Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
Ciao a tutti, ho sottoscritto alcuni giorni fa un abbonamento a infostrada scegliendo l'offerta Absolute ADSL lasciando definitivamente telecom. Oggi mi è arrivato il router, solo che mi sorge un dubbio, il router che mi hanno mandato è un D-Link DSL-2640B, che non mi sembra un modem voce o sbaglio?? Mi hanno mandato il modem sbagliato? Come farò ad usare la linea telefonica? Premetto che il passaggio ancora non si è concluso, ma si concluderà in questa settimana entro il 20 febbraio.

Ditemi voi.
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
Infatti è un modem normale. Collegnerai il telefono alla presa a muro e dal modem il pc per intenet. Non è una linea voip la tua!
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
Si, ma io sapevo che in wholesale infostrada per il telefono usava la tecnologia voip. Ora non so se è cambiato qualcosa, boh.
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
anche a mia cugina la stessa cosa. Linea attiva da oggi, niente voip, linea normale. funziona bene
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
Beh... se è così è sicuramente meglio. :) Comunque raga grazie mille per le informazioni. :D
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
Ragazzi siamo al 19 febbraio e ancora il passaggio della linea voce non si è concluso. Sul sito dicono: L'attivazione e'; ad oggi prevista entro il 20/02/2011.
Che ne pensate?
L'attivazione dell'adsl invece si è conclusa con successo martedì 15.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Forse già sei sotto ull anche con la voce ma il sito nonè stato aggiornato... prova a fare un qualsisi numero col 1033 (codice preselezione telecom)... se ti risponde subito la voce del numero inesitente sei già ull/vull/wlr
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
No sono sotto rete telecom ancora. :/ Se provo a comporre un numero sbagliato mi dice "Telecom italia informazione gratuita, attenzione il numero selezionato è inesistente." ._____. Mmmmm... sta cosa mi puzza, maledetta telecom. ù_ù
 
Utente
Messaggi
89
Reazioni
0
Punteggio
0
secondo me avresti fatto meglio a comprartelo direttamente il router, quello che ti hanno dato a noleggio costa 40 € da unieuro. Purtroppo anch'io ho il router come il tuo, solo che non l'ho preso a noleggio, e non sapevo nemmeno che fosse quello dato a noleggio dalla IS, che coincidenza, però di positivo c'è che sono molto preparati sul router, anzi, preparatissimi (non sai al telefono tutte le cose che mi dicono di fare, peccato che io non le faccio perchè son tutte inutili).
Prima ho detto purtroppo perchè questo router non è eccellente, non sopporta lunghi periodi di accensione, infatti dopo un pò si impalla e bisogna riavviarlo (sfido ad avere gli stessi problemi in un cisco, o un fritz).
Per il resto è come ti hanno detto gli altri, IS non fa telefonate in voip, se non sbaglio però ci sono fastweb e tiscali che lo fanno.
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
Per ora non si è mai impallato, premetto però, che non lo tengo acceso 24 ore su 24, la notte lo spengo perchè non mi serve. Forse il problema dipende dal tipo di firmware che ha installato. Hai provato a mettere l'ultimo firmware? :)

Comunque ragazzi, controllando ora lo stato di attivazione della linea mi dice: Stiamo provvedendo all'attivazione di Infostrada come Operatore Unico sulla sua linea telefonica.

Non dicono più una data. -.-
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
Stiamo provvedendo all'attivazione di Infostrada come Operatore Unico sulla sua linea telefonica. L'attivazione è ad oggi prevista entro il 04/03/2011.

Va beh.
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
Ragazzi, ma io non riesco a capire cosa sta combinando infostrada, poco fa sono andato sul loro sito e nello stato attivazione linea ho notato stupito che non c'è più "Stiamo provvedendo all'attivazione di Infostrada come Operatore Unico sulla sua linea telefonica. L'attivazione è ad oggi prevista entro il 04/03/2011." ma ora c'è scritto "L'attivazione di Infostrada come Operatore Unico sulla componente voce della sua linea telefonica si è conclusa con successo." Si, come no, ho appena provato e la linea è ancora sotto rete telecom. ._______. :(

Che ne pensate? :/
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
Aspetta ancora qualche giorno e poi chiama il 155. Credo che la tua linea sia ancora in lavorazione
 
Utente
Messaggi
89
Reazioni
0
Punteggio
0
Akito Hayama ha detto:
Per ora non si è mai impallato, premetto però, che non lo tengo acceso 24 ore su 24, la notte lo spengo perchè non mi serve. Forse il problema dipende dal tipo di firmware che ha installato. Hai provato a mettere l'ultimo firmware? :)

Comunque ragazzi, controllando ora lo stato di attivazione della linea mi dice: Stiamo provvedendo all'attivazione di Infostrada come Operatore Unico sulla sua linea telefonica.

Non dicono più una data. -.-

OFF TOPIC
in realtà non l'ho aggiornato perchè se non sbaglio non ce ne sono di nuovi, però controllerò.
Inoltre spesso il segnale wi-fi si interrompe.
A dir la verità le periferiche collegate non sono poche:
1 PC in wi-fi
2 smartphone in wi-fi
2 pc in lan
1 cordless sip in lan

come ho già detto nel post precedente il mio prossimo router sarà un fritz, costa un poco, però se questo vuol dire non preoccuparsi del router allora ben venga questa spesa
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
Sul sito dicono: L'attivazione di Infostrada come Operatore Unico sulla componente voce della sua linea telefonica si è conclusa con successo.

Ma sono ancora con telecom .____.
 
Top