Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
Liberoutente ha detto:
Però, forse potresti avere ragione in questo... ho scoperto oggi che Telecom è stata multata per "Alice 7 Mega" in quanto:
"ha promesso ai propri clienti velocità di navigazione che non è in grado di garantire neppure come valore apicale".

Ma anche le 4 Mega di Libero non possono raggiungere tale valore neppure come picco! Che sia la volta buona anche per noi? :help:

[Link alla notizia citata]
Mooolto interessante!
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
nucleolo ha detto:
1) Di quale regione e citta' sei? Lombardia, Milano

2) A che velocita' di punta scarichi da web (no speedtest, emule, ecc)? Specifica se indichi la velocita' indicata dal browser o da software come netmeter. 480-482 kb/sec, come indicato dal firewall
2b) (facoltativo) utilizzi PPPoE oppure PPPoA? PPPoA

3) Hai notato riduzioni nella velocita' massima di download? Se si', quando? Non ricordo di preciso ma sicuramente da più di un anno fa, il limite è presente ad ogni ora, anzi qualche mese fa era fisso a 430 kb/sec.

4) Se avvii piu' di un download contemporaneo la velocita' di punta sale? Se si', a quanto? No il limite è sempre quello.

5) Durante un download a piena velocita' riesci a navigare o il caricamento di altre pagine e' lento/impossibile? Rallenta leggermente (ma credo sia normale).

1) Di quale regione e citta' sei? Lombardia, Milano

2) A che velocita' di punta scarichi da web (no speedtest, emule, ecc)? Specifica se indichi la velocita' indicata dal browser o da software come netmeter. 435 kb/sec, come indicato dal firewall
2b) (facoltativo) utilizzi PPPoE oppure PPPoA? PPPoA

3) Hai notato riduzioni nella velocita' massima di download? Se si', quando? Precedentemente era a 480kb/s, ora questo nuovo limite, da server veloci e a qualsiasi ora e giorno della settimana.

4) Se avvii piu' di un download contemporaneo la velocita' di punta sale? Se si', a quanto? No il limite è sempre quello.

5) Durante un download a piena velocita' riesci a navigare o il caricamento di altre pagine e' lento/impossibile? Rallenta leggermente (ma credo sia normale).
 
Utente
Messaggi
30
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Io non capisco...cani e porci hanno fatto il trucco della TV e te ti stai ancora a lamentare che non vai a 4 Mega?

Che ragionamento.......

Appena ho tempo posto i dati richiesti dall'autore del thread.

Ad ulteriore commento, c'è chi parlava di possibilità di scelta, che questa è la concorrenza, che se qualcosa non va bene basta scegliere altro; io rispondo che per tutti quelli che hanno TuttoIncluso il tuo discorso non c'azzecca nulla.
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
nucleolo ha detto:
1) Di quale regione e citta' sei? Lombardia, Milano

2) A che velocita' di punta scarichi da web (no speedtest, emule, ecc)? Specifica se indichi la velocita' indicata dal browser o da software come netmeter. 435 kb/sec, come indicato dal firewall
2b) (facoltativo) utilizzi PPPoE oppure PPPoA? PPPoA

3) Hai notato riduzioni nella velocita' massima di download? Se si', quando? Precedentemente era a 480kb/s, ora questo nuovo limite, da server veloci e a qualsiasi ora e giorno della settimana.

4) Se avvii piu' di un download contemporaneo la velocita' di punta sale? Se si', a quanto? No il limite è sempre quello.

5) Durante un download a piena velocita' riesci a navigare o il caricamento di altre pagine e' lento/impossibile? Rallenta leggermente (ma credo sia normale).

Tornato il limite a 482b/s.:blink:
 
Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
1
1) Di quale regione e citta' sei? Veneto ,prov di Vicenza

2) A che velocita' di punta scarichi da web (no speedtest, emule, ecc)? Specifica se indichi la velocita' indicata dal browser o da software come netmeter.
Scarico a 800KB costanti da ftp e la visualizzo nel firewall.

2b) (facoltativo) utilizzi PPPoE oppure PPPoA? PPPoE

3) Hai notato riduzioni nella velocita' massima di download? Se si', quando? Quando uso emule non scarica nulla. Quando attivo Ares o Bittorrent si blocca navigazione! B A S T A R D I !!!

4) Se avvii piu' di un download contemporaneo la velocita' di punta sale? Se si', a quanto?
Fino a 800KB/S
5) Durante un download a piena velocita' riesci a navigare o il caricamento di altre pagine e' lento/impossibile?Se scarico da ftp riesco a visualizzare bene le pagine ,se uso p2p si blocca tutto.


Proposta !!! Poichè sono stanco di essere preso in giro con il blocco del p2p continuo a scaricare i dvd di linux per tutto il giorno ,e li cancello subito dopo per farli riscaricare nuovamente! Spero un giorno mi contatteranno per spiegazioni così gliene dico 4!! In questo modo gli consumo tutti gli 8 mega di banda.
Spero qualcuno faccia come me per protestare contro il blocco del p2p!!
A proposito ieri ho telefonato per protestare contro i blocchi e mi hanno risposto che Infostrada si appoggia a una ditta per risolvere questi problemi...
Mi hanno dato il numero per chiamarla (0702654399) e costa circa 30 euro per parlare con questi tizi!!!
SPERO CHE INFOSTRADA FALLISCA!!!
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
gianca145 ha detto:
1) Di quale regione e citta' sei? Veneto ,prov di Vicenza

2) A che velocita' di punta scarichi da web (no speedtest, emule, ecc)? Specifica se indichi la velocita' indicata dal browser o da software come netmeter.
Scarico a 800KB costanti da ftp e la visualizzo nel firewall.

2b) (facoltativo) utilizzi PPPoE oppure PPPoA? PPPoE

3) Hai notato riduzioni nella velocita' massima di download? Se si', quando? Quando uso emule non scarica nulla. Quando attivo Ares o Bittorrent si blocca navigazione! B A S T A R D I !!!

4) Se avvii piu' di un download contemporaneo la velocita' di punta sale? Se si', a quanto?
Fino a 800KB/S
5) Durante un download a piena velocita' riesci a navigare o il caricamento di altre pagine e' lento/impossibile?Se scarico da ftp riesco a visualizzare bene le pagine ,se uso p2p si blocca tutto.


Proposta !!! Poichè sono stanco di essere preso in giro con il blocco del p2p continuo a scaricare i dvd di linux per tutto il giorno ,e li cancello subito dopo per farli riscaricare nuovamente! Spero un giorno mi contatteranno per spiegazioni così gliene dico 4!! In questo modo gli consumo tutti gli 8 mega di banda.
Spero qualcuno faccia come me per protestare contro il blocco del p2p!!
A proposito ieri ho telefonato per protestare contro i blocchi e mi hanno risposto che Infostrada si appoggia a una ditta per risolvere questi problemi...
Mi hanno dato il numero per chiamarla (0702654399) e costa circa 30 euro per parlare con questi tizi!!!
SPERO CHE INFOSTRADA FALLISCA!!!
Limiti vero la banda in up?
P.S. un numero fisso non può costare 30€.
 
Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
1
Chiamando quel numero un risponditore automatico mi iindicava che bisognava comporre un altro numero a pagamento per l'assistenza.Ho riagganciato subito.
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma poi qui si parla delle vecchie ADSL1, chi scarica da web ad 800K è già su ADSL2+ (e beato lui!).
Dovrebbe esserci una discussione a parte per la nuova rete...
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
Che io sappia wind su adsl1 fissa la portante massima a 5096 quindi non si va oltre i 4 mega.
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
gianca145 ha detto:
800KB/s = circa 6.6Mbit/s = Adsl1 a casa mia
Ribadisco: a casa tua c'è l' ADSL2+ ad 8 mega (e beato te!). :clap:

Wind su ADSL1 eroga solo 4 mega (limitati a 3,2, come appare documentato in questo topic).
 
Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
1
Ragazzi sono sicurissimo di quello che vi scrivo!
Uso un vecchio router telindus 1124 in adsl1 e aggancia a 8 Mega esatti ma ultimamente a 7,500 Mega causa segnale debole.
La velocità di scaricamento da http o ftp arriva a 6,600 Mega costanti , circa 810 KBYTE/S.
Ho visto tutti gli upgrade di infostrada dai 2 mega fino agli 8.
La portante per la 4 Mega ce l'avevo a 4480 e non a 5000.
Sono in ULL.
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
gianca145 ha detto:
Ragazzi sono sicurissimo di quello che vi scrivo!
Uso un vecchio router telindus 1124 in adsl1 e aggancia a 8 Mega esatti ma ultimamente a 7,500 Mega causa segnale debole.
La velocità di scaricamento da http o ftp arriva a 6,600 Mega costanti , circa 810 KBYTE/S.
Ho visto tutti gli upgrade di infostrada dai 2 mega fino agli 8.
La portante per la 4 Mega ce l'avevo a 4480 e non a 5000.
Sono in ULL.

Fai una prova con un modem che supporti l'ADSL2 e vedrai...
 
Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
ragazzi volevo kiedervi un ultimo kiarimento..allora questo tetto d velocita' e' stato messo solo x le adsl1 a 4 mega(qlc anno fa' era 500,ad oggi solo 400..vale anke x me aime)..ma x le adsl2 upgrade a 8mega vale lo stesso discorso? A quanto effettivamente dovrei andare?aiutatemi x qst dilemma!grazie
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma tornano i filtri in ULL adesso?
Ho visto nelle nuove pagine delle offerte dal sito infostrada.it questo avvertimento nei dettagli:

Infostrada, potrà adottare particolari pratiche di cd. traffic shaping e adattamenti preventivi della banda con finalità puramente tecniche di controllo della congestione, di ottimizzazione dell’uso della rete e di stabilità della linea, all’unico scopo di garantire un servizio uniforme, omogeneo ed una maggiore qualità del servizio ADSL.

Se ho capito bene intendono:
"adattamenti preventivi della banda" = sono questi tetti forzati.
"cd. traffic shaping" = filtro del P2P.

Speriamo di no.
 
Top