Salve a tutti
aggiornamento del xiaomi mi 11 lite 5g con miui global 12.5.7 stabile e sicurezza android 2021-12-01
googlando per il bootloader e supporto mi ho installato il loro software per lo sblocco ed eseguito la richiesta. mi viene chiesto di attendere 168 ore.
leggendo altri forum leggo che si sconsiglia la miui 13
chiedo a esperti ! una settimana di tempo per un semplice sblocco non e ' esagerato ? il root trovo guide per altri smarthphone ma qualcuno puo ' aiutarmi ? in negozio il ragazzo mi ha detto che il root e ' pericoloso e a rischio di virus. sara' vero ?
grazie
felice domenica
No , aspettare una settimana é normale .
Lo fanno perché in passato importavano i telefoni dalla Cina a basso costo , sbloccavano bootloader ed installavano rom europee .
Per il root devi usare magisk , é la soluzione universale .
In pratica:
Scarichi il firmware che hai in uso sul telefono sul pc ed estrai sul pc il file boot.img
Installi magisk sul telefono
Dai in pasto il file boot.img originale a magisk patchandolo che ti genera un file boot.img che dovrai flashare via fastboot con il comando “ fastboot flash boot nome boot parchato . img
Ad ogni aggiornamento dovrai ripristinare prima il file boot originale flashandolo sempre da fastboot
The Magic Mask for Android
topjohnwu.github.io
(Sezione patching images)
Per i virus dipende sempre dalle app che installi .
Il primo antivirus siamo noi .
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro