Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
A 89/99 euro è un vero affare... ce l'ha mia sorella da circa un mese e devo dire che è in assoluto il migliore telefono per quella fascia di prezzo... Android 2.2, touch capacitivo, Wifi (incluso tethering), A-GPS, UMTS/HSDPA, buona ricezione e qualità audio, migliaia di apps disponibili grazie al market di Android...
Rispetto al mio LG Optimus One ha lo schermo con una risoluzione più bassa e processore leggermente meno potente, ma ripeto, è un vero e proprio affare, specie per chi si avvicina per la prima volta al mondo Android!

A quel prezzo di Nokia c'è solo il 5230 (quando è in sottocosto nelle grandi catene), che sia a livello di interfaccia e funzionalità è decisamente inferiore...

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
18
Ma e' praticamente lo stesso che la vodafone offriva a natale a 99 euro? o è lo stesso?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Si è lo stesso della Vodafone a 99euro, io ce l'ho (marchiato appunto vodafone) e lo consiglio vivamente telefono splendido, ottimo in tutto esente da qualsiasi difetto o limitazione, buona ricezione e se lo si mette in 2G (e secondo me se non lo si usa per il tethering va benissimo così) la batteria dura molto (l'ho usato anche con SIM wind e non ho rilevato nessun problema)
Se avete domande sul telefono chiedete pure oramai è un pò che ce l'ho

ps. buon navigatore anche...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Sul sito sì, quindi suppongo anche nei negozi o almeno ordinabile. Chi vuole un palmare completo e può rinunciare al display grande non credo ci sia meglio di questo (ovviamente calcolando che costa 90 euro)

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
Sullo shop è già la seconda volta che viene esaurito!sta andando a ruba!perché il telefono merita eccome per quello che costa

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
18
su tre negozi wind a bologna, due non conoscevano l'offerta e un altro aveva appena effettuato l'ordine e comunque non sarebbero arrivati prima di qualche settimana... quindi non l'ho potuto prendere in un negozio wind... ho chiesto in un negozio vodafone e loro lo vendono ancora a 99 euro... allora l'ho preso da loro... telefono stupendo... passare da symbian ad android é un pó traumatico peró sto imparando :) l'unico difetto, forse, é la durata della batteria... ma forse é perché lo sto mettendo a dura prova con email push, skype, sipdroid e tante altre applicazioni... diciamo che stento ad arrivare a sera peró non é un problema perché comunque i primi giorni metto a dura prova i cellulari nuovi :D comunque lo cinsiglio vivamente a tutti... davvero ottimo terminale ;)

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
La batteria è il tallone d'achille di tutti i moderni smartfon con dentro android!facendo le varie personalizzazioni e disattivando tutto ciò che utilizza la connessione al web wifi e tutto il superfluo dovresti allungare la durata anche a tre giorni

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
un altra buna soluzione è quella recentemente adottata da LG con i processori dual core, consumano molta meno batteria in quella maniera rispetto al normale

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
AgesandroS ha detto:
Sullo shop è già la seconda volta che viene esaurito!sta andando a ruba!perché il telefono merita eccome per quello che costa

Direi anche la terza.
Ho ricevuto gli avvisi che erano di nuovo disponibili stanotte alle 01:41 pero' io a quell'ora dormo e stamattina non c'erano piu' ;)

Due domande:
1- alla wind di notte dormono?
2- ne vendono 1 alla volta?

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
credo sia un avviso farlocco arrivati a questo punto!
sullo shop wind il telefono è perennemente esaurito...
ad ogni modo,ne siamo usciti prendendo un IDEOS a 80€ su subito.it!
usato tutto il pomeriggio di ieri(non è mio ma diun amico che voleva uno smartphone a poco prezzo)
che dire:
1)il display non è vero che è cosi piccolo come tutte le recenzioni volgiono fare intendere...è piccolo per chi usa quella cabina telefonica che è l'IFon...x chi è abituato ai cell.(hihi) il capacitivo dell'IDEos è uun buon compromesso
2)inutile dirvi la sensazione di disorientamento di fronte al menu di android froyo2.2, 200 icone,una miriade di opzioni,tasti smart che hanno funzioni differenti in base ai menu in cui ci si trova,non c ho capito una motosega nemmeno io...che in fin dei conti avevo provato l'Xperia mini!nei primi giorni si viene assaliti dal senso di vomito e dallo sconforto...ma passa appena ci si fa la mano!
3)la batteria dura il giusto..ci abbiamo smanettato tutto ieri,tra il WIFI e il capire cosa dover fare,quel 30% di batt. residuale ci ha permesso di fare le nostre valutazioni e i nostri smanettamenti..quindi anche la batteria dura il giusto,specie se paragonata alla miriade di cose che offre e le potenzialità che ha il cell.
4)per quel poco che l ho usato,con le impostazioni di default e le applicazioni presenti,non ho notato difficoltà alcuna per quanto riguarda le performances generali del cell.solo lentezza all'avvio....quando si preme per avviarlo a quando si comincia a vedere il desk del cell. passano minuti...per spegnerlo,invece alcuni sec.
5)piccolo e molto accattivante la linea,sembra una soponetta...
per quello che costa è un vero affare
unico punto interrogativo,la qualità ed affidabilità Huawei...so che produce ottime PC card...ma in fatto di cell come siamo messi?
durano nel tempO?
le batteria danno problemi particolari,o sono come quelle della nokia?;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Durata batteria con un uso non esagerato? Almeno una indicazione di massima, grazie.

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
dalle stime fatte sul web di altri utenti...disattivando il superfluo,il wifi il bt e tutto il cucuzzaro che puo usare una connessione dati,ovvero usando solo come cell. si arriva a fare 2 gg pieni anche 3 con uso normale...tendente al rispamio!
se ci smanetti,com è normale che sia nei primi gg,stenti ad arrivare a fine giornata!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
si anche a me un amico ha detto che usandolo con tutti attivo internet gps e smanettandoci dalla mattina alla sera ci arriva a fare un giorno! non è niente male in effetti

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ottimo. 3 gg con un uso solo voce + sms. Nel mio caso l'utilizzo di internet e del gps sarebbe limitato alle sole occasioni di prolungata assenza da casa. Visto il costo potrebbe fare al mio caso!

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
allora...si,è confermata la durata di 3 gg con uso normale del cell!
da ieri,invece,sto usando l'Xperia mini di mio fratello(riposto nel cassetto,perchè per lui android è troppo ostico)
niente da fare...cell impeccabile quais in tutto,bellissimo,davvero mini,piccolissimo,display accettabile,ma la batteria è da durata vergognosa!
dura mezza giornata...smanettando qua e là!
1 gg se lo uso il giusto,al rispamio!
in oltre mi sembra di esser tornato a 10 anni fa,con l etacs!che a stento di facevo 24 ore...
e al 2004 col mio primo motorola un C330 con batteria integrata per ottimizzare gli spazi!