Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
Il 2 Gennaio ho richiesto (sul web) l'attivazione di una nuova linea Infostrada con annessa adsl e fin quì, niente da segnalare..
Oggi chiamo il 155 per rendere noto che il contratto non mi è stato inoltrato ma solo il resoconto finale che il sistema genera subito dopo.
Ora viene il bello... La pupa, albanese, controlla e mi dice che ci sono due linee in fase di attivazione!! :scocciato:
Come sarebbe, io ne ho richiesta una e difatti mi è arrivata una sola notifica in cui mi viene indicato anche il numero di telefono! (che non userò mai..)
In pratica, mi ha spiegato che, probabilmente, avrò tentato più volte di inoltrare la richiesta ed il loro super fantasmagorico sistema informatico ha pensato che volessi due linee di telefono nella stessa abitazione!
Mi ha fornito il secondo numero fisso geografico che mi hanno (a mia insaputa) assegnato dicendomi che devo al più presto inviare disdetta a mezzo raccomandata della linea "orfana". :cesso:
A voi è mai successo?? Come ne siete usciti??
Avete consigli, dritte, insulti???
HELP ME, PLEASE! :(

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Scrivi tramite Facebook o Twitter a Wind e risolvi velocemente

A

Albemix

Guest
Quando hai sottoscritto la nuova linea telefonica, per caso hai avuto problemi con il ricaricamento della pagina o hai reinserito i dati due volte?. Probabilmente nel sistema informatico qualcosa non è andato a buon fine; non è possibile attivare due linee con un unico numero. Sicuramente bisogna annullare (se non succede in automatico) una richiesta o tutto, ripartendo da zero con l'attivazione.

Puoi provare anche inviare una email alla loro posta elettronica pec.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
Difatti sì, la prima volta il sito mi ha dato errore e quindi ho ritentato! Fatto stà, che se non avessi chiamato il 155, non avrei mai saputo della seconda linea! Comunque, poco fa mi hanno chiamato da Wind talk e mi è stato consigliato di mandare la disdetta su una delle due linee e proseguire con l'attivazione dell'altra! Vi tengo aggiornati!
Intanto, se avete ulteriori consigli da dispensare, non esitate! Sapete, non ho esperienza in merito, è la prima volta che attivo una linea fissa! :green:

A

Albemix

Guest
Se vai su "Stato attivazione Linea" dal sito Infostrada, inserendo tutti i dati il sistema cosa ti dice?.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
La linea che mi è stata notificata risulta in fase di attivazione, tutto regolare! Quella "orfana" mi dice che avrò sbagliato ad inserire i dati; Entrambe, però, mi compaiono sull'app my Wind ma non sull'area privata web!

A

Albemix

Guest
Bene, lascia così che all'attivazione l'altra linea poi sparisce in quanto non è possibile che si sovrapponga sulla stessa utenza. Attendi.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Bene, lascia così che all'attivazione l'altra linea poi sparisce in quanto non è possibile che si sovrapponga sulla stessa utenza. Attendi.

Saeuti

Albemix
In realtà non è vero. Possono esserci più linee sulla stessa utenza. La cosa importante è che quando verrà il tecnico per la seconda linea lo mandi via.