Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

i tecnici della wind non capiscono una mazza?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,764
Punteggio
113
Supertech ha detto:
..non facciamo confusione. WCDMA e' l'interfaccia radio del 3G in generale, dall'UMTS R99 fino all'HSPA+. :p

Cosi' e' meglio : rimani sempre sul 3G "normale" (UMTS R99 lo vedo gia' complicato) o durante lo scambio dati passa a HSDPA o HSUPA o simili?

Intendevo proprio quello, ho scritto WCDMA perché con il Mobile Partner quando si è sul 3G "normale" c'è WCDMA ;)

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
zatrox ha detto:
ma parlo arabo o cosa?ho detto che non funziona neanche con il telefono,non funziona neanche ha mio fratello e ha mia cugina

devo scrivere in marocchino??

cmq ho disattivato la mega ore,domani compro una scheda tim,cosi risolvo il problema !!

e ripeto che i messaggi rivolti sulla mia scrittura e non sul problema ne faccio almeno .....grazie!

HSPA e poi cade e ritorna in WCDMA, non è normale,mancanza di potenza del segnale....capisci??

wcdma ,sta anche per umts non solo hspa,se hspa non è raggiungibile per qualche motivo passa umts

1) firmware della chiavetta
2) versione di Mobile Partner buggata
3) hardware della chiavetta

me risparmio le c....mattutine

buggata mai sentita una cosa del genere ahahahh XD

Minchia, neanche la mia ex romena scriveva così male!! X-D

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Minchia!
Se chi fa le cose (Mobile Partner) non sa neanche quello che scrive stiamo freschi....

Tanto per intenderci è come se nel 2G tu vedessi comparire la scritta "FDMA/TDMA" quando il telefono naviga in GPRS e la scritta "EDGE" quando sei in EDGE.
In entrambi i casi (GPRS ed EDGE) l'interfaccia radio è FDMA/TDMA, così come il WCDMA è l'interfaccia radio sottesa sia all'UMTS "classico" (il 3G normale) che alle sue evoluzioni tipo HSPA o HSPA+.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:
Intendevo proprio quello, ho scritto WCDMA perché con il Mobile Partner quando si è sul 3G "normale" c'è WCDMA ;)

.
Minchia!
Se chi fa le cose (Mobile Partner) non sa neanche quello che scrive stiamo freschi....

Tanto per intenderci è come se nel 2G tu vedessi comparire la scritta "FDMA/TDMA" quando il telefono naviga in GPRS e la scritta "EDGE" quando sei in EDGE.
In entrambi i casi (GPRS ed EDGE) l'interfaccia radio è FDMA/TDMA, così come il WCDMA è l'interfaccia radio sottesa sia all'UMTS "classico" (il 3G normale) che alle sue evoluzioni tipo HSPA o HSPA+

M

marcolino

Guest
Supertech ha detto:
Minchia!

In entrambi i casi (GPRS ed EDGE) l'interfaccia radio è FDMA/TDMA, così come il WCDMA è l'interfaccia radio sottesa sia all'UMTS "classico" (il 3G normale) che alle sue evoluzioni tipo HSPA o HSPA+.

completamente d'accordo con te, io infatti ho scritto WCDMA per far capire a quel cafone di utente che ha scritto il post , usando la stessa terminologia che lui legge su Mobile Partner. Che poi non sia corretta, I agree with you!

Pensa che lui crede che il passaggio da "WCDMA" ovvero 3G e HSPA dipenda dalla "potenza del segnale" ahaahahahhaahhaahha :D

G

gially

Guest
se capisce le cose per come scrive meglio che cominci a frequentare dei corsi di tutti i tipi

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
OT:
Quando partirà la rete lte di wind????News?Ci sono già aggiornamenti wind alla tecnologia DC Hsdpa?

M

marcolino

Guest
speriamo il prima possibile! già entro l'estate dovrebbero uscire i primi smartphones compatibili con le reti LTE europee, per ora ci sono solo le chiavette. Tim ha già acceso la rete a Milano, Torino e Roma. Vodafone a Torino e Ivrea :)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,764
Punteggio
113
marcolino ha detto:
speriamo il prima possibile! già entro l'estate dovrebbero uscire i primi smartphones compatibili con le reti LTE europee, per ora ci sono solo le chiavette. Tim ha già acceso la rete a Milano, Torino e Roma. Vodafone a Torino e Ivrea :)

Non hanno acceso, si tratta di test su alcuni siti (nel caso di TIM poi disponibili solo presso alcuni negozi) dove si possono provare le chiavette LTE, in pratica però sono test abbastanza inutili in quanto non rispecchiano affatto il carico della rete essendo dedicati solo a quelle prove.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
appunto chiavette tablet altrove ci sono già fra cui un tablet samsung qui di seguito http://plusforum.pl/viewtopic.php?f=48&t=4779&start=75 .il problema è .....quando ci sarà l' offerta commerciale di wind tim tre e vodafone? lascerei il wimax,che funziona bene, per tornare in wind sempre che riescano a creare una rete normale ed efficace.
Sarebbe di conforto l'hsdpa dual carrier che sembra funzioni molto bene.Wind al momento è solo fino a 14.4 e non ovunque mentre tim vodafone e tre sono abbastanza in ampliamento per il dc hsdpa.sveglia wind

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
wielki ha detto:
appunto chiavette tablet altrove ci sono già fra cui un tablet samsung qui di seguito http://plusforum.pl/viewtopic.php?f=48&t=4779&start=75 .il problema è .....quando ci sarà l' offerta commerciale di wind tim tre e vodafone? lascerei il wimax,che funziona bene, per tornare in wind sempre che riescano a creare una rete normale ed efficace.
Sarebbe di conforto l'hsdpa dual carrier che sembra funzioni molto bene.Wind al momento è solo fino a 14.4 e non ovunque mentre tim vodafone e tre sono abbastanza in ampliamento per il dc hsdpa.sveglia wind
wind ha ancora delle bts da 1.8mb

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
dalle mie parti andava bene a 7.2 si raggiungevano 6 mb.Quindi,tecnici capaci o incapaci a parte, bisogna capire quando la wind aggiornerà a dc hsdpa e lte.Leggevo sul forum che a Milano già qualche mese fa doveva partire il dual carrier.aspettiamo con pazienza la nostra amata odiata wind piano piano arriverà....

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
wielki ha detto:
OT:
Quando partirà la rete lte di wind????News?Ci sono già aggiornamenti wind alla tecnologia DC Hsdpa?

Da qualche parte hanno attivo l'Hspa+, credo anche a 42 Mbit. Per quanto riguarda l'Lte penso siano ancora molto indietro. Penso che la prima a partire sarà 3, forse Wind sarà addirittura l'ultima.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
zatrox ha detto:
ci sono passato sta mattina orario 9.40am

un orario nel quale non ci sono quasi mai le reti congestionati,è guardando sul mio motorola milestone con applicanzione signal finder e opensignal non si connetteva a nessuna cella,anche se si connetteva risultava ping mostruoso sui 779

riesco solo a navigare con edge =)

ho provato anche davanti al centro della wind a piazza cairoli niente =)

questo problema risulta anche a mia cugina che sta nella zona sanmichele,risulta anche a mio fratello =)

escludo problema di sim ,ma problema dei bts!!

salve gente..buonasera..penso che se a lui va bene è veloce penso che sia problema di recezione del segnale del tuo cellulare..ciao..:)