Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Il pc rallenta spaventosamente...

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
fedeprovenza ha detto:
prima vedo e come risolvere il problema dell'attuale pc poi ci penserò. Cmq volevo un fisso, il portatile ciuccia molte risorse, ha poca autonomia e, per le mie esigenze, è sprecato (o sto in ufficio o sto a casa)
Ecco bravo,prenditi un bel fisso nuovo..con un 500€ ti metti insieme una macchina di tutto rispetto..pero' non metteri Vista..altrimenti vanifichi tutto....:laugh:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ormai se aspetta Ottobre può acquistare un computer con Windows 7...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
E secondo voi uno miope come me può prendere Vista?:lol:
Temo però sia già installato di default o sbaglio? A me andrebbe super bene XP

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
XP purtroppo non lo vendono più da un bel pezzo sugli assemblati delle grandi catene...

Per questo ti dico di aspettare fino ad ottobre che esce Windows 7...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Non ho problemi, tanto ha tirato fino ad ora, tirerà ancora 2 mesi. Così raggranello un po' di soldini per comprarmi il pc: marche predilette? Hp? Altro?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Come qualità/prezzo gli ultimi acer sono davvero validi...

Considera ad esempio l'Aspire 6930g, che a 599 / 699 euro ti dà un ottimo computer con hardware valido:
- Processore Intel Centrino Duo 2.0 / 2.33 GHz (a seconda della versione)
- RAM 4 GB DDR2/DDR3
- Scheda video Nvidia Geforce 9600M GS (512 MB) / 9800M GT (1024 MB)
- Hard disk 250 GB / 350 GB 5400 rpm

Io ho quello in verde, pagato a Dicembre 699 euro, e mi sto trovando benissimo, in particolare con Windows 7 x64.

XP hardware del genere fa fatica a gestirlo... sia perch sarebbe in grado di usare soltanto 2,5/2,75 GB di RAM (perché i sistemi a 32bit gestiscono massimo una memoria complessiva di RAM+GPU di 4 GB), che perché Windows Vista e 7 hanno le nuove DirectX che per i giochi recenti permettono rendering migliori...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
4 Gb di ram? Stica, adesso veleggio a 512 MB :wall:
Quindi Windows 7 non è più ciofeca di Vista?:unsure:
A mio fratello ho preso un Acer Travelmate 5720 e si sta trovando bene.
Lo scaricamento di tutto ciò che ho su pc lo farei fare direttamente al rivenditore (che è mio amico), che dici? Poi magari mi cucco anche un bel router wi-fi così tolgo la giungla di cavi, cavetti, cavelli che ingombrano la stanza

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
fedeprovenza ha detto:
Quindi Windows 7 non è più ciofeca di Vista?:unsure:
Hanno migliorato molte cose, tra cui per prima la "scalabilità" su hardware meno recente...
Lo scaricamento di tutto ciò che ho su pc lo farei fare direttamente al rivenditore (che è mio amico), che dici? Poi magari mi cucco anche un bel router wi-fi così tolgo la giungla di cavi, cavetti, cavelli che ingombrano la stanza
Se hai un hard disk esterno puoi farlo benissimo tu :p

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
non è complicato? tieni presente che non ho gran dimestichezza con l'informatica :-(
Windows 7 poi, con un pc a 4 Gb di ram, non dovrebbe farmi un baffo come risorse assorbite nevvero?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, con 4 GB di RAM il consumo di Windows è l'ultimo dei problemi...

Conta che con 4 GB di RAM vista occupa all'incirca 1,2-1,5 GB (RAM+precaricamento programmi), Windows 7 32bit 800-900 MB e Windows 7 x64 1,1-1,2 GB...

Conta però che almeno 300-400 MB in tutti i casi sono occupati dai dati di precaricamento dei programmi, che servono a velocizzarti l'apertura e utilizzo dei programmi che usi più di frequente, e che Windows elimina automaticamente nel momento in cui apri un programma che richiede molta ram...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Forse ancora non avete capito che il reinstallare il PC d'accapo è un'abitudine che succedeva solo su XP (e c'è ancora chi lo mitizza!).

Con Vista (a patto di tenere l'UAC attivato), non c'è verso di incasinare il sistema e appesantirlo.

Con 7 anche meglio (è un Vista 2.0..)

Cmq con Vista/7 almeno 1 Giga di RAM ci vuole. Girano (specie 7) anche con meno, però lo "scatto" lo si ottiene con 1-2 Gb di RAM. Per quello che costa ormai... :angel: