Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

HSDPA Wind: a che velocità andate?

Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Un sondaggio per chi è coperto in HSDPA :p

A che velocità andate di solito nelle zone che frequentate?
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
ma perché non ragionate in kbps?

é molto più immediato da capire dato che le reti sono a 384 kbps, 1800 kbps, 3600 kbps...

Quant'è 187 kiloByte al secondo?

Banda piena o no? 1,8 o 3,6?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Perché i kbyte/s sono velocità reali di download... se metto i kbit tutti mi postano i risultati di speedtest.net no? :p
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
boh, per me non è immediato.

comunque né gli speedtest né i download danno risultati affidabili.
 
Utente
Messaggi
97
Reazioni
2
Punteggio
8
Ho inserito il valore 70-140 perché i risultati con speedtest.net mi danno valori intorno a 600 - 700 Kbit/sec. In realtà, provando a scaricare qualche file di grosse dimensioni, in genere la velocità media finale si attesta su un valore molto più basso: 20 - 40 Kbyte/sec.
I dati si riferiscono alla connessione attraverso una chiavetta E160 in Milano città sotto connassione HSDPA (segnalata dalla chiavetta).
Purtroppo vedo poche risposte al tuo interessante sondaggio.
Non sarà per il fatto della confusione fra Kbyte e Kbit ?
Ciao
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
Prima di rispondere al post, ho bisogno di capire...

Con il programma della Key Alcatel Essential in questo momento indica:

Rate: 780 Kbps
Rate Massimo: 925.4 Kbps

Quindi devo inserire 70-140???

Grazie


P.S:
Quando ho aggirnato la Wii andava a 1.3 Kbps...
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Io guardando le velocità reali di download a regime, ho votato 70-140... ovviamente in media, perchè un valore istantaneo è troppo influenzato da tanti fatto, una su tutte la situazione della rete in quel momento...
Comunque non ho mai visto velocità superiori a 150 kB, zone di Monza e Milano città...
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
fradifog ha detto:
Sul telefonino,come mi accorgo di stare in hdspa.!?!?!?

Beh, dipende dal cellulare che hai e dal software che ha...
io ho un SE, sia in standby che durante un collegamento appare una "H" se c'è HSDPA, "3G" se è semplice umts, ed "e" se c'è Edge (solo se il cell si trova in 2G)... una piccolissima "g" se è gprs scrauso... :lol:

Nokia da quello che ho capito non indica solo l'Edge, ma il resto lo dovrebbe indicare bene... se invece hai altra marca, dovresti dire quale, e forse la cosa non è così esplicita... ;)
 
Bannato
Messaggi
511
Reazioni
0
Punteggio
0
Diciamo che circa è così:
Nokia: nessuna lettera=GPRS, E=edge (di default solo in connessione, volendo pure in stand-by), 3G=umts, 3.5=HSDPA (solo quando è connesso,non in stand-by)
Motorola: H=hsdpa
 
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti,è il mio primo post che vi scrivo.:)
Sono intenzionato a passare al mobile della Wind a causa della mia adsl "fissa" esageratamente lenta.<_< Vorrei acquistare la famosa chiavetta della pubblicità però prima di fare ciò volevo chiedervi:a quanto EFFETTIVAMENTE si viaggia con il mobile della Wind?Io sono ad Avellino città,il posto è coperto dall'umts e leggevo anche in questo forum che da poco è arrivata anche la linea hsdpa.Ho letto i vostri valori ma faccio difficoltà ad equipararli in kbp/s (il valore dello speedtest....) A quanti Mega effettivi siamo con questa connessione mobile della wind?Per me questo aspetto è fondamentale prima di procedere all'acquisto.(in un negozio wind mi han detto che minimo viaggierò a 3,6 M...ma francamente ho dei dubbi :unsure:)
Voi cosa sapete dirmi? :help:
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
La situazione non è delle più rosee per la navigazione in internet per Wind. Ora è un rischio prendere una chiavetta senza avere la certezza che la rete non sia concestionata, o comunque piantata!
 
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
Vediamo di arrivarci insieme: 1 Kbyte equivale ad 8 kbit quindi se la maggioranza di voi viaggia a 140 KByte significa che allo speedtest avreste come valore circa 1120 kbps (cioè circa 1 Mega...140X8=1120) :smoke:
Giusto?In effetti mi aspettavo qualcosina in più da questo tipo di connessione...:unsure:
 
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
Non fidarti cmq dei 7.2 mega pubblicizzati da tutti gli operatori... mi raccomando

Io con le varie offerte del mobile speravo di raggiungere dei buoni picchi da 2 Mega pieni ed invece a quanto pare..la media è giusto giusto la metà....:help:
E' poco,speravo fosse migliore la situazione....:help:
 
Bannato
Messaggi
511
Reazioni
0
Punteggio
0
A due mega ci si può arrivare più e meno con tutti gli operatori.....cmq tra un adsl fissa e una linea mobile ce ne passa di differenza... p2p, ping, banda....è tutta un' altra storia....
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Marcko81 ha detto:
A due mega ci si può arrivare più e meno con tutti gli operatori.....cmq tra un adsl fissa e una linea mobile ce ne passa di differenza... p2p, ping, banda....è tutta un' altra storia....

Ma che dici?

Con tim vodafone e tre, forse, dico forse, ai 2 mega ci arrivi, con wind proprio no, al di là della congestione, non ci arriva proprio tecnicamente.


forse arrivano le prime avvisglie di rete a 3,6, roba di qualche antenna in tutta italia.
 
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
A due mega ci si può arrivare più e meno con tutti gli operatori.....cmq tra un adsl fissa e una linea mobile ce ne passa di differenza... p2p, ping, banda....è tutta un' altra storia....

Che cosa vuoi dire?Spiegati meglio....:smoke:
 
Top