Penso che sia normale che il I Azionista che si presuma abbia anche peso nel Board di gestione imponga il suo marchio e si ritrovi 500 negozi dove vendere il proprio brand , fra l'altro quelli in franchising anche radicati sul territorio , personalmente conosco quelli di Unieuro City e spesso sono gli unici negozi di elettronica/informatica presenti in provincia ed essendo di proprieta' di imprenditori locali in pratica sono il riferimento per ampie zone della provincia dove i clienti vanno e si fidano di quello che gli viene consigliato . Chiaramente altrettanto normale che non si perda la missione principale del brand , ma , come ho già scritto , io non spendo 50 e spicci milioni solo per un investimento economico ma presumo che almeno una decina di quei milioni investiti mi ritornino con il posizionamento dei miei corner e poi usando quei negozi per la commercializzazione del Fisso ...............
In pratica una bella mossa di Iliad che si e' trovata altri 500 punti vendita senza dover creare da zero una rete commerciale classica , il che presuppone la creazione di una struttura che partendo dalla Direzione Commerciale Generale si ramifichi con Direzioni regionali e via scendendo fino agli ispettori o ai responsabili commerciali che si devono preoccupare di cercare i negozi interessati , strapparli alla concorrenza offrendo qualcosa in piu' , stipulare i contratti ecc.ecc. tutta una struttura che non e' nell'ottica di Iliad che per mantenere i prezzi concorrenziali ha sempre privilegiato strutture amministrative leggere ,qui invece ha tutto pronto senza dover partire da zero.