Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Interferenze durante chiamata

Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao ragazzi! Ho il mio note 2 in assistenza e ho dovuto comprare un cellulare di scorta, un Samsung e1200i. Da quando però ho messo la mia sim tim in questo telefono ormai chi mi chiama o chi chiamo sente sempre interferenze durante la chiamata. Ho fatto segnalazione a tim e spero si risolvi il problema. Però mi è sorto un dubbio, può dipendere dal telefono?

Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
Se te lo fa solo in un posto potrebbe essere un problema di Tim. Anche se è strano che prima non te lo facesse.
Se invece te lo fa in più zone direi che probabilmente è colpa del telefono!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Magari il telefono è solo 2G e questo è interferito mentre con l'altro chiami in UMTS che non da problemi...
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Si infatti il cellulare è solo 2g...quindi presumo sia la rete

Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,555
Reazioni
16
Punteggio
38
E' abbastanza risaputo che il 2G di Tim ha una qualità vocale pessima... però dalle mie parti non è affatto male, sinceramente a me capita spesso di chiamare in 2G (praticamente ogni volta che sono in casa dato che il 3G è scarso perchè sono al piano terra e non mi è mai capitato di avere particolari problemi)


Però potresti provare con un altro cellulare only GSM e vedere cosa succede... anche se è molto probabile che sia la rete, se prima chiamavi in 3G col Note è probabile che non te ne sia mai accorto perchè non hai mai usato il 2G.
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
lucamonte ha detto:
E' abbastanza risaputo che il 2G di Tim ha una qualità vocale pessima... però dalle mie parti non è affatto male, sinceramente a me capita spesso di chiamare in 2G (praticamente ogni volta che sono in casa dato che il 3G è scarso perchè sono al piano terra e non mi è mai capitato di avere particolari problemi)


Però potresti provare con un altro cellulare only GSM e vedere cosa succede... anche se è molto probabile che sia la rete, se prima chiamavi in 3G col Note è probabile che non te ne sia mai accorto perchè non hai mai usato il 2G.
Infatti. In questo cellulare ho messo una sim Vodafone e non ha dato problemi. Ma anche sempre con tim, non sempre ci sono interferenze. A volte si a volte no. E questo mi fa capire che non è il telefono.

Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,555
Reazioni
16
Punteggio
38
Dolcemery ha detto:
Infatti. In questo cellulare ho messo una sim Vodafone e non ha dato problemi. Ma anche sempre con tim, non sempre ci sono interferenze. A volte si a volte no. E questo mi fa capire che non è il telefono.

Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk
Allora è Tim che come al solito in 2G ha una qualità pessima.


Tapatalkato da Asus ZE551ML
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Intanto la segnalazione l'ho fatta... Speriamo bene...

Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,555
Reazioni
16
Punteggio
38
Dolcemery ha detto:
Intanto la segnalazione l'ho fatta... Speriamo bene...

Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk
Ormai puntano ben poco sul 2G...

Tapatalkato da Asus ZE551ML
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Esatto, non so quanto vedrai risolta la cosa. O c'è qualche hardware vecchio alla base o sui radianti, o più probabilmente si tratta di qualche interferenza cocanale che, specie ora che iniziano ad attivare U900, è tutt'altro che rara con TIM!
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi sa allora che faccio prima a cambiare gestore...

Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,555
Reazioni
16
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Esatto, non so quanto vedrai risolta la cosa. O c'è qualche hardware vecchio alla base o sui radianti, o più probabilmente si tratta di qualche interferenza cocanale che, specie ora che iniziano ad attivare U900, è tutt'altro che rara con TIM!
Secondo me verrà la cosa risolta quando gli tornerà il Note.

Tapatalkato da Asus ZE551ML
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
lucamonte ha detto:
Secondo me verrà la cosa risolta quando gli tornerà il Note.

Tapatalkato da Asus ZE551ML

Ahah beh in quel caso sarà risolta dal suo telefono piuttosto che da TIM :p
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Esito della segnalazione, non ci sono problematiche sulla rete... Boh... Senza parole

Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Magari il telefono è solo 2G e questo è interferito mentre con l'altro chiami in UMTS che non da problemi...
Magari più che interferenze è il codec audio usato.. in HR le chiamate fanno veramente pena....specie se si è abituati anche all'hd voice su rete 3G.


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Magari più che interferenze è il codec audio usato.. in HR le chiamate fanno veramente pena....specie se si è abituati anche all'hd voice su rete 3G.


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Quindi cosa mi consigli?

Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Dolcemery ha detto:
Quindi cosa mi consigli?

Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk
Be nulla...tanto tra poco ti torna il note e le chiamate le ricontinuerai a fare in 3G....
A meno che non "vivi di telefonate", per lavoro o altro e ti è impossibile stare ore al telefono con una qualità così bassa. In questo caso valuta di cambiare gestore.
Io per esempio di chiamate ne faccio veramente poche, e brevi. E non cambierei mai gestore per una settimana solo per la qualità audio.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
Ma sei in una zona rialzata dove hai più antenne a vista? Altrimenti è strano che tu abbia interferenze.
Può capitare un po' con tutti i gestori, qui da me c'è un'area in cui capita con Vodafone, ad esempio.

Altrimenti potresti ricevere un basso segnale DCS, ed il cellulare ti fa switch continui tra questa rete ed il gsm.
 
Top