Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!g5x ha detto:Preso in negozio vodafone penso sia brandizzato .. appena ho inserito la sim ha scaricato il mondo.
g5x ha detto:Giusto per aggiornare.
Ho sollecitato un consulente tramite chat e dopo aver posto il quesito mi ha chiamato direttamente.
Anche lui asserisce che lato vodafone ho tutto attivo e che dipende dalla rete in zona. In sostanza dice che il telefono non avendo settaggio per il VOLTE sceglie in automatico la rete migliore e che le chiamate in VoLte ci sono solo laddove la rete è capace di assicurare adeguata qualità. In pratica il telefono leggendo i parametri di rete sceglie se scalare in 3g o se restare in 4g .... dovrò quindi verificare in zone meno rurali delle mie.
A voi risulta possibile oppure "Mario" m'ha raccontato una fregnaccia?
Ps. ha asserito che con Iphone e Samsung che hanno settaggi dedicati al blocco in 4g ci sono problemi di qualità nella comunicazione sia lato dati che lato voce. Qualcosa sul genere ho pure letto in rete.
signsss ha detto:Appena contatto l' assistenza, anche a me risulta attivo.. e proprio lato software del telefono . Qui andrebbe interpellata Huawei in massa per poter mandare un aggiornamento congruo. Perché ripeto con SIM Tim funziona . Il problema è che fanno da scaricabarile ..
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Infatti, cmq sono bravi a dire cavolate , ma come lavorano? Mahilblago81 ha detto:si ma deve essere Vodafone a "sollecitare" ed informare dei parametri, Huawei.
Per me è un "problema" piu' di vodafone che di huawei.
signsss ha detto:Infatti, cmq sono bravi a dire cavolate , ma come lavorano? Mah
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Hahaha chissà perchéilblago81 ha detto:secondo me non sanno neanche gli operatori del 190 cosa sia il volte.
Poi si trovano utenti come noi che sappiamo piu' di loro... hehe
Poi se ti rispondono dalla Romania ciao proprio hahaha io scrivo sempre su Twitter e ho sempre trovato gente gentile e competenteilblago81 ha detto:secondo me non sanno neanche gli operatori del 190 cosa sia il volte.
Poi si trovano utenti come noi che sappiamo piu' di loro... hehe
Giony ha detto:Una domanda: ma se una chiamata va e resta in 4G non è automaticamente in VoLTE anche senza nessun simbolo o voce nelle impostazioni?