Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Qualcuno ha esperienze in merito a retention wind anche per il fisso?
Ho visto che ora fastweb offre internet e telefonate a 45€ al mese, e fino a giugno è in promozione a 15€.
Ora sto pagando 49€ per il tuttoincluso da 20mega (che attivai solo per passare all' adsl2+ per la lentezza esasperante dell'adsl 1) è possibile che mi offrano uno sconto per restare?
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Certo che è possibile. Al 99% ti offrirebbero la stessa offerta con il 10% di sconto.
Io ho avuto un'ottima offerta (cliente da poco dopo la nascita di Infostrada). Per un anno pago il Tuttoincluso come i nuovi clienti, cioè con uno sconto del 40% circa. Sto attendendo la bolletta per verificare se effettivamente mi hanno dato ciò che è stato promesso.
 
Utente
Messaggi
68
Reazioni
0
Punteggio
0
Confermo anch'io... A seguito della disdetta per la vecchia "Libero ADSL", mi hanno contattato ed ho scelto Absolute al prezzo in promozione riservato ai nuovi clienti (anche se non ne avrei avuto diritto), cioè 24.95 per sempre...

Mi raccomando, però! Se prendete accordi in tal senso, fatevi mandare una email (a me l'ha fatto al momento) in cui specificano esattamente l'offerta "riservata" con più indicazioni posssibili (anche il nome dell'operatore!)...
Io ho fatto questa richiesta più "per abitudine", ma effettivamente è servita!!!
Infatti, alla prima bolletta mi avevano attivato Absolute come "vecchio" cliente, quindi a 29.95€...
E' bastato mandare un fax o una email (non ricordo, cmq ne ho parlato anche qui sul Forum...) allegando quella email... E dalla bolletta successiva (senza avere conferma o comunicazione alcuna!!!) mi hanno "stornato" quanto pagato in più e da allora pago 24.95!

Ciao!
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Con la liberalizzazione della portabilità si sono intensificate. Cmq dipende sempre da che tipo di cliente si è (da quanto tempo e da quanto si spende).
 
Utente
Messaggi
68
Reazioni
0
Punteggio
0
michelerossi ha detto:
Io sapevo che le ritention erano rare ed è meglio non sperarci troppo. Mi sbaglio?

Beh, certo! Io non ero "alla ricerca" di una retention favorevole... Ero proprio deciso per la disdetta e passaggio ad Alice! Avevo mandato regolare disdetta con raccomandata a/r e stavo aspettando che "cadesse" la portante per attivare Alice...
E poi non immaginavo che si potesse aprire una trattativa per farmi restare... Cosa, del resto, perfettamente "normale" in un libero mercato...

Pertanto, concordo sul fatto di non sperarci troppo... Si può rischiare di "restare a piedi" per molto tempo!


Ciao!
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
grazie per le risposte!
Per il momento ho solo intenzione di richiedere il codice migrazione.. ma sto comunque cominciando a guardare le altre offerte.
Preferirei uno sconto per sempre (per quello che può valere il "per sempre" :p ) piuttosto di una offerta per un anno.
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Purtroppo al momento offrono solo lo sconto di un anno.
Nel tuo caso vedrai che ti offriranno TI 20 mega a 45€. Ovviamente fai presente che tu stai pagando di più citando l'offerta Fastweb.
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
pick ha detto:
Purtroppo al momento offrono solo lo sconto di un anno.
Nel tuo caso vedrai che ti offriranno TI 20 mega a 45€. Ovviamente fai presente che tu stai pagando di più citando l'offerta Fastweb.
Mi hanno chiamato questa mattina al cellulare, mi offrono uno sconto di 90€ per un anno: quindi 45€ al mese per il tuttoincluso 20mega (stesso costo che avrei con fastweb) :thumbup: meglio che niente! il prossimo anno vedrò il da farsi...
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
barbarolo ha detto:
Mi hanno chiamato questa mattina al cellulare, mi offrono uno sconto di 90€ per un anno: quindi 45€ al mese per il tuttoincluso 20mega (stesso costo che avrei con fastweb) :thumbup: meglio che niente! il prossimo anno vedrò il da farsi...

Che t'avevo detto:thumbup: Cmq lo sconto sarebbe di 60€ no? (5€*12 mesi).
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
pick ha detto:
Che t'avevo detto:thumbup: Cmq lo sconto sarebbe di 60€ no? (5€*12 mesi).
in effetti sono molto rincoglionito:unsure:: ha detto 90€ di sconto all'anno, che fanno 7,5€ al mese in meno! :thumbup: ancora meglio allora!!
Prima voglio vedere la bolletta per capire alla fine che sconto ( e se soprattutto ) avrò :p
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Riprendo la discussione perchè oggi è arrivata la bolletta sul 155.it , ancora non posso aprire il pdf per vedere il dettaglio ma il totale è 85€ invece che 100€, quindi lo sconto mi è stato fatto per davvero! :thumbup:
 
Utente
Messaggi
68
Reazioni
0
Punteggio
0
Bene! Se ne leggono tante sui Forum ma, a quanto mi consta, Infostrada non è proprio l'ultima! Ci mette solo un po', in genere, ma poi è tutto ok! :D


CiaO!
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
Quanto tempo ci mettono per chiudere una linea infostrada (su rete) dal momento della ricezione della raccomandata?
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
pick ha detto:
Io ho avuto un'ottima offerta (cliente da poco dopo la nascita di Infostrada). Per un anno pago il Tuttoincluso come i nuovi clienti, cioè con uno sconto del 40% circa. Sto attendendo la bolletta per verificare se effettivamente mi hanno dato ciò che è stato promesso.

Ne approfitto per aggiornarvi. La bolletta mi è arrivata da un pezzo e lo sconto non è stato applicato. Ho fatto reclamo e il 155 mi hanno detto che lo sconto non veniva applicato perchè era incompatibile con il Tuttoincluso 150. Insomma, chi mi aveva fatto quella offerta non sapeva di questa limitazione. Mi hanno offerto il passaggio al tuttoincluso senza minuti wind per darmi lo sconto, ma ho rinunciato.
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
umts3 ha detto:
Quanto tempo ci mettono per chiudere una linea infostrada (su rete) dal momento della ricezione della raccomandata?

Si possono prendere fino a 30 giorni dalla ricezione della raccomandata e di solito se li prendono tutti.;)
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
pick ha detto:
Ne approfitto per aggiornarvi. La bolletta mi è arrivata da un pezzo e lo sconto non è stato applicato. Ho fatto reclamo e il 155 mi hanno detto che lo sconto non veniva applicato perchè era incompatibile con il Tuttoincluso 150. Insomma, chi mi aveva fatto quella offerta non sapeva di questa limitazione. Mi hanno offerto il passaggio al tuttoincluso senza minuti wind per darmi lo sconto, ma ho rinunciato.

Credo proprio ti abbiano detto qualcosa di non vero. Anche io ho il Tuttoincluso 150 e mi è stato applicato uno sconto del 10% dall'estate scorsa: tale sconto è anche specificato sul 155.it come "Promozione Fedeltà 1055".
Fossi in te richiamerei e insisterei per avere quantomeno quel 10% di sconto che han fatto come retention indistintamente a chiunque. Ciao!
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
bent81 ha detto:
Credo proprio ti abbiano detto qualcosa di non vero. Anche io ho il Tuttoincluso 150 e mi è stato applicato uno sconto del 10% dall'estate scorsa: tale sconto è anche specificato sul 155.it come "Promozione Fedeltà 1055".
Fossi in te richiamerei e insisterei per avere quantomeno quel 10% di sconto che han fatto come retention indistintamente a chiunque. Ciao!
Il problema è che non credo proprio esista lo sconto del 40% per chi ha già il tuttoincluso.. ha detto una stupidaggine il primo operatore secondo me, e il secondo ci ha provato per togliere i 150min verso wind.<_<
 
Top