Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Il ritorno di NOKIA nel mercato consumer

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
Insomma...

Vedo segni meno rispetto al 2013 un po ovunque :D
É cresciuto (del 1.5%) solo in Italia

Ahhhhh queste si che sono belle notizie! Speriamo questo trend si confermi, e io penso proprio sarà così visto che finora lumia ha venduto sopratutto per la scrittina "Nokia" che adesso scomparirà.

ibm17 ha detto:
Windows Phone a livello di puro sistema disintegra letteralmente Android. Non c'è proprio paragone... a parità di hardware sarà 20 volte più fluido. Che poi non piaccia l'interfaccia è ovviamente da mettere in conto, così come il fatto che sono arrivati tardi, molto tardi, e che hanno dovuto e devono recuperare su moltissimi fronti. Se ci fossero le app di cui ho bisogno (monitoring del segnale principalmente), sarei con un WP da un bel pezzo.

Sinceramente ho mio malgrado avuto modo di mettere le mani su qualche uindouz fon di alcuni amici, e tutta sta fluidità non l'ho mica vista. Certo, è decisamente più fluido del pachidermico Android nell'interfaccia, ma molte applicazioni rallentano e tendono a scattare in maniera molto fastidiosa. Ho provato un qualche lumia di fascia bassa che non ricordo e il 925 (che devo dire a livello di costruzione è notevolissimo), ma nessuno mi ha assolutamente convinto.

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
si moh arriva Lui *DeeDeND nooo!!!, e smonta il mio Mito *Ibm.....:lingua:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Windows Phone a livello di puro sistema disintegra letteralmente Android. Non c'è proprio paragone... a parità di hardware sarà 20 volte più fluido. Che poi non piaccia l'interfaccia è ovviamente da mettere in conto, così come il fatto che sono arrivati tardi, molto tardi, e che hanno dovuto e devono recuperare su moltissimi fronti. Se ci fossero le app di cui ho bisogno (monitoring del segnale principalmente), sarei con un WP da un bel pezzo.

....sicuramente la tua analisi è perfetta ed esauriente...come sempre....

...però alcuni miei conoscienti e amici che hanno o avevano un OS W.P. non li ho mai sentiti elogiare per le varie caratteristiche anzi...in particolare una mia amica...giuro non ho mai sentito "imprecare" una ragazza che smanettava con un Nokia....addirittura, una volta, con uno scatto d'ira ha scaraventato il cell. per terra perchè era l'ennesima volta che si impallava.....alla fine, io e miei amici, le abbiamo regato un Samsung.....ancora ci ringrazia.......scusate l'o.t.

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
DeeDeND ha detto:
Speriamo questo trend si confermi, e io penso proprio sarà così visto che finora lumia ha venduto sopratutto per la scrittina "Nokia" che adesso scomparirà.
Sinceramente penso anche io che sarà così, ma non lo spero, dato che ne ho appena preso uno. :p

Mi meraviglia la scelta di Microsoft di abbandonare del tutto il marchio Nokia, specie in aree dove quest'ultimo è molto, molto radicato. Vendere a marchio Microsoft oltreoceano e Nokia altrove non mi sembra una scelta impossibile da realizzare (sempre che i vari patti permettessero l'uso di "Nokia").
Non a caso l'esperienza di Omnitel - Vodafone ci ha insegnato che per cambiare faccia c'è bisogno di una fase più o meno lunga di passaggio.

Per quanto riguarda la bontà di WP non voglio dilungarmi, dato che sarei OT, però: capisco dire che non sia poi così fluido (con la 8.1 è un po' peggiorato) ma arrivare ad affermare il contrario, citando impallamenti continui, mi pare un po' eccessivo. Forse quel modello era difettoso...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
Insomma...
[...]
Vedo segni meno rispetto al 2013 un po ovunque :D
É cresciuto (del 1.5%) solo in Italia

Visualizza allegato 1400

Ottimo, in questo mese anche in itaGLia sta calando con un bel -2.3%!! Assieme ad Android in calo queste sono notiziole che fanno sempre piacere :festa: