Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

In 4G Vodafone il telefono suona al terzo squillo quando ci chiamano

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
eXtasy ha detto:
L obiettività è sempre molto relativa. Ammettere che è una feauture dannosa non costa tanto
Si tutto e' relativo. Ma non lo devi dire a me. Devi dirlo a quelli che si "infastidiscono" ad aspettare alcuni secondi in piu' prima di sentire uno squillo....e che evidentemente sono molti di piu' di quelli che invece si infastidiscono perche' si sono accorti che c'e' uno squillo "fantasma" (ammesso che se ne siano accorti, visto che non e' certamente una cosa cosi fondamentale..). La maggioranza vince e quindi quella che per te e' una feature dannosa per molti altri e' una cosa rassicurante e gradita.

A me, e probabilmente al 99% delle persone,invece non importa una mazza in quanto il fatto che il telefono dell'altro squilli in concomitanza o meno del tono sentito dal chiamante e' l'ultima delle preoccupazioni. Pertanto che ci sia un silenzio di 8 secondi e poi il tono oppure un silenzio di 5 secondi e 2 toni e' assolutamente indifferente.

Io pero', per evitare degli psicodrammi come quelli che mi state descrivendo, avrei aggiunto un suono diverso....magari una pernacchia, oppure un buuh!....

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
Supertech ha detto:
Io pero', per evitare degli psicodrammi come quelli che mi state descrivendo, avrei aggiunto un suono diverso....magari una pernacchia, oppure un buuh!....

Uahahahhahahahahahaha
Proporrei al marketing Vodafone la nuova campagna:
"2 squilli è meglio che 1"
:cool:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
Supertech ha detto:
Si tutto e' relativo. Ma non lo devi dire a me. Devi dirlo a quelli che si "infastidiscono" ad aspettare alcuni secondi in piu' prima di sentire uno squillo....e che evidentemente sono molti di piu' di quelli che invece si infastidiscono perche' si sono accorti che c'e' uno squillo "fantasma" (ammesso che se ne siano accorti, visto che non e' certamente una cosa cosi fondamentale..). La maggioranza vince e quindi quella che per te e' una feature dannosa per molti altri e' una cosa rassicurante e gradita.

A me, e probabilmente al 99% delle persone,invece non importa una mazza in quanto il fatto che il telefono dell'altro squilli in concomitanza o meno del tono sentito dal chiamante e' l'ultima delle preoccupazioni. Pertanto che ci sia un silenzio di 8 secondi e poi il tono oppure un silenzio di 5 secondi e 2 toni e' assolutamente indifferente.

Avrebbero potuto lasciare il fruscìo come su rete 2G e 3G come fa Voda ma anche Wind... lo squillo proprio è una pessima trovata secondo me....

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
A quanto pare comunque non siamo gli unici ad esserci accorti della cosa e soprattutto a non gradirla. Su altri lidi ci sono addirittura due discussioni...

A

Albemix

Guest
Che sia un'impostazione della rete settata così apposta oppure è un problema di switch con la gestione Huawei?. Dopo due squilli a vuoto è un bel pò di secondi che trascorrono; è una porcata. Chissà i tecnici sistemano questa impostazione, stanno cadendo in basso quelli della Vodafone e quei geni del marketing.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
No Albe è una cosa voluta. TIM e Wind non lo fanno...