Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve,
una settimana fa ho fatto la sostituzione della mia sim (adattata,tagliata) al note 2 con una microsim. Dopo mezz'ora doveva funzionare, ma è passata una settimana e ancora nulla! addirittura la mia sim era in abbonamento con telefono incluso , ma adesso risulta una ricaricabile. é una settimana che passo il mio tempo tra centri wind e 155 ma non riescono a risolvere il problema, dicono che il sistema ha avuto dei problemi e non sono ancora riusciti ad allineare i dati. non sanno darmi tempi e o altre soluzioni, e io da 8 giorni sono senza telefono con disagi incredibili.
oggi mi hanno richiamato dicendo che stanno di nuovo provando a riallineare i dati ma non ci sono ancora riusciti, gli ho persino proposto di darmi un'altro numero e loro però si impegnano a trasferirmi il telefono incluso(non voglio pagare penali!), ma mi hanno risposto che non sanno se è possibile e che devo aspettare!
Ma vi sembra possibile? qualche consiglio?
Grazie

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Madonna santa mai sentito.
Che sfiga incredibile. Hai bombardato Wind da Facebook e Twitter?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,768
Punteggio
113
Mi mandi numero ed intestatario in privato?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,768
Punteggio
113
Seee magari :lol: ... no mi dispiace sono ancora uno studente :p però se posso aiuto gli altri...

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
*ibm se al prossimo esame prendi meno di novanta, Ti banno subito....:devil:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,768
Punteggio
113
Quale 90 zio hhc!! Qua i voti sono in 30esimi :D

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,768
Punteggio
113
Si studio ad Ancona.. e ho qualche indirizzo mail e numerino a cui scrivere :D dopo aver parlato con un assistente del boss della rete si sono sbloccate molte cose...

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Puoi aiutarmi su un fisso che teletu si ostina indecentemente a non vvoler far passare ad infostrada?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Racconta, racconta. Sei entrato in contatto con l'assistente perché sei l'enfant prodige delle reti? Ho indovinato? Ti vogliono prendere dopo?

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
sii, si, lo prendono, lo prendono.... ma a calci per rotto i maroni...:devil:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,768
Punteggio
113
michelerossi ha detto:
Racconta, racconta. Sei entrato in contatto con l'assistente perché sei l'enfant prodige delle reti? Ho indovinato? Ti vogliono prendere dopo?

Ahah non esageriamo ;) avevo semplicemente tempestato di email il boss della rete, la storia è tutta raccontata sul thread di Ascoli se non ricordo male. C'erano alcune configurazioni di rete ai limiti della sanità mentale, l'ho fatto notare e dopo alcuni giorni mi arriva una telefonata sul numero di cellulare che avevo lasciato, era un collaboratore del boss e mi chiede nei dettagli maggiori info. Di lì a poco hanno sistemato tutte le problematiche risolvibili in breve da remoto (tipo una LAC errata e qualche tilt esagerato) e piano piano abbiamo fatto ripianificare tutta la rete per San Benedetto, che era una zona decisamente critica.

Se mi vogliano prendere non ne ho idea, non che mi dispiacerebbe, ma prima conviene che finisco l'uni :D

hhc ha detto:
sii, si, lo prendono, lo prendono.... ma a calci per rotto i maroni...:devil:

Nella vita bisogna essere rompi maroni per ottenere le cose :clap:

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
:lol:, lo Sai che scherzo....

cmq farebbero un affare a darti un bel lavoro di controllore reti.. ;)

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Quindi molto spesso il problema non è fisico - come immagino io da ignorante in materia - del tipo poche antenne, ma legato all'impostazione di parametri? Mi sembra così assurdo. Praticamente sei tu che ne sai più di loro, mah...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,768
Punteggio
113
michelerossi ha detto:
Quindi molto spesso il problema non è fisico - come immagino io da ignorante in materia - del tipo poche antenne, ma legato all'impostazione di parametri? Mi sembra così assurdo. Praticamente sei tu che ne sai più di loro, mah...

Dipende. Ci sono situazioni nelle quali fino all'aggiunta di nuovi siti e/o potenziamento delle risorse su quelli esistenti non è stato possibile ottenere alcun tipo di miglioramento. In altri casi invece sì, quello che abbiamo realizzato è che loro da remoto vedevano una cosa, ma nella realtà dei fatti era molto diverso. Quindi sostanzialmente non è stata una loro negligenza, perché sembrava fosse tutto ok, forse l'unica colpa è non avere nessuno che effettivamente sul campo testi ciò che risulta dai pc. Praticamente avevano una proiezione di copertura dei siti totalmente sballata che si rifletteva con degli sbilanciamenti assurdi. Una volta testata la nuova configurazione (che io scrivevo qua sul forum da mesi) si è riusciti a risolvere praticamente del tutto la problematica. Ci ho messo 3 anni, ma alla fine mi hanno sentito :)