Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Il pc rallenta spaventosamente...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao amici ascoltatori, ho 1 problema. Il mio pc, ormai vecchiotto, dopo un paio d'ore di lavoro rallenta progressivamente tanto da rendere quasi impossibile la navigazione: ciò riguarda sia l'uso di internet che dei programmi di lavoro. Devo riavviarlo o spegnerlo in modo che ritorna alla velocità consueta.
Avete qualche idea della situazione?

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
tenta con un defrag, poi ccleaner per ripulire il file di registro, cancella la cronologia e i file temporanei del browser e setta i giorni della cronologia a zero. ;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
hhc sei un mito sicuramente, ma ti trovi di fronte un 'non tecnico' :cry: dammi la manina e insegnami passo passo:
-posso defrag mentre lavora ad internet?
-ccleaner lo scarico?
-per la cronologia a zero dove devo andare?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
io consiglio un bel format :lol: ti sembrerà un altro computer :devil:

il problema è che sono serio :wall:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
fedeprovenza ha detto:
hhc sei un mito sicuramente, ma ti trovi di fronte un 'non tecnico' :cry: dammi la manina e insegnami passo passo:
-posso defrag mentre lavora ad internet?
-ccleaner lo scarico?
-per la cronologia a zero dove devo andare?
- il defrag è meglio farlo quando non si utilizza il pc, altrimenti rallenta ancora di più
Ccleaner:
http://www.filehippo.com/download_ccleaner/
- la cronologia la cancella ccleaner quando setti cosa ripulire.
;)

A

Albemix

Guest
Ma da quanto tempo è installato Windows? Io di solito dopo 1 anno formatto sempre Windows, tra installare programmi qua e di la il registro si impiena fino a che Windows si rallenta...

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
barbarolo ha detto:
- il defrag è meglio farlo quando non si utilizza il pc, altrimenti rallenta ancora di più
Ccleaner:
http://www.filehippo.com/download_ccleaner/
- la cronologia la cancella ccleaner quando setti cosa ripulire.
;)
grazie:)
mizzica, 15 minuti di lavoro ed è solo all'1% del defrag, stica:wall: non basta una giornata intera.
@Albemix. Windows è installato da quando l'ho acquistato, quindi 6 anni tutti

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
fedeprovenza ha detto:
@Albemix. Windows è installato da quando l'ho acquistato, quindi 6 anni tutti
Beh, dopo 6 anni credo che sia davvero arrivata l'ora di un format :p

A

Albemix

Guest
Eh già, 6 anni sono tantini...Un bel format te lo consiglio.

Saeuti

Albemix

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
cmq, quando fai defrag è sempre meglio utilizzare il pc il meno possibile con altre applicazioni,anzi il meglio del defrag lo ottieni avviandolo da windows in modalità provvisoria che ci acedi (la modalità provvisoria) premendo il tasto F8 durante l'avvio del pc...
un' altra cosa dovresti controllare è quanto spazio libero ti rimane sul l'harddisk, che deve essere intorno al max 30% della sua capacità, per acedere a questa info devi cliccare su risorsa del computer, poi tasto destro del mouse seleziona untà C: e vai su proprietà li ti dice quanto spazio hai occupato e quanto spazio hai ancora di disponibile... sei hai uno spazio inferiore ti conviene ripulire l'HD, da programmi, file, e quant'altro non piu utilizzato, per disinstallare i programmi fallo sempre da procedura di installazione/disinstallazione che trovi in start,panello di controllo..;)

ps:
oppure come dice @barbarolo, fai un bel format e passa la paura...:lol:
cmq anche lì cè un po di lavoro da fare tipo, assicurati di avere il cd con windows, e della MBoard con i driver e/o i cd di ripristino.. poi fatti un backup dei dati sensibili e dei programmi,delle mail, e delle password...;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
hhc ha detto:
cmq, quando fai defrag è sempre meglio utilizzare il pc il meno possibile con altre applicazioni,anzi il meglio del defrag lo ottieni avviandolo da windows in modalità provvisoria che ci acedi (la modalità provvisoria) premendo il tasto F8 durante l'avvio del pc...
un' altra cosa dovresti controllare è quanto spazio libero ti rimane sul l'harddisk, che deve essere intorno al max 30% della sua capacità, per acedere a questa info devi cliccare su risorsa del computer, poi tasto destro del mouse seleziona untà C: e vai su proprietà li ti dice quanto spazio hai occupato e quanto spazio hai ancora di disponibile...
ho liberi 1 GB su 39 :laugh: (lo dico da 1 vita a mio fratello di non riempire il pc:furious:)

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
Cacchio..... non so come fa ad accendesi :lingua:

se fossi in te (se ti basta come pc) andrei da un rivenditore e ci fai aggiungere un HD da 160/200 Gb, con 50/60 euro hai finito di penare....;)

ps: magari lui tenta di venderti uno pc nuovo ma tu non beccare.... :)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
hhc ha detto:
Cacchio..... non so come fa ad accendesi :lingua:

se fossi in te (se ti basta come pc) andrei da un rivenditore e ci fai aggiungere un HD da 160/200 Gb, con 50/60 euro hai finito di penare....;)

ps: magari lui tenta di venderti uno pc nuovo ma tu non beccare.... :)
bisogna trovare però una persona onesta che fa tutto per 50/60 euro, quando vedo i prezzi per le riparazioni mi viene da ridere.
Per fortuna che riesco a fare i casini e sistemarmeli da solo :laugh::p

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Comunque dopo 6 anni un pc nuovo ci può pure stare. :p
Te lo dico per esperienza peronale recentissima. ;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì ragazzi, dopo il pc nuovo di mio fratello ora è giusto che me ne regali uno anch'io. Finchè tira questo, ancora qualche mese, e poi nuova vita!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Saggia decisione. Vedrai che non te ne pentirai. Con circa 500 ti puoi prendere un buon pc portatile. ;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
prima vedo e come risolvere il problema dell'attuale pc poi ci penserò. Cmq volevo un fisso, il portatile ciuccia molte risorse, ha poca autonomia e, per le mie esigenze, è sprecato (o sto in ufficio o sto a casa)