Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

I numeri di 3: sempre peggio, il capolinea è vicino...

Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
80Express ha detto:
Possibile che per Vodafone il bilancio vada dal primo aprile al 31 marzo?

Non saprei, può essere che dipenda dal fatto che è azienda con sede all'estero...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
oh ecco, manco io le ho trovate.

Basta fare una ricerca con google per vedere, anzi per non vedere, i risultati del 2008.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Comunque nei pdf dei risultati del gruppo ci trovi anche quelli delle singole aziende, eh? :D
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
mi dai una mano? :surrender:
oh io non li trovo.

che posso fare?

vai su google e scrivi "bilancio tim 2008" opure "ricavi tim 2008" e dimmi se te lo trovi.
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Non saprei, può essere che dipenda dal fatto che è azienda con sede all'estero...
a dire il vero, se non ricordo male, non è obbligatorio che il bilancio debba partire dal 1/01 e concludersi il 31/12, la regola vale più che altro per le società che lavorano stagionalmente...diciamo ad esempio una società che gestisce gli impianti sciistici, per loro il periodo di lavoro è novembre-marzo, dunque è logico che tali società abbiano un bilancio che va da quelle date; mentre per le altre...diciamo sarebe + logico rispettare l'anno solare
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
E' ufficiale, l'anno fiscale di Vodafone si chiude il 31 marzo, quindi a breve dovremmo avere i dati.

Di tim invece niente...
 
A

Albemix

Guest
Secondo le pubblicità di come dice Vodafone i clienti sono oltre 30 milioni...A questo punto mi fa pensare che Tim sia a 38 milioni. Vedremo i bilanci...

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
80Express ha detto:
mi dai una mano? :surrender:
oh io non li trovo.

che posso fare?

vai su google e scrivi "bilancio tim 2008" opure "ricavi tim 2008" e dimmi se te lo trovi.

Ma lascia perdere un po' il dio google... :p
quello che cerchi sta nel bilancio telecom italia, sta li dentro, c'è poco da fare... mi sa che ti devi rassegnare, c'è poco da fare. Le regole dei bilanci sono queste... anche Wind pubblica un bilancio di gruppo, in cui ci mette il fisso, il mobile, internet, e tutte le sue attività. Non si fa un bilancio per ogni società del gruppo...

Tra l'altro nel caso di telecom è pure peggio, perchè, forse ti sei perso questa chicca, Tim formalmente non esiste più, è solo un marchio, non una società... quindi nel bilancio non troverai facilmente una voce Tim, quanto piuttosto "linee mobili" "telefonia mobile" e cose simili.

Vai alla pagina che ti ho indicato io, e scaricati questo
http://www.telecomitalia.it/TIPortale/docs/investor/RELAZIONE_DEPOSITO_2008.pdf

Se vai, ad esempio, a pagina 45, vedi che ti fanno l'elenco delle linee mobili... a pagina 55 gli investimenti nel mobile, etc..

Sta tutto sparso lì dentro, con una ricerca per parole chiave nel documento pdf, penso trovi quasi tutto senza fatica... quindi buon divertimento.... :lol:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
MotoPal ha detto:
a dire il vero, se non ricordo male, non è obbligatorio che il bilancio debba partire dal 1/01 e concludersi il 31/12, la regola vale più che altro per le società che lavorano stagionalmente...diciamo ad esempio una società che gestisce gli impianti sciistici, per loro il periodo di lavoro è novembre-marzo, dunque è logico che tali società abbiano un bilancio che va da quelle date; mentre per le altre...diciamo sarebe + logico rispettare l'anno solare

mi sa che c'hai proprio ragione... beh comunque è una scelta strana che vodafone abbia l'anno fiscale che chiude il 31 marzo...
 
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
0
il numero di clienti al 31 dicembre di vodafone italia li trovi nel pdf postato da winston

Winston Smith ha detto:
mi sa che c'hai proprio ragione... beh comunque è una scelta strana che vodafone abbia l'anno fiscale che chiude il 31 marzo...
forse perchè in Olanda ha la sede legale
 
Top