozilla firefox 3.0.5, però ho voluto provarlo e vedere come va....e al momento non va affatto male.
Solo perchè una cosa è microsoft non per questo significa che sia merda....dai su.

Oddio... la mia era una battuta :)... che più o meno velatamente velatamente voleva sottolineare il vero problema di Explorer evidenziato da

doninside ha detto:
...perchè IE è una parte decisamente importante in un sistema windows

Ritengo inaccettabile questa integrazione che mina la nostra libertà di poter scegliere cosa usare e come usare un sistema informatico. (Infatti MS è stata proprio per questo sanzionata :applauso:a livello UE)
Poi per lavoro, avendo adottato la mia azienda sistemi MS mi trovo ad utilizzarlo e a configurare postazioni Windows. :whistling:
A casa però regna Linux. :clap:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
mina la libertà? Io ho windows e uso firefox... altri opera, altri ancora chrome... e senza dover fare chissà quali magheggi.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
doninside ha detto:
mina la libertà? Io ho windows e uso firefox... altri opera, altri ancora chrome... e senza dover fare chissà quali magheggi.

Marcko81 ha detto:

Non sono stato chiaro evidentemente.

Nessuno dice che non sia possibile utilizzare un browser alternativo; quello che non va è l'integrazione di Explorer in Windows. Li viene sottilmente minata la libertà di scelta imponendo un browser predefinito. E sottilmente Microsoft decide per te cosa il tuo pc debba fare.

L'Unione Europea sta infatti indagando:
http://www.bitcity.it/news/6055/ue-microsoft-viola-la-concorrenza.html

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Safari preinstallato e default su mac viola la concorrenza? Firefox preinstallato su ubuntu e suo default viola la concorrenza? Le Pirelli p3000 montate di default sulla mia punto violano la concorrenza? Chi è la fiat per decidere che io devo guidare Pirelli? Michelin, Bridgestone ecc sono tagliate fuori per sempre?
Anche notepad è imposto come editor predefinito dei txt... è inaccettabile e monopolista anche questo? Vogliamo poi discutere anche dello sfondo del desktop predefinito? le colline erbose sono offensive per qualcuno? Se vogliamo per forza parlare male di Microsoft, della sua politica spesso oscura, della difficoltà di acquistare un pc senza dover pagare anche la licenza MS, ok... ma almeno facciamolo su argomenti seri. Senza cattiveria poi... l'antitrust europeo potrebbe anche aprire gli occhi in altri settori, dove pare invece non avere stranamente nulla da dire.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
doninside ha detto:
Safari preinstallato e default su mac viola la concorrenza?

A mio parere in parte si. (Ma stavamo parlando di MS)
Difficile parlare di abuso di posizione dominante con il 4% del mercato comunque...

doninside ha detto:
Firefox preinstallato su ubuntu e suo default viola la concorrenza?

No! Non è integrato. Il sistema usa Nautilus e non Firefox. Firefox non è prodotto da Canonical. Non gode di una posizione dominante..

doninside ha detto:
Le Pirelli p3000 montate di default sulla mia punto violano la concorrenza? Chi è la fiat per decidere che io devo guidare Pirelli? Michelin, Bridgestone ecc sono tagliate fuori per sempre?

A parte che Fiat non gomma solo Pirelli e che non mi risulta che Fiat produca pneumatici anche qui non abusa di una posizione dominante come invece fa Zio Bill.

doninside ha detto:
Anche notepad è imposto come editor predefinito dei txt... è inaccettabile e monopolista anche questo? Vogliamo poi discutere anche dello sfondo del desktop predefinito? le colline erbose sono offensive per qualcuno?

Non averne a male ma seguiti a non voler capire cosa intendevo dire: che c'entra? Non mi pare un argomentazione valida... qui si prendono fischi per fiaschi.

doninside ha detto:
Se vogliamo per forza parlare male di Microsoft, della sua politica spesso oscura, della difficoltà di acquistare un pc senza dover pagare anche la licenza MS, ok... ma almeno facciamolo su argomenti seri. Senza cattiveria poi... l'antitrust europeo potrebbe anche aprire gli occhi in altri settori, dove pare invece non avere stranamente nulla da dire.

In pratica non distrubate il manovratore? Non vedo nessuna cattiveria. Vedo la difesa della libertà di poter scegliere. Integrare Explorer in modo tale da rendere pressochè impossibile l'ulilizzo di un SO che viene preinstallato sul 90% dei pc è abuso di posizione dominante! Mi pare difficilmente opinabile.

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
non hai capito la multa è stata fatta non perché é impostato come predefinito ma perchè molte applicazioni di sistema e molti programmi devono per forza usare le librerie e il motore di IE per funzionare bene, li sta "l'obbligo imposto".