Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

i tecnici della wind non capiscono una mazza?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
posso esporre una anomalia???usavo wind e andava alla grande.sul mio pianerottolo il mio vicino sempre con wind e segnale pieno andava malissimo.Abbiamo fatto delle prove.Alla fine il problema secondo noi era la sua sim.Inserivo la mia sim nella sua chiavetta e sul suo pc e andava bene. Rimettevo la sua e non andava, al massimo 1 mega.non aveva blocchi per superamento volume.Mettevo la sua sim nella mia chiavetta e niente non andava.abbiamo cambiato i pc stessa storia cambiato le chiavette idem.Era la sim che andava così.Tecnicamente è possibile avere meno risorse secondo il profilo della sim???Sembra assurdo ma dopo tanti mesi lui,ancora con wind, va ancora max 1mega .Io intanto sono passato ad altro per motivi personali anche se la wind da me andava da dio e ho postato decine di speedtest con risultati eccellenti punte di 6 mega con device huawei E173.questi problemi della connessione non potrebbero essere appunto legati al profilo sim?Oppure potrebbe la wind fornire meno banda a determinate sim?Questo non lo so ma ho sperimentato questa anomalia con prove durate un mese con device diversi posti diversi pc diversi.La mia andava bene la sim del vicino nelle ore di punta a stento riusciva e riesce ad aprire la pagina di google.In estate il mio dirimpettatio si era trasfertio altrove al mare e anche li andava max 1mb.Due mesi fa ha cambiato device la e353 ma la connessione non va.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
wielki lo pensato pure io che fosserò le sim,ma quella di mio fratello non ha neanche 4 mesi,posso capire io che sono abbonato a wind da 2 anni o 3 pensando a qualche tipo di usara della scheda.

te..

Oppure potrebbe la wind fornire meno banda a determinate sim?Questo non lo so ma ho sperimentato questa anomalia con prove durate un mese con device diversi posti diversi pc diversi.La mia andava bene la sim del vicino nelle ore di punta a stento riusciva e riesce ad aprire la pagina di google.In estate il mio dirimpettatio si era trasfertio altrove al mare e anche li andava max 1mb.Due mesi fa ha cambiato device la e353 ma la connessione non va.?

be questa sarebbe una truffa da parte di chi attiva una promozione interent sulla propia scheda,guarda non ti so dire se la wind può farlo , ma per quale motivo lo fa?? anche se lo dovrebbe fare su che basi ti tagli la banda è potenza di segnale??

ma penso che sia da escludere,guarda metto come prima ipotesi che c'è qualche congestionamento delle bts o malfunzionameto con varie sim

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
A me è capitato di constatare questa evidente e chiara anomalia.Tecnicamente non so spiegarla non avendo le competenze in materia.Altra anomalia in un piccolo paesino alcuni utenti wind senza segnale gsm per alcuni giorni e altri con segnale pieno e funzioni sms dati voce ok. Abbiamo provato due sim nello stesso telefono fermo nello stesso posto. Con una nessun problema, con l'altra assenza di segnale.Questo è durato circa 2 settimane a singhiozzo durante la giornata a novara di sicilia per poi magicamente ritornare normale per tutti gli utenti wind.Cosa sarà mai stato???Altra anomalia riscontrata nel 2002 in provincia di lodi provavo a telefonare e .....sopresa!!! la telefonata non partiva ma in compenso ascoltavo le conversazioni di altre persone.Mi ero pure spaventato di questa situazione poi all'improvviso questa anomalia è rientrata.Da premettere che vivevo sotto una collina con un sacco di ripetitori gsm e tv.Potrebbero essere state interferenze ma di fatto invece di telefonare per circa dieci giorni non ero raggiungibile e se provavo a chiamare un numero anche 155 mi sentivo gente che chiacchierava per i fatti loro fra cui una focosa coppia di amanti che si lasciavano andare in chiacchiere spinte

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
lasciamo la parola ai tecnici.Ma in caso di congestione non credo che seghino sempre le stesse sim almeno credo e spero se no davvero sarebbe un comportamento illegittimo dell'operatore

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
=) no,posso dire che sono riuscito a contattarli due volte soli gli operatore della wind,ma mi hanno sempre detto che nn ci fosserò problemi nella mia città ,ho chiesto se potevano fare un test della mia connessione,mi hanno risposto no,mi hanno solo detto l'orario del mio utilizzio e che forse il problema era legato dalla mia internet key non branderizzata wind,cosa che non centra ne in cielo e ne in terra,perchè mio fratello ha una internet key E173 proprio della wind,non funziona neanche!!

il problema mi sa proprio che sono le celle,il segnale è trasmesso da celle che saranno in sovraccarico,ma può essere?? mah

guarda non sono un tecnicno,ma la testa mi sbatte sulle celle !

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
va be non ti preoccupare e grazie comunque per la tua ipotesi,ma già ho mandato il messaggio per la dissativazione della promozione,penso che tornerò a tim =)

che qui al sud funziona veramente bene .

ho solo avuto un pò di rabbia perchè neanche ho messo 30 euro nel telefono è ho rinnovato la promozione non funzionava più la rete XD

Va be i soldi vanno e vengono

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Fai MNP di quella sim verso tim e, facendone richiesta al negoziante, tutto il credito da te ricaricato in Wind (quindi no raddoppio ricariche o altri bonus omaggio) ti verrà trasferito in Tim, con una commissione di circa 1,50 euro.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe penso che aprirò una nuova scheda tim ,sono indeciso x due solo opzioni per navigare,gli ultimi crediti che ho sola wind,me li mangierò in qualche maniera tanto sono pochi =)

G

gially

Guest
sicuramente sarà congestione e nelle zone che ti ho detto io sarai passato nel momento peggiore, in ogni caso sinceramente spendere 30 euro per una connessione internet mobile mi sembra esagerato, l'ADSL esiste ancora

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
guarda avere una adsl è peggio di avere una promozione che togli in 1 minuto senza vincoli e dover mandare una raccomandata,l'adsl fissa a una miriadi di difetti che nn la puoi usare dove vuoi e quando vuoi e quantom vuoi!

avevo tiscali 4 mega che poi me l'hanno ridotta 1 mega con la scusa di congestione della rete,perciò 4 anni fa pagavo 160 euro bimestrali x una linea di m....

In poche parole si deve cambiare il modo di fare adsl in italia,ho parlato con un amico inglese è internet in inghilterra è meno costoso e funziona meglio !

A

Albemix

Guest
Se manco Tiscali funziona l'unica è tornare in Telecom, almeno si ha una banda dedicata e senza problemi (se proprio non si hanno problemi di linea e/o cavi).

Saeuti

Albemix

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
Dolcemery ha detto:
02c512eb-6cbc-897b.jpg

Questa la velocità con tim...
Sembra non differire tanto rispetto a wind in download però navigo molto più velocemente...davvero sono indecisa...non so se attivare la tim young o restare con wind...
tim ha il ping più basso quindi è sinonimo di meno attesa durante la navigazione e poi tim cmq ha più risorse dati. Sei sicura che il tuo miglior server sia Salerno?
E poi l'amore lascialo al tuo ragazzo :p potrebbe diventare geloso

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:
@Zatrox durante la connessione rimani sempre su WCDMA o durante lo scambio dati passa a HSDPA o HSUPA o simili?

..non facciamo confusione. WCDMA e' l'interfaccia radio del 3G in generale, dall'UMTS R99 fino all'HSPA+. :p

Cosi' e' meglio : rimani sempre sul 3G "normale" (UMTS R99 lo vedo gia' complicato) o durante lo scambio dati passa a HSDPA o HSUPA o simili?

M

marcolino

Guest
Si pero scusa se mi intrometto, ma scrivere in italiano non è un optional nel forum, gially ha perfettamente ragione.

Secondo me ha un problema tecnico la tua chiavetta o la tua configurazione. Secondo me hai un problema a livello di:

1) firmware della chiavetta
2) versione di Mobile Partner buggata
3) hardware della chiavetta

Il segnale HSPA non è diverso da quello 3G (wcdma). Significa che se prendi il segnale WCDMA ti deve andare per forza in HSPA, hai un problema tu, non la Wind. Soprattutto se dici che navighi in HSPA e poi cade e ritorna in WCDMA, non è normale!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ma parlo arabo o cosa?ho detto che non funziona neanche con il telefono,non funziona neanche ha mio fratello e ha mia cugina

devo scrivere in marocchino??

cmq ho disattivato la mega ore,domani compro una scheda tim,cosi risolvo il problema !!

e ripeto che i messaggi rivolti sulla mia scrittura e non sul problema ne faccio almeno .....grazie!

HSPA e poi cade e ritorna in WCDMA, non è normale,mancanza di potenza del segnale....capisci??

wcdma ,sta anche per umts non solo hspa,se hspa non è raggiungibile per qualche motivo passa umts

1) firmware della chiavetta
2) versione di Mobile Partner buggata
3) hardware della chiavetta

me risparmio le c....mattutine

buggata mai sentita una cosa del genere ahahahh XD

M

marcolino

Guest
zatrox ha detto:
neanche ha mio fratello e mia cugina

devo scrivere in marocchino??

e non sul problema ne faccio almeno .....grazie!

si dice A mio fratello, e si dice A MENO ! Non fare lo sforzo di scrivere in marocchino, lo stai gia facendo!!!

datti una calmata o altrimenti, te l'hanno già detto, tu (e la tua bellissima scheda TIM) vi fate un bel giro a calci nel **** fuori dal forum con un bel ban da parte dei moderatori, sono stato chiaro???

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
vado ciao ,ma te pare che ho bisogno di te !!!

potete cancellare il mio account =)

cosi marcolino non piange sulla mia scrittura

M

marcolino

Guest
zatrox ha detto:
vado ciao ,ma te pare che ho bisogno di te !!!

potete cancellare il mio account =)

cosi marcolino non piange sulla mia scrittura

ecco bravo ciao! :D

standing ovation