Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Interferenze durante chiamata

Utente
Messaggi
613
Reazioni
9
Punteggio
18
Ieri mi è successa una cosa strana:
cell in gsm, trasferimento TIM -> PM (wind)perchè il telefono era scarico.
la prima chiamata che ho ricevuto si faceva davvero fatica a capire, le successive si sono sentite decisamente meglio (non ho però fatto in tempo a vedere se ero collegato in DCS/GSM e se fosse half rate). Le chiamate effettuate (PM->tim) si sono sentite senza problemi di sorta

Potrebbe essere tim che 'dissuade' dal trasferire le chiamate?
Sono stato sfortunato e ho trovato una cella wind molto carica?

la prossima volta che passo di là riprovo
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
DavideDaSerra ha detto:
Ieri mi è successa una cosa strana:
cell in gsm, trasferimento TIM -> PM (wind)
la prima chiamata che ho ricevuto si faceva davvero fatica a capire, le successive si sono sentite decisamente meglio (non ho però fatto in tempo a vedere se ero collegato in DCS/GSM e se fosse half rate). Le chiamate effettuate (PM->tim) si sono sentite senza problemi di sorta

Potrebbe essere tim che 'dissuade' dal trasferire le chiamate?
Sono stato sfortunato e ho trovato una cella wind molto carica?

la prossima volta che passo di là riprovo


Così su due piedi non è possibile stabilire una causa certa, potrebbe essere stato anche solo un qualche problema momentaneo. Occorre riprovare nella stessa zona e cercare di capire con che cadenza ed in base a cosa avviene...
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Riesumo il post solo per informarvi che poi tim ha eseguito una riconfigurazione della linea e adesso va benissimo!

Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk
 
Top