Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

I numeri di 3: sempre peggio, il capolinea è vicino...

Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Dove starebbero i dati cattivi? I calo dell'ARPU?
E' comunque uno dei più alti ARPU italiani, e il calo è fisiologico...

Io alla fusione proprio non ci spero, è un calo della concorrenza, travestito da vantaggio nell'avere un competitore in grado di combattare Tim e Vodafone.
Peccato che se fosse così, sarebbe proprio la morte della concorrenza... in tre già sistemati e abbastanza grossi, è più facile mettersi d'accordo.
Mentre in 4 con due che hanno in continuazione il pepe al culo per poter crescere, è più facile che ci sia concorrenza...
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Dove starebbero i dati cattivi? I calo dell'ARPU?
E' comunque uno dei più alti ARPU italiani, e il calo è fisiologico...

Io alla fusione proprio non ci spero, è un calo della concorrenza, travestito da vantaggio nell'avere un competitore in grado di combattare Tim e Vodafone.
Peccato che se fosse così, sarebbe proprio la morte della concorrenza... in tre già sistemati e abbastanza grossi, è più facile mettersi d'accordo.
Mentre in 4 con due che hanno in continuazione il pepe al culo per poter crescere, è più facile che ci sia concorrenza...
nenache io...non mi piace personalmente l'idea (vi piacerebbe se telecom si fondesse con omnite? :devil:) e poi ho paura che la sola wind dasola non resisterebbe tanto!! non perchè la odio (infatti non odio wind)....ma perchè sarebbe semplicemente fottuta dalle altre 2
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
a me invece piacerebbe molto una fusione. finalmente wind avrebbe una rete decente. e poi wind dovrebbe continuare a fare concorrenza a tim e vodafone per sopravvivere, quindi secondo me resterebbe comunque molto competitiva.
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Fusione? Spero proprio di no. :p

Se succedesse piuttosto riprenderei ad usare vodafone, dopo un po' di mesi di accoppiata 3 + Tim sinceramente non riuscirei più a tornare indietro al GSM ballerino, diviso per 3 LAC dentro casa e alle priorità +20, visto che non avrei nemmeno convenienza economicamente, per i soliti motivi più volte elencati, dal nuovo PienoWind alle offerte dati (che adesso con 3 mi costano 0 euro/mese)...
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
strafe ha detto:
Fusione? Spero proprio di no. :p

Se succedesse piuttosto riprenderei ad usare vodafone, dopo un po' di mesi di accoppiata 3 + Tim sinceramente non riuscirei più a tornare indietro al GSM ballerino, diviso per 3 LAC dentro casa e alle priorità +20, visto che non avrei nemmeno convenienza economicamente, per i soliti motivi più volte elencati, dal nuovo PienoWind alle offerte dati (che adesso con 3 mi costano 0 euro/mese)...

ma non hai sempre detto che hai copertura 3 diretta....? e allora ti terresti quella. :)
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì... a casa e qui nelle mie zone a Milano e provincia ho copertura diretta di 3 (eccetto dentro certi edifici, ma dove nemmeno Wind arriva, e lì c'è Tim a fare da salvagente) ma quando vado in montagna... sapere che male che vada c'è Tim è un conto, dovermi affidare al GSM di Wind è un altro... forse è più una questione psicologica che altro, anche se a volte non è così :p
 
Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
andrea86 ha detto:
a me invece piacerebbe molto una fusione. finalmente wind avrebbe una rete decente. e poi wind dovrebbe continuare a fare concorrenza a tim e vodafone per sopravvivere, quindi secondo me resterebbe comunque molto competitiva.
Io sono favorevole Quoto in pieno così avendo una quasi totale copertura umts andrebbe a colmare le altre carenze del gsm e farebbe da concorrenza ai salassi di Vodafone e Tim.
 
Utente
Messaggi
90
Reazioni
0
Punteggio
0
A mio avviso, i numeri non sono cosi "brutti".Ad ogni modo,io spero che tre non chiuda,per due motivi:per i dipendenti e,per il bene delle concorrenza.
Io ho la wind,e credo che, la concorrenza sia una cosa molto postiva.Forse,in Italia,l'unico mercato dove cè un pò di concorrenza è quello della telefonia mobile.
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Io spero che 3 non chiuda e che i clienti degli altri operatori possano accorgersi e aderire a qualcuna delle sue convenienti offerte. Sta a noi clienti stimolare la concorrenza.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
io penso di essere molto ingornate, ma cerco Vodafone Italia e telecom Italia mobile, non i gruppi.

QUali sono i ricavi complessivi?
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Sono ore che cerco i ricavi totali di Tim e Vodafone al 31 dicembre, nonché il numero di clienti ufficiale.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
80Express ha detto:
io penso di essere molto ingornate, ma cerco Vodafone Italia e telecom Italia mobile, non i gruppi.

QUali sono i ricavi complessivi?

Le informazioni ufficiali si trovano sui siti ufficiali, non su quelli commerciali.
io per lo meno, non le ho trovate...
 
Top