Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
75
Reazioni
0
Punteggio
0
...per diversi giorni.
Il cell squillava sconosciuto, e appena rispondevo cadeva la linea.
Mentre ero in strada (quindi senza poter annotare alcunchè) finalmente all'ennesimo trillo rispondo ed una ragazza che lavora per un'azienda di statistiche per la Wind mi fa un'intervista telefonica chiedendomi:
- quanto spendo in media al mese;
- se uso altre schede;
- se ho una chiavetta;
- se ho il telefono fisso in casa;
- se mi interessava una linea libero/infostrada Wind dato che c'era una promo in corso per averla a prezzo scontatissimo.

Fin qui tutto normale (più o meno). La cosa buffa è che mi chiedeva dei dati (indirizzo, città, numero civico) per poter controllare la ricezione della zona in cui abito e propormi quindi di allacciare questa linea.
Ma mi domando? Questo tipo di dati Wind non li ha già? Perchè richiederli a me?
Così mi sono insospettito e le ho dato dei giri...

Secondo voi che volevano da me? :unsure:

Altra cosa: per attaccare discorso, mi ha parlato di una promozione a me riservata consistente in 30€ di ricarica per 6 mesi (5€ al mese).
Voi ne sapete qualcosa? Sarà vero?

Grazie a chi mi toglie qualche dubbio in proposito...
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
AndreA ha detto:
era un'agenzia commerciale... il finale spiega tutto
già già................non facciamo cazzate, chiunque chiami e si presenti come "wind, vodafone, 3, tim" sono agenti pronti a incularci :ranting:
 
Utente
Messaggi
603
Reazioni
0
Punteggio
0
anche a me hanno chiamato mesi fa.. Di solito non do mai troppe info xkè questi operatori sn abbastanza veloci ad affibiarti un contratto che tu nn sai neppure che possa esistere..
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
In più quando è realmente wind a chiamare solitamente usa il prefisso di napoli ;) non è anonimo. quando mi arriva una chiamata da quel prefisso so già che mi vogliono regalare qualcosa :lol:
 
A

Albemix

Guest
Infatti sarà un anno che non vedo il prefisso di Pozzuoli...Cmq per sicurezza io non do mai i dati quando ricevo chiamate con numero privato.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
75
Reazioni
0
Punteggio
0
...allora ho fatto bene ad essere vago sui miei dati e rigoroso nel rifiutare qualsiasi offerta di linea fissa...

Grazie a tutti per i vostri pareri.

Aggiungo un sentito: Buone Feste!
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
Rouge ha detto:
Presto vedrete il prefisso di Timisoara, viste le news delle esternalizzazioni

non lo vedrai mai, anzi ... ci sono da tempo ed appaiono o anonimi o con CLI modificati in quanto "rigenerano" la chiamata in Italia.

I 30 anni di call center britannici ed americani a Bangalore hanno fatto sì che questo mondo sia molto evloluto :p
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
googler ha detto:
...allora ho fatto bene ad essere vago sui miei dati e rigoroso nel rifiutare qualsiasi offerta di linea fissa...

Grazie a tutti per i vostri pareri.

Aggiungo un sentito: Buone Feste!

Fatto benissimo. Quando chiedono i dati personali è preferibile troncare il discorso con un non mi interessa e chiudere la conversazione
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
AndreA ha detto:
non lo vedrai mai, anzi ... ci sono da tempo ed appaiono o anonimi o con CLI modificati in quanto "rigenerano" la chiamata in Italia.

I 30 anni di call center britannici ed americani a Bangalore hanno fatto sì che questo mondo sia molto evloluto :p

Era una battuta :) comunque concordo
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
eu ha detto:
Fatto benissimo. Quando chiedono i dati personali è preferibile troncare il discorso con un non mi interessa e chiudere la conversazione
Già...allora vista questa esperienza mi tengo pronta nel caso ricevessi anch'io una telefonata simile e farò proprio come ha detto eu ;)
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
io ho disattivato il consenso commerciale proprio per evitare queste telefonate o comunque riconoscere che sono illecite (in quanto non rispettano la mia volontà sul consenso)
 
Utente
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
Personalmente la Wind non mi chiama più. In passato hanno solo cercato di farmi cambiare piano ma erano promozioni della durata di sei mesi ed a me non conveniva mettere un paino con lo scatto quando io non lo ho... La tre invece mi chiama ogni due mesi per propormi chiavette, abbonamenti, cellulari o quant'altro....
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
0
Punteggio
0
googler ha detto:
Altra cosa: per attaccare discorso, mi ha parlato di una promozione a me riservata consistente in 30€ di ricarica per 6 mesi (5€ al mese).
Voi ne sapete qualcosa? Sarà vero?
La promo esiste, e ai possessori di sim wind (parlo di possessori e non titolari) è possibile offrire qst ulteriore promo, segnalando in fase di attivazione il numero Wind che si intende "ricaricare".

(fino alla scorsa settimana la promo 30€ di ricarica era compatibile con lo sconto di 30€ sull'abbonamento acqusitando il pack infostrada da 10€)


a me wind mi promoziona sempre tramite sms... :whistling:
 
Utente
Messaggi
75
Reazioni
0
Punteggio
0
Paola ha detto:
La promo esiste, e ai possessori di sim wind (parlo di possessori e non titolari) è possibile offrire qst ulteriore promo, segnalando in fase di attivazione il numero Wind che si intende "ricaricare".

(fino alla scorsa settimana la promo 30€ di ricarica era compatibile con lo sconto di 30€ sull'abbonamento acqusitando il pack infostrada da 10€)


a me wind mi promoziona sempre tramite sms... :whistling:

Scusa, non ho capito: questa promo è condizionata al fatto di attivare una linea Infostrada fissa?
In realtà non mi è stata detta questa "piccola" condizione...
 
Utente
Messaggi
603
Reazioni
0
Punteggio
0
si, almeno anche la telefonata che è arrivata a me diverse volte aveva questa offerta.
Se attivavo una linea fissa infostrada con determinate opzioni avevo 30 euro di ricarica sul cellulare..
 
Utente
Messaggi
75
Reazioni
0
Punteggio
0
piccino84 ha detto:
si, almeno anche la telefonata che è arrivata a me diverse volte aveva questa offerta.
Se attivavo una linea fissa infostrada con determinate opzioni avevo 30 euro di ricarica sul cellulare..


Ok, ho capito, molto gentile per il chiarimento :)
 
Top