posso esporre una anomalia???usavo wind e andava alla grande.sul mio pianerottolo il mio vicino sempre con wind e segnale pieno andava malissimo.Abbiamo fatto delle prove.Alla fine il problema secondo noi era la sua sim.Inserivo la mia sim nella sua chiavetta e sul suo pc e andava bene. Rimettevo la sua e non andava, al massimo 1 mega.non aveva blocchi per superamento volume.Mettevo la sua sim nella mia chiavetta e niente non andava.abbiamo cambiato i pc stessa storia cambiato le chiavette idem.Era la sim che andava così.Tecnicamente è possibile avere meno risorse secondo il profilo della sim???Sembra assurdo ma dopo tanti mesi lui,ancora con wind, va ancora max 1mega .Io intanto sono passato ad altro per motivi personali anche se la wind da me andava da dio e ho postato decine di speedtest con risultati eccellenti punte di 6 mega con device huawei E173.questi problemi della connessione non potrebbero essere appunto legati al profilo sim?Oppure potrebbe la wind fornire meno banda a determinate sim?Questo non lo so ma ho sperimentato questa anomalia con prove durate un mese con device diversi posti diversi pc diversi.La mia andava bene la sim del vicino nelle ore di punta a stento riusciva e riesce ad aprire la pagina di google.In estate il mio dirimpettatio si era trasfertio altrove al mare e anche li andava max 1mb.Due mesi fa ha cambiato device la e353 ma la connessione non va.