Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

In 4G Vodafone il telefono suona al terzo squillo quando ci chiamano

Utente
Messaggi
755
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho appena controllato. Telefono collegato il modalità 2g/3g automatica: inizia a squillare esattamente quando il chiamante sente il primo tono. Telefono collegato il modalità 2g/3g/4g: inizia a squillare quando il chiamante sente il terzo tono specie se si è in banda 20 (lte 800 mhz).
Questa cosa c'è SOLO con Vodafone, in 4G. Con Wind, TIM e H3G al primo squillo fa squillare, ma non fa squilli a vuoto come i primi due di Vodafone. Inoltre gli squilli a vuoto non vengono notificati, quindi se qualcuno mi fa 1 squillo solo non ne vengo a sapere.
E da quando hanno inventato il telefono, che squilla e dall'altra parte arriva la suoneria..

andrebbe sistemato o almeno che il cellulare notifichi lo squillo come chiamata persa! :ranting::surrender:

:uhm:
Qui sotto due video che dimostrano la situazione:
4G vodafone suona al terzo squillo e http://it.tinypic.com/r/2helerk/8
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Be.. il telefono serve per telefonare non per squillare :D :D

È chiaramente fatto apposta, per colmare "il vuoto" dello switch 4G/3G o 4G/2G che non è istantaneo.
 
Utente
Messaggi
755
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Be.. il telefono serve per telefonare non per squillare :D :D


È chiaramente fatto apposta, per colmare "il vuoto" dello switch 4G/3G o 4G/2G che non è istantaneo.
Ma nemmeno la tua 3 fa sta cosa....dovrebbe switchare e poi fare gli squilli. Il vuoto sarà un millisecondo che Wind o Tim non hanno...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
anto990 ha detto:
Ma nemmeno la tua 3 fa sta cosa....dovrebbe switchare e poi fare gli squilli. Il vuoto sarà un millisecondo che Wind o Tim non hanno...
Be si..un po di vuoto c'è. È oggettivo.
Con 3 e Wind ho provato... gli squilli sono reali però in effetti c'è un buco se il telefono chiamato è in 4g. . Il buco per permettere al telefono di andare in 3g o 2G.
Con voda lo squillo fantasma annulla la sensazione di vuoto.
Ho fatto più prove e con voda da me squilla sempre al secondo squillo se il telefono chiamato è in 4g. Il primo squillo è totalmente finto .
Io comunque non ricevo squilli da secoli, da quando esistono le varie all inclusive di tutti i gestori. Nessuno mi squilla più :D

Forse ora con le chiamate whats app, è tornata la moda degli squilli :p
Ieri ho ricevuto un po di squilli whats app. Oggi già nulla lol
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,009
Reazioni
1,459
Punteggio
113
È comunque un comportamento sbagliato. Per non far vedere che ci vuole qualche secondo a switchare tra le reti creano squilli fantasma? Giusto per farsi vedere come i soliti perfettini...Andiamo bene. Assolutamente assurda come cosa.
 
Utente
Messaggi
755
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Be si..un po di vuoto c'è. È oggettivo.

Con voda lo squillo fantasma annulla la sensazione di vuoto.
Ho fatto più prove e con voda da me squilla sempre al secondo squillo se il telefono chiamato è in 4g. Il primo squillo è totalmente finto .

Allora quello che si può notare è che se siamo su banda 3/banda 7 passa a 3G/H con vodafone squilla al secondo squillo, mentre se sei in banda 20 squilla al terzo squillo perché hanno impostato che da banda 20 va sul 2G, quindi deve staccare la portante dati, e in questo video si vede proprio
http://it.tinypic.com/r/2helerk/8 che compare la E e poi la stacca e siamo al terzo squillo :idea::surrender::scocciato:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
anto990 ha detto:
Allora quello che si può notare è che se siamo su banda 3/banda 7 passa a 3G/H con vodafone squilla al secondo squillo, mentre se sei in banda 20 squilla al terzo squillo perché hanno impostato che da banda 20 va sul 2G, quindi deve staccare la portante dati, e in questo video si vede proprio
http://it.tinypic.com/r/2helerk/8 che compare la E e poi la stacca e siamo al terzo squillo :idea::surrender::scocciato:
3 squilli sono effettivamente troppi. Uno lo posso capire...ma 3 no.
 
Utente
Messaggi
755
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
3 squilli sono effettivamente troppi. Uno lo posso capire...ma 3 no.

Dovresti vedere Paolo, se quando sei in banda 20 LTE ti switcha in EDGE anche da te e se anche li terzo squillo quando ti arriva la chiamata, qui in provincia su tutte le me bts lo fa! :D
 
Windisti
Messaggi
1,316
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:
È comunque un comportamento sbagliato. Per non far vedere che ci vuole qualche secondo a switchare tra le reti creano squilli fantasma? Giusto per farsi vedere come i soliti perfettini...Andiamo bene. Assolutamente assurda come cosa.

Modalita' severa on

Ma stai sereno. Oltre a sindacare sul lavoro degli altri, adesso vuoi anche decidere cosa è corretto e cosa non lo è, se è meglio lasciare qualche secondo di muto (facendo nascere il sospetto che la chiamata non sia partita) oppure aggiungere uno squillo per farti capire che la chiamata in effetti è stata messa in piedi....
E cosa ne pensi allora del lieve fruscio che si sente a volte come sottofondo in alcune chiamate? Anche quello e' artificiale e viene aggiunto proprio perche' qualcuno, sentendo un silenzio assoluto, aveva l'impressione che dall'altra parte non ci fosse nessuno.....
Di assurdo c'e' solo l'ottusita' e la voglia di dire sempre e comunque peste e corna di qualcuno...
Svegliatevi e aprite gli occhi.

Modalita' severa off

:wall:

Cercate Comfort noise su Wikipedia
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,009
Reazioni
1,459
Punteggio
113
Supertech ha detto:
Modalita' severa on

Ma stai sereno. Oltre a sindacare sul lavoro degli altri, adesso vuoi anche decidere cosa è corretto e cosa non lo è, se è meglio lasciare qualche secondo di muto (facendo nascere il sospetto che la chiamata non sia partita) oppure aggiungere uno squillo per farti capire che la chiamata in effetti è stata messa in piedi....
E cosa ne pensi allora del lieve fruscio che si sente a volte come sottofondo in alcune chiamate? Anche quello e' artificiale e viene aggiunto proprio perche' qualcuno, sentendo un silenzio assoluto, aveva l'impressione che dall'altra parte non ci fosse nessuno.....
Di assurdo c'e' solo l'ottusita' e la voglia di dire sempre e comunque peste e corna di qualcuno...
Svegliatevi e aprite gli occhi.

Modalita' severa off

:wall:

Grazie al cielo esiste la libertà di pensiero e di opinione, e non mi pare che ultimamente abbia lesinato i complimenti a Vodafone quando c'era da farli (vedi copertura 4G e simili). Se ritengo questo comportamento assurdo lo dico, punto. Ma non mi sarebbe piaciuto neppure se lo avesse fatto Wind o TIM o 3. E' sbagliato a prescindere, sai quanti ancora magari ti fa uno squillo perché non hanno soldi o hanno finito i minuti? C'è gente che ancora lo fa. Vai poi a spiegare che lo squillo è falso per non dare la sensazione di muto...
 
Windisti
Messaggi
1,316
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:
Grazie al cielo esiste la libertà di pensiero e di opinione, e non mi pare che ultimamente abbia lesinato i complimenti a Vodafone quando c'era da farli (vedi copertura 4G e simili). Se ritengo questo comportamento assurdo lo dico, punto. Ma non mi sarebbe piaciuto neppure se lo avesse fatto Wind o TIM o 3. E' sbagliato a prescindere, sai quanti ancora magari ti fa uno squillo perché non hanno soldi o hanno finito i minuti? C'è gente che ancora lo fa. Vai poi a spiegare che lo squillo è falso per non dare la sensazione di muto...
Peccato che tu non ti sia limitato ad esprimere la tua straleggittima opinione riguardo allo squillo (condivisibile o meno), perche' se ti fossi limitato a questo avresti avuto una risposta ben diversa.
Tornando allo squillo purtroppo a volte si deve mediare tra esigenze diverse ed evidentemente anche sentire lo squillo dopo 8/9 secondi da quando si e' digitato il numero per qualcuno puo' essere molto fastidioso (c'e' chi chiude prima..). ...Se la procedura fosse piu' veloce non ci sarebbe alcuna esigenza. Si tratta di scelte legate ai feedback dei clienti e come tutte le scelte possono non incontrare il favore di tutti.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
Io gli squilli li utilizzo parecchio e con tanta gente ma non per comunicare ma per far sapere ad esempio quando arrivo sotto casa ti faccio due squilli quando esco dalla pizzeria con le pizze ti squillo quando appena faccio/succede questo ti squillo ecc... per me è una brevità che fa comodo far sapere invece di chiamare aspettare che risponda e dire sto uscendo dalla pizzeria magari con le pizze in mano che mi torna anche male telefonare.

Però non capisco una cosa, se tim wind e 3 riescono a fare lo switch breve diciamo così perché vodafone non ci riesce? Oppure non vuole farlo per avere migliore feedback coi clienti?
ma la migliore cosa che apprezzano anche i clienti e che il gestore faccia e riesca a fare le cose per bene.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Giony ha detto:
Però non capisco una cosa, se tim wind e 3 riescono a fare lo switch breve diciamo così perché vodafone non ci riesce? Oppure non vuole farlo per avere migliore feedback coi clienti?
ma la migliore cosa che apprezzano anche i clienti e che il gestore faccia e riesca a fare le cose per bene.

Switch breve ?
No no ... con Tim wind e 3 si sente "il vuoto ".
 
Utente
Messaggi
755
Reazioni
0
Punteggio
0
Supertech gli errori li fanno tutti gli operatori, non era un attacco a vodafone, ti consiglio di verificare la ricezione di chiamata quando si è sotto banda 20 , fa veramente due squilli "comfort" e al terzo suona.
Ma si potrebbe fare che gli squilli "comfort" vengano comunque notificati (anche in ritardo) come chiamata non risposta? ;)
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
supertech io sinceramente la reputo una porcata che la faccia wind,3, voda o tre. gli squilli DEVONO corrispondere alla realtà....andiamo su
 
Windisti
Messaggi
1,316
Reazioni
0
Punteggio
36
Stiamo facendo una discussione sul nulla.....una discussione sugli squilli.
Si parla di assurdità, di porcate......veramente imbarazzante.:eek:
Il servizio "squilli" di X e' meglio di Y.. :lol:
Incommentabile.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Supertech ha detto:
Stiamo facendo una discussione sul nulla.....una discussione sugli squilli.
Si parla di assurdità, di porcate......veramente imbarazzante.:eek:
Il servizio "squilli" di X e' meglio di Y.. :lol:
Incommentabile.
Però lo squillo comfort lo ha messo vodafone :D
Non è una discussione proprio sul nulla :cool:
Anche io, la prima volta che mi sono fatto uno squillo non capivo perché il cell non squillasse. Ero convinto avesse un problema il telefono tanto che l'ho formattato :eek:
 
Utente
Messaggi
755
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Però lo squillo comfort lo ha messo vodafone :D
Non è una discussione proprio sul nulla :cool:
Anche io, la prima volta che mi sono fatto uno squillo non capivo perché il cell non squillasse. Ero convinto avesse un problema il telefono tanto che l'ho formattato :eek:


Appunto basterebbe venissero notificati, anche pochi secondi dopo va bene, importante arrivi. Ad esempio, io mi faccio uno squillo si vede che sta switchando ma non arriva nulla. Basterebbe che lo squillo se unico arrivi comunque anche 4 secondi dopo se la persona ha già riagganciato.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
L obiettività è sempre molto relativa. Ammettere che è una feauture dannosa non costa tanto
 
Top