- Messaggi
- 4,576
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 38
Se resta in 4G hai il VoLTE attivo e funzionante!Giony ha detto:
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Se resta in 4G hai il VoLTE attivo e funzionante!Giony ha detto:
Eppure è nobrand e non c'è nessuna voce nelle impostazioni di tipo voce-VoLTE o simile.dani00 ha detto:Se resta in 4G hai il VoLTE attivo e funzionante!
L'autore del OP ha un P20lite brand Vodafone (presumo, visto che lo ha acquistato in uno store Vodafone) e non gli funziona il VoLTE.Giony ha detto:Eppure è nobrand e non c'è nessuna voce nelle impostazioni di tipo voce-VoLTE o simile.
Il gruppo Vodafone preferisce farle nascondere quelle impostazioni/indicazioni.Giony ha detto:Eppure è nobrand e non c'è nessuna voce nelle impostazioni di tipo voce-VoLTE o simile.
dani00 ha detto:L'autore del OP ha un P20lite brand Vodafone (presumo, visto che lo ha acquistato in uno store Vodafone) e non gli funziona il VoLTE.
Tu hai un nobrand e invece funziona... la cosa è molto strana, dovrebbe eventualmente essere il contrario...
Giony ha detto:Eppure è nobrand e non c'è nessuna voce nelle impostazioni di tipo voce-VoLTE o simile.
Quando ho preso l'usato P20Pro (in un negozio "brandizzato" wind ) era formattato e ci ho dovuto installare l'app 190 e NetPerform perché non erano presenti, quindi non è un brand vodafone, poi sulla scatola non c'è nessun riferimento a vodafone.handymenny ha detto:Il gruppo Vodafone preferisce farle nascondere quelle impostazioni/indicazioni.
Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
P20 pro non è p20 lite ...Giony ha detto:Quando ho preso l'usato P20Pro (in un negozio "brandizzato" wind ) era formattato e ci ho dovuto installare l'app 190 e NetPerform perché non erano presenti, quindi non è un brand vodafone, poi sulla scatola non c'è nessun riferimento a vodafone.
Ah ecco... si parla di un altro modello... anche la mia ragazza non ha problemi con il VoLTE con P20 brand Vodafone e sim Vodafone.. ma qui si parla di P20 Lite!!ilblago81 ha detto:P20 pro non è p20 lite ...
Sono modelli differenti, con soc e modem differenti.
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Lo so l'avevo notato, io mi riferivo al discorso vodafone-volte-huawey, non al soc e modem.ilblago81 ha detto:P20 pro non è p20 lite ...
Sono modelli differenti, con soc e modem differenti.
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
È una scelta di Vodafone quella di non fare vedere il logo volte e avere l'impostazione nelle reti mobili.Giony ha detto:Lo so l'avevo notato, io mi riferivo al discorso vodafone-volte-huawey, non al soc e modem.
Forse il P20 Lite è inferiore e non può soddisfare le esigenze del VoLTE?
Allora perchè (è stato scritto) con Tim viene segnato il VoLTE? a questo punto mi chiedo ma quello è un VoLTE vero (testato dai parametri della voce) oppure è Tim che lo "disegna" sullo schermo del display senza che sia il vero VoLTE?
Quando hai scritto "con tim ho testato col cell di un amico", hai anche controllato dei parametri tipo dico tipo il "servicemode del samsung" o ti sei basato solo sulla visione del simbolo sul display?
ok bene grazie per la precisazione.ilblago81 ha detto:È una scelta di Vodafone quella di non fare vedere il logo volte e avere l'impostazione nelle reti mobili.
Impostazione che in genere c'è solo sui brand Vodafone (e sembra sui top di gamma no brand dove Vodafone collabora in modo più stretto con i vendor )
Esempio sui Samsung no brand.
Il p20 lite lo supporta il volte e con Tim funziona
(Che poi su p9 lite sempre no brand e Vodafone il volte andava ).
Stessa cosa accade con il mio Xiaomi , con Tim va il volte e con Vodafone no.
(E questo con taaanti modelli. )
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Sai se è possibile ed eventualmente come si puòverificare il reale VoLTE con dei dati attendibili e non solo tramite il simbolino? ad esempio io ho un cell (di qualsiasi modello e con tim o vodafone) e voglio verificare il volte con dei dati (non mi fido solo di vedere il simbolino), si può fare?Giony ha detto:p.s.: mi ricordo che quando si parlava di voce hd e/o volte coi samsung si poteva aprire il servicemode e verificare dei valori per stabilire se effettivamente lo era.
Con huawey non è possibile fare una verifica simile?
Giony ha detto:Sai se è possibile ed eventualmente come si puòverificare il reale VoLTE con dei dati attendibili e non solo tramite il simbolino? ad esempio io ho un cell (di qualsiasi modello e con tim o vodafone) e voglio verificare il volte con dei dati (non mi fido solo di vedere il simbolino), si può fare?
Bhe ..se non passa in 2g/3g è reale volte.Giony ha detto:ok bene grazie per la precisazione.
Forse non hai letto il mio p.s. inserito nel post precedente:
Sai se è possibile ed eventualmente come si puòverificare il reale VoLTE con dei dati attendibili e non solo tramite il simbolino? ad esempio io ho un cell (di qualsiasi modello e con tim o vodafone) e voglio verificare il volte con dei dati (non mi fido solo di vedere il simbolino), si può fare?
Su Huawei/Honor il codice non va.handymenny ha detto:Su praticamente tutti gli Android: *#*#4636#*#* , premi informazioni telefono, premi i 3 puntini in alto a destra e poi "stato del servizio IMS". Puoi fare la stessa cosa anche con netmonster premendo "phone info"
Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
grazie, sul mio P20pro quando digito l'ultimo "*" mi scompare il digitato senza apparire niente e in Netmonster mi dice che non è supportato dal phone.handymenny ha detto:Su praticamente tutti gli Android: *#*#4636#*#* , premi informazioni telefono, premi i 3 puntini in alto a destra e poi "stato del servizio IMS". Puoi fare la stessa cosa anche con netmonster premendo "phone info"
Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Eh si il VoLTE è voce in LTEilblago81 ha detto:Bhe ..se non passa in 2g/3g è reale volte.
Basta aprire netmonster ed essere sicuri di essere in 4g se pensi che l'icona sia fake.Su Huawei/Honor il codice non va.
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Vodafone oggi ha abilitato il P20 lite al volte in tutta Italiag5x ha detto:Devo fare altre verifiche ma sembra che dopo aver resettato la rete in zona con rete aggiornata almeno al 4g+ e segnale pieno adesso resti in 4g anche in conversazione. L'ho notato però una sola volta oggi mentre il reset l'ho fatto 3 giorni fa. Vi terrò aggiornati.
g5x ha detto:Solo per un modesto aggiornamento.Funziona ancora senza grossi problemi ma qua e la è capitato che il dispositivo abbia abbandonato la rete 4G per preferire quella 3g (h+) pur in presenza di un buon segnale. Magari c'è qualcosa come disse l'operatore del 190.Invece non riesco a capire come utilizzare la funzione chiamata+ ovvero come aggiungere contenuti alla chiamata. Il pulsante non si attiva. Magari c'è bisogno che pure l'altro sia in volte?