Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

In cerca di nuovo smartphone...

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
In teoria con Xiaomi problemi non ce ne sono, dato che sono loro stessi tramite un programma ufficiale a permettere lo sblocco del bootloader.

Si esatto il root (quindi sbloccare il bootloader ) non invalida la garanzia con xiaomi .
Ma é utile ricordarlo fa un full reset .
Gli step sono :
- sblocco bootloader
- flash magisk patchando il file boot da magisk e poi flashandolo via fastboot
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
tra un film il telefono in wifi è al 40 per cento. non ho eseguito nessun aggiornamento e voglio stare sicuro che il telefono non sia difettato.
hai anche tu lo stesso telefono ? googlando per root mi esce il mi lite 5g ne e non si trova nulla per il mio telefono o se chiedo in negozio me lo fanno questo root ?
No, ma ho un redmi di fascia bassa, e ti posso dire che dopo un anno e mezzo tutti gli aggiornamenti ricevuti sono stati solo migliorativi

Almeno per ora 🤣
 
Registrato
Messaggi
21
Reazioni
2
Punteggio
3
mi e' stato consigliato questo telefono per la garanzia che non si perde a differenza di altri competitori . il telefono e' nuovo e i dati sono tutti nel mio Iphone .
la batteria e' al 20 per cento , attendo a caricarlo e se e' esente da difetti.

c ' e' una guida per il root di ufficiale o voi esperti mi consigliate grazie
 
Registrato
Messaggi
21
Reazioni
2
Punteggio
3
Salve a tutti
aggiornamento del xiaomi mi 11 lite 5g con miui global 12.5.7 stabile e sicurezza android 2021-12-01

googlando per il bootloader e supporto mi ho installato il loro software per lo sblocco ed eseguito la richiesta. mi viene chiesto di attendere 168 ore.
leggendo altri forum leggo che si sconsiglia la miui 13
chiedo a esperti ! una settimana di tempo per un semplice sblocco non e ' esagerato ? il root trovo guide per altri smarthphone ma qualcuno puo ' aiutarmi ? in negozio il ragazzo mi ha detto che il root e ' pericoloso e a rischio di virus. sara' vero ?
grazie
felice domenica
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Salve a tutti
aggiornamento del xiaomi mi 11 lite 5g con miui global 12.5.7 stabile e sicurezza android 2021-12-01

googlando per il bootloader e supporto mi ho installato il loro software per lo sblocco ed eseguito la richiesta. mi viene chiesto di attendere 168 ore.
leggendo altri forum leggo che si sconsiglia la miui 13
chiedo a esperti ! una settimana di tempo per un semplice sblocco non e ' esagerato ? il root trovo guide per altri smarthphone ma qualcuno puo ' aiutarmi ? in negozio il ragazzo mi ha detto che il root e ' pericoloso e a rischio di virus. sara' vero ?
grazie
felice domenica

No , aspettare una settimana é normale .
Lo fanno perché in passato importavano i telefoni dalla Cina a basso costo , sbloccavano bootloader ed installavano rom europee .
Per il root devi usare magisk , é la soluzione universale .
In pratica:
Scarichi il firmware che hai in uso sul telefono sul pc ed estrai sul pc il file boot.img
Installi magisk sul telefono
Dai in pasto il file boot.img originale a magisk patchandolo che ti genera un file boot.img che dovrai flashare via fastboot con il comando “ fastboot flash boot nome boot parchato . img

Ad ogni aggiornamento dovrai ripristinare prima il file boot originale flashandolo sempre da fastboot

(Sezione patching images)

Per i virus dipende sempre dalle app che installi .
Il primo antivirus siamo noi .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Registrato
Messaggi
21
Reazioni
2
Punteggio
3
Buonasera
ilblago81 ti ringrazio per i tuoi chiarimenti. nessuno mi ha riferito di aspettare 168 ore ! xiaomi si e' tutetala visto da come scrivi ci sono stati abusi nei loro dispositivi .
su youtube cercando qualche video e' come scrivi tu la procedura
o
e senza recovery
.
sembra banale ma leggo chi ha bloccato il telefono . prima di eseguire tale operazione non vorrei creare schermate nere al telefono .
non ci sono siti con immagini step by step come hai descritto ?

le app bancarie , tv sky netflix sono sul mio iphone . una volta che installo quella app per la rete e qualche gioco per svago ogni tanto.

buona serata
 
Registrato
Messaggi
12
Reazioni
5
Punteggio
3
Io invece ultimamente ho messo sotto osservazione il Motorola G71 5G.
Sono molto tentato dal provare un terminale con Android stock senza troppe personalizzazioni.
Non riesco però a trovare un riscontro per quanto riguarda l'aggregazione bande.
Dovrebbe, ed uso il condizionale, un 3 CA ma vorrei essere sicuro della cosa soprattutto se aggrega 3+7+1 visto che ci sono probabilità che passi da PosteMobile ad Iliad in un vicino futuro.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
sembra banale ma leggo chi ha bloccato il telefono . prima di eseguire tale operazione non vorrei creare schermate nere al telefono .
non ci sono siti con immagini step by step come hai descritto ?


buona serata

L’ ho fatto tante volte senza mai problemi .
Oltretutto anche in caso di problemi puoi sempre flashare la rom stock completa da mi flash .
É veramente molto semplice .
Se mi scrivi in privato magari ci sentiamo su Telegram e ti aiuto passo passo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Registrato
Messaggi
21
Reazioni
2
Punteggio
3
L’ ho fatto tante volte senza mai problemi .
Oltretutto anche in caso di problemi puoi sempre flashare la rom stock completa da mi flash .
É veramente molto semplice .
Se mi scrivi in privato magari ci sentiamo su Telegram e ti aiuto passo passo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Ciao ilblago81
da possessore di iphone e con il mio vecchio telefono p8 lite non ho grandi conoscenze per questi root.

aggiornamento, il bootloader e' stato eseguito con successo con l'app che ho scaricato dal loro sito mi .
la mia compagna ha provato ad aiutarmi ma ne sa meno di me. ci sono tante guide ma vado in confusione quale scegliere . !

ti contatto via privato grazie .
 
Registrato
Messaggi
21
Reazioni
2
Punteggio
3
buonasera
ilblago81 ti ho contattato tramite discussione , non ho trovato messaggio privato
grazie
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti,

ormai il mio vecchio cellulare si sta avviando verso la pensione e sto cercando il suo sostituto. Mi serve uno smartphone con queste caratteristiche:



Requisiti indispensabili

  • ottima ricezione,
  • batteria a lunga durata (meglio se da 5.000 mAh),
  • Android,
  • costo massimo di 400 euro.


Plus

  • dimensioni contenute (deve stare comodamente in tasca, quindi direi schermo da 5.5 pollici e dimensioni simili a quelle di un Samsung Galaxy S7 Edge),
  • 5G,
  • LED di stato,
  • impermeabilità o resistenza agli schizzi d’acqua.


Grazie in anticipo per i consigli!


P.S. C'è un nesso tra i valori SAR e la ricezione di uno smartphone?
 
Ultima modifica:
Registrato
Messaggi
21
Reazioni
2
Punteggio
3
buongiorno

la mia compagna e' alla ricerca di un buon smarthphone.
Il poco f3 lo sostituisce ed e' alla ricerca di un samsung nuovo come spesa 200 e 500 euri

lato fotografia e con una buona cpu snapdragom , memoria espandibile e dual sim se c'e'.
consigli ?
grazie
 
Utente
Messaggi
699
Reazioni
91
Punteggio
28
Samsung a54 versione 256gb è in offerta presso alcune catene di elettronica a 390 euro. Però non ha chip qualcomm.

Edit: come non detto, terminata offerta sulla versione 256gb. Adesso a 390 si prende il 128gb

Inviato seduto al bar
 
Ultima modifica:

g5x

Utente
Messaggi
900
Reazioni
84
Punteggio
28
Secondo me in questo momento i Motorola sono tra i prodotti più completi e mi pare che i 5G abbiano tutte le bande perciò buoni anche per l'estero.
Ci sono offerte molto interessanti in questo momento e in qualche caso, secondo contratto, anche a 0 € con W3.
 
Registrato
Messaggi
21
Reazioni
2
Punteggio
3
la mia compagna si e' attratta dai modelli samsung per lato fotografia. il poco f3 e' molto veloce con il chip qualcomm ma le foto non sono soddisfacenti.
Lei non cerca vincoli telefonici, siamo stati al mediaworld a orio al serio ma la spesa e' alta.
attese per le uscite nuove 2024 di modelli samsung o con il chip qualcomm di spesa 200 500 euri ?
grazie
cordialmente
 
Top