Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
Devil ha detto:
No, xchè utilizzando easy connect, l'apn gia dovrebbe essere incluso. O mi sbaglio?

si vai tranquillo è settato alla perfezione cosi fa predefinito!non devi fare davvero nulla...puoi mettere qualche opzione tu,ma niente di chè!
devi solo cliccare su connetti e poi basta....davvero facile..

peccato che per vederti il telefono ci impieghi un anno e 5 mesi...troppo lento per il resto è ok
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Dopo due settimane di test dell'hsdpa della wind a milano ecco le mie conclusioni.

La velocità di download è attorno ai 100 - 130 kb/s al massimo, quando dovrebbe andare sui 400.

La sera l'hsdpa spesso e volentieri non si connette, così devo bloccare il telefono in edge e navigare col web accelerator.

Quest'ultima soluzione, tuttavia, come già tutti sanno, consente una più che decente velocità di navigazione, quindi ci sono problemi solo per i download di file.
 
Windisti
Messaggi
173
Reazioni
7
Punteggio
18
nel salento wind è anni luce indietro con la copertura umts... infatti per un amico di famiglia che vuole collegarsi con la chiavetta, ho ordinato il modem della wind huawei e169 su shop.wind.. per questo mese gli faccio attivare la 100ore della wind ( poverino, dovrà sorbirsi la navigazione in gprs!!!) e poi quando scenderò giu' a lecce, gli configuro tutto per navigare con la 3, con la naviga 3 7gg. tanto 100 mb al giorno sono piu' che sufficienti per lui.. ma almeno naviga in hsdpa!! ps: anche nel mio paesino la 3 ha l'hsdpa!!!! vi rendete conto?!
 
Top