Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

HSDPA Wind: a che velocità andate?

Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh, anche altroconsumo è chiaro quando confronta l'internet mobile dei vari operatori:

http://www.altroconsumo.it/connessi...da-larga-davvero-per-tutti-Attach_s246083.pdf

Quale operatore per quale uso?
In mobilità: Vodafone o Tim.
In città: Tre.
In zone rurali o montagnose: Tim.
Le reti di Tim, Tre e Vodafone hanno dato buone prestazioni sia nella copertura sia nella qualità di trasmissione. La copertura di Wind mostra ancora parecchi punti deboli.
Rispetto ai test svolti lo scorso anno la situazione è molto migliorata per Vodafone, che praticamente raggiunge il livello di Tim.
Nelle aree coperte dall’umts, tra Tim e Tre non c’è grande differenza, ma al di fuori di queste aree, Tre utilizza la rete gsm di Tim, perché non ne ha una propria, e i costi vanno alle stelle. La copertura umts di Tre è comunque la migliore, specialmente lungo le autostrade.
Il protocollo hsupa è stato pienamente integrato nella rete di Tim, Vodafone e Tre, mentre Wind usa solo l’hsdpa, con velocità di trasferimento dati più bassa.
Nelle zone non coperte da umts, Vodafone off re un collegamento più lento, perché non usa lo standard edge, che rappresenta l'evoluzione del gprs.
Tim ha la migliore copertura edge (71%) nelle situazioni in cui l’umts è assente.
Wind? Cos'è Wind? :thumbdown:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
E che possiamo fare? Se anche io, che odio il doppio telefono e sono attento alla spesa, mi sono dovuto convertire a girare con due telefoni e a spendere il doppio per le PALESI mancanze di Wind in ogni dove...vuol dire che la misura è colma :cry:

Io preferirei magari poco ma buono, mentre la situazione è poco e a culo.

Wiiiiiiiinstoooooooooon?!?!?!?
 
A

Albemix

Guest
La vedo brutta anch'io, finora pochi comuni coperti in 3G ad esclusione del centro di Vicenza...L'hsdpa c'è ma non posso testarlo...

Saeuti

Albemix
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
Bisognerebbe dare maggiore risalto all'inchiesta pdf di altroconsumo...tramite media e a livello nazionale...

forse che forse finalmente qualcuno in casa wind e il signor :sawiris:
si decidano
e i soldi che li investano nell'adeguamento di TUTTE le bts wind all'umts-hsdpa-u...ecc...

insomma...so che stanno già provvedendo... ma questo loro aggiornamento all'umts è piu' lento di una lumaca che cammina...
che si diano una mossa...

come ho già scritto qui
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Ho fatto un pò di test in viaggio in treno e fermo per l'Abruzzo, mai superato i 140-150kbyte con wind. 3,6mbit non esiste.
:wall:

Mi sa che Wind sta sempre messa peggio di tutti per quanto riguarda le reti, solo nell'EDGE qui da me in una cella 900mhz riesco a stare fisso su 27KB/s
 
A

Albemix

Guest
Ieri sera mi sono accorto che finalmente nella seconda bts poco fuori a Limena (fianco alla SP 47) è stato implementato l'UMTS!.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Purtroppo non posso verificarlo in quanto io con il mio 6630 arrivo max in 3G :p.

Saeuti

Albemix
 
Top