Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
0
Visto che al 155 non mi sanno dire nulla sulla configurazione del pc, ho deciso di lasciare un intervento nel forum...
Vorrei usufruire della promozione mega ore utilizzando la tecnologia HSDPA, utilizzando il mio Nokia 6120
Quello che mi chiedo dopo aver attivato l'offerta tramite l'invio del sms, come devo fare per configurare il pc? Il programma WINDEasyConnect è compatibile con questa offerta della wind??? Inoltre c'è bisogno di qualche configurazione in particolare da effettuare sul mio nokia 6120???
Grazie
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
No, se usi Wind Easy Connect non devi fare niente.

Colleghi il telefono, aspetti che Wind Easy Connect lo riconosca e clicchi su "Connetti".

Niente di più semplice ;)
 
Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
No, se usi Wind Easy Connect non devi fare niente.

Colleghi il telefono, aspetti che Wind Easy Connect lo riconosca e clicchi su "Connetti".

Niente di più semplice ;)


Ok, grazie della risposta, sei stato rapidissimo...
Quindi se ho capito bene, dopo aver attivato l'offerta Megaore con il messaggio (SMS), basta cliccare su connetti ed il gioco è fatto :D
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Esatto, proprio così!

P.S.: da che città scrivi? (così ti dico se c'è l'HSDPA da te)
 
Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Esatto, proprio così!

P.S.: da che città scrivi? (così ti dico se c'è l'HSDPA da te)

Dalla provincia di Napoli...
Gli operatori del 155 non mi sanno dire nulla di preciso...
Prima mi dicono che non c'è, e poi, parlando con un altro operatore, mi viene detto k l'HSDPA è attivo da qualke mese nella mia città...
C'è qualche modo preciso per verificare l'effettiva copertura?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,179
Reazioni
1,708
Punteggio
113
Wind per ora in hsdpa copre max una 20ina di città...trovarlo in provincia quindi è praticamente impossibile. A meno che non abiti nelle vicinanze di napoli.
 
Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Wind per ora in hsdpa copre max una 20ina di città...trovarlo in provincia quindi è praticamente impossibile. A meno che non abiti nelle vicinanze di napoli.

Abito abbastanza vicino...
Ma nn c'è un modo per verificare la presenza del HSDPA???
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
caxxo non mi ricordo, ci sono passato 20 giorni fa.

l'umts c'era, ma l'hsdpa proprio non mi ricordo.

Diciamo che hai qualche speranza, sei troppo vicino a napoli.

Scusa fai una prova, anche se ci butti qualche decina di centesimi bastano pochi secondi per vedere se c'è l'hsdpa, devi vedere se ti compare il simbolo 3,5G durante una connessione dati.
 
Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
caxxo non mi ricordo, ci sono passato 20 giorni fa.

l'umts c'era, ma l'hsdpa proprio non mi ricordo.

Diciamo che hai qualche speranza, sei troppo vicino a napoli.

Scusa fai una prova, anche se ci butti qualche decina di centesimi bastano pochi secondi per vedere se c'è l'hsdpa, devi vedere se ti compare il simbolo 3,5G durante una connessione dati.

Quando collego il cel al pc, se non mi sbaglio, su WINDEasyConnect, mi compare 3G...
Oggi controllo meglio e ti faccio sapere...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
devi guardare sul display del cellulare, sotto le tacche del segnale, quando passano dati, deve esserci scritto 3,5G
 
Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
devi guardare sul display del cellulare, sotto le tacche del segnale, quando passano dati, deve esserci scritto 3,5G

C'è scritto sempre e solo 3G
Quindi c'è solo l'umts...
 
Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi è stata attivata la promozione Mega ore, però qnd mi vado a connettere, il cel non si collega...

Dopo aver effettuato la rilevazione del telefono, clicco su connessione, ed in sequenza mi esce scritto:
- Connessione
- Apertura in corso
- Autenticazione
- Negoziazione
- Connessione

Questo mi fa pensare che il telefono comunica con il pc ed Windeasyconnect, però non riesco a capire come mai rimane su connessione in corso senza effettuarla
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
io non conosco easy connect, ma l'apn internet.wind non l'hai inserito da nessuna parte?
 
Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
io non conosco easy connect, ma l'apn internet.wind non l'hai inserito da nessuna parte?

No, xchè utilizzando easy connect, l'apn gia dovrebbe essere incluso. O mi sbaglio?
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
ah non lo so.

Comunque cosa succede di preciso sul cellulare?
Cosa succede durante il tentativo di connessione?

Il simbolino dell'antennina sotto le tacche del segnale lampeggia almeno?


Comunque per vedere se hai l'hsdpa devi collegarti, se no ti colleghi non lo puoi sapere.

Per escludere problemi di rete hai provato a collegarti direttamente dal cellulare, col browser del cellulare o con Opera mini?
 
Top