Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
bent81 ha detto:
Credo proprio ti abbiano detto qualcosa di non vero. Anche io ho il Tuttoincluso 150 e mi è stato applicato uno sconto del 10% dall'estate scorsa: tale sconto è anche specificato sul 155.it come "Promozione Fedeltà 1055".
Fossi in te richiamerei e insisterei per avere quantomeno quel 10% di sconto che han fatto come retention indistintamente a chiunque. Ciao!

barbarolo ha detto:
Il problema è che non credo proprio esista lo sconto del 40% per chi ha già il tuttoincluso.. ha detto una stupidaggine il primo operatore secondo me, e il secondo ci ha provato per togliere i 150min verso wind.<_<

Il fatto è che come posso richiamare dopo due mesi di distanza? Richiedere il codice migrazione mi sa di buffonata. Mi verrebbe voglia di lasciare tutto com'è, pagare il prezzo pieno, ma fare la bastardata della tv con recesso per l'upgrade...ben gli starebbe.
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
pick ha detto:
Il fatto è che come posso richiamare dopo due mesi di distanza? Richiedere il codice migrazione mi sa di buffonata.
Io richiederei il codice migrazione: al massimo non ti offrono niente! magari gli fai notare cosa ti avevano promesso e che non hai ottenuto niente alla fine, qualcosina potrebbero anche offrirtela.
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
I nostri vecchi clienti hanno la possibilità di cambiare offerta e tariffa quando lo vogliano ed in qualsiasi momento in base ai costi di listino di cambio piano. vi consiglio di iscrivervi sul sito www.infostrada.it per tener sott'occhio il vostro conto telefonico e le vostre offerte. Se desiderate avere degli sconti verificate l'esatta data di scadenza del contratto che è di 18 mesi, dopo di chè procedete all'attivazione GRATUITA della stessa offerta con la promozione del momento.
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
infoconsumer ha detto:
I nostri vecchi clienti hanno la possibilità di cambiare offerta e tariffa quando lo vogliano ed in qualsiasi momento in base ai costi di listino di cambio piano. vi consiglio di iscrivervi sul sito www.infostrada.it per tener sott'occhio il vostro conto telefonico e le vostre offerte. Se desiderate avere degli sconti verificate l'esatta data di scadenza del contratto che è di 18 mesi, dopo di chè procedete all'attivazione GRATUITA della stessa offerta con la promozione del momento.
Non capisco il senso del tuo intervento.. :blink:

Potresti spiegare meglio l'ultima parte del tuo post

P.s. potresti evitare di scrivere in arancione che è di difficile lettura?
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
infoconsumer ha detto:
Se desiderate avere degli sconti verificate l'esatta data di scadenza del contratto che è di 18 mesi, dopo di chè procedete all'attivazione GRATUITA della stessa offerta con la promozione del momento.

Ma che dici?! Il contratto si rinnova tacitamente. Per fare ciò che consigli tu bisognerebbe disdirlo e farne uno nuovo. Come la mettiamo con il numero di telefono per chi è in ULL che in questo caso andrebbe perso?
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
il numero del cliente grazie ai codici di migrazione nel passaggio tra un gestore all'altro non cambia! e poi il contratto che ha durata di 18 mesi il cliente puo anche cambiarlo alla scadenza perfetta del 18esimo mese evitando cosi il rinnovo tacito...altrimenti la data del contratto sarebbe di 30 mesi e non piu 18.
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
infoconsumer ha detto:
il numero del cliente grazie ai codici di migrazione nel passaggio tra un gestore all'altro non cambia! e poi il contratto che ha durata di 18 mesi il cliente puo anche cambiarlo alla scadenza perfetta del 18esimo mese evitando cosi il rinnovo tacito...altrimenti la data del contratto sarebbe di 30 mesi e non piu 18.
Non hai risposto ancora alle domande che ti abbiamo posto: allo scadere dei 18mesi NON si può richiedere lo stesso contratto con gli sconti per i nuovi clienti.
Si può cambiare piano in ogni momento ma NON si ottiene nessuna promozione (e ripartono i 18mesi di durata minima)
Allo scadere dei 18 mesi si può chiedere la disattivazione del contratto (con relativa perdita del numero)senza pagare nulla, invece non credo sia possibile chiedere la portabilità verso altro gestore alla scadenza per evitare la penale, dovrebbe essere una procedura che attuano i gestori riceventi conoscendo la data di scadenza contrattuale.
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
infoconsumer ha detto:
il numero del cliente grazie ai codici di migrazione nel passaggio tra un gestore all'altro non cambia!

Senza offesa, ma stai facendo solo confusione.:p
Adesso parli di passaggio tra gestori e rientro con nuova offerta. Ok. Ma prima sostenevi (implicitamente) che alla scadenza di contratto si poteva attivare l'offerta senza fare il passaggio.
infoconsumer ha detto:

e poi il contratto che ha durata di 18 mesi il cliente puo anche cambiarlo alla scadenza perfetta del 18esimo mese evitando cosi il rinnovo tacito...altrimenti la data del contratto sarebbe di 30 mesi e non piu 18.
Certo che lo può cambiare, ma non avrebbe diritto alle promo per nuovi clienti se rimane in Infostrada.
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
certo che si. Il cliente scaduto il contratto puo attivare una nuova offerta gratuitamente con il proprio gestore...i codici di migrazione invece riguardano il passaggio da un gestore all'altro...
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
infoconsumer ha detto:
certo che si. Il cliente scaduto il contratto puo attivare una nuova offerta gratuitamente con il proprio gestore...

Ci provo un'ultima volta poi getto la spugna.
Ti è chiaro che se il contratto è scaduto significa che il numero è perso (ULL) e si deve fare una nuova attivazione? E ovviamente la perdita del numero blocca la quasi totalità degli utenti? L'unico modo per avere upgrade o offerte per nuovi clienti è fare gnp e rientrare.
A infoconsumer, vai a fare un ripassino:p
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
pick ha detto:
Ci provo un'ultima volta poi getto la spugna.
Ti è chiaro che se il contratto è scaduto significa che il numero è perso (ULL) e si deve fare una nuova attivazione? E ovviamente la perdita del numero blocca la quasi totalità degli utenti? L'unico modo per avere upgrade o offerte per nuovi clienti è fare gnp e rientrare.
A infoconsumer, vai a fare un ripassino:p
:lol: lascia perdere che è meglio.. mi ricorda tantissimo il suo clone di qualche settimana fa :wall:
 
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao Ragazzi,

ho provato e chiedere il codice di migrazione all'155. A dire il vero l'avevo gia richiesto lo scorso ottobre e mi avevano offerto il 10% di sconto sul canone. All'epoca pensavo davvero di cambiare gestore e quello mi mise davanti a un bivio:eek: lo sconto o il codice migrazione. Chiesi il codice migrazione. Due giorni fa come dicevo l'ho richiesto. Ha richiamato l'operatore e subito ha esordito dicendo che il codice migrazione l'avevo già richiesto come a dire "ma ce stai a provà?". Con prontezza ho risposto che l'avevo perso. Quindi ha chiesto il perchè della richiesta, se c'era qualcosa che non andava. Io ho detto che pago un tuttoincluso a 7 mega e possono offririmi solo un 2 mega. Lui scocciato ha risposto che potevano offrirmi anche un 7 mega ma poi la connessione non sarebbe stata stabile. Inutile dire che mi sono incazzato ;-) alla fine della discussione non ha offerto alcuno sconto e mi ha ridato il codice migrazione. QUesta è la mia esperienza purtroppo.
Buona giornata a tutti,
Ale
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
novità su retention?

Io ho un Absolute ADSL ed ho richiesto il codice migrazione online la settimana scorsa.
Alla data di oggi non sono stato ancora ricontattato ....
Comunque sia, siccome vorrei passare ad un'offerta tuttoincluso, mi conviene disdire e rifare un contratto nuovo con altro operatore o con la stessa infostrada
 
Utente
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
0
maupap ha detto:
novità su retention?

Io ho un Absolute ADSL ed ho richiesto il codice migrazione online la settimana scorsa.
Alla data di oggi non sono stato ancora ricontattato ....
Comunque sia, siccome vorrei passare ad un'offerta tuttoincluso, mi conviene disdire e rifare un contratto nuovo con altro operatore o con la stessa infostrada

Io avevo absolute; 4 o 5 settimane fa ho chiesto tramite il 155.it il codice migrazione. Mi hanno richiamato dopo qualche giorno (non ricordo esattamente quanti) offrendomi il passaggio gratuito a Tutto Incluso e uno sconto di 200 euro in 12 mesi, che più o meno corrisponde ad una riduzione del canone del 40% (23,29 euro al mese anziché 39). In pratica è l'offerta che proponevano qualche mese fa ai nuovi clienti. Nel frattempo mi è arrivata una bolletta ed ho potuto verificare che lo sconto è stato realmente applicato per i giorni successivi alla data di attivazione dell'offerta.
 
Top