A
Albemix
Guest
Mistero allora...
Saeuti
Albemix
Saeuti
Albemix
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Albemix ha detto:Devo rileggere il tuo post almeno 2-3 volte...Sull'UMTS è un pò più complicato...
Saeuti
Albemix
Obert ha detto:Aiut !
Mi sa che ci vogliono un pò di ripetizioni.
Come ha detto Albemix in umts è tutto più complicato. . . .
kuka86 ha detto:complimenti Supertech, un misto tra le materie che studio io ( Teoria dell'Informazione e Codici e Trasmissioni Numeriche )....volevo solo chiederti una cosa...quel valore di frequenza cosa rappresenta? e soprattutto con che unità di misura? ( mi sembrano strani i MhZ in questo caso)
giovax ha detto:non so te, ma quello che si studia all'uni è molto lontano dalla realtà.
quei valori di frequenza sono i MHz della portante moltiplicati per 5
Albemix ha detto:Si, è la ricezione del segnale Umts, aggiungi però anche il valore di Ec, ad esempio se hai il segnale RSSI di -90 db e valore Ec di 4 in totale hai un -94 db.
grazie albe; ascolta e il valore ID che trovo accanto a Ec cosa misura? e anche stat cosa significa?