http://www.cellularitalia.com/comu/vodafone171108.php
Parlano addirittura di condividere reti 3g....
Parlano addirittura di condividere reti 3g....
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Marcko81 ha detto:Dichiarano l' 80% di copertura popolazione con 9500 node-b tutti con hsdpa, tre è all' 84% dichiarato.
Per la telefonia fissa dichiarano 1100 sit ull, mi fanno un pò ridere, saranno forse dove tele2 ora di vodafone hanno loro apparechiature non di certo dove hanno la loro fibra, altrimenti sorpasserebbero d' un sol colpo tiscali, fastweb e anche infostrada.
Si riesce a sapere ora che dichiara l' 84% quanti siti ha 3?Supertech ha detto:E qui si ritorna alla questione che è difficile fare dei confronti.....3 dichiarava la stessa popolazione (80%) con circa 7000 siti....Fate un pò voi.
Tele2 è di Vodafone per cui non è che ci sia molto da ridere.
bhè un bell'impegno sostanzioso e importante per il futuro."Per dimostrare concretamente le potenzialita’ di questo progetto Vodafone, si impegna nel 2009 a coprire, ogni mese in una regione diversa, un comune in digital divide”.
Marcko81 ha detto:Si riesce a sapere ora che dichiara l' 84% quanti siti ha 3?
Per tele2 rido perchè non è vero che in 1100 siti possono offrire l' ull come loro vogliono far credere (tele2 poi di suo aveva ben poco a livello di infrastrutture) e come ben sai peggio di tele2 vi è solo la morte, dopotutto l' adsl di tele2 penso sia l' ultima per qualità.
Si l' ho letto e sembra che non sia nemmeno filtrata sul p2p confermi?Excalibur ha detto:l'adsl di Vodafone è diversa da quella che avresti se ti abbonassi a tele2.
Marcko81 ha detto:Si riesce a sapere ora che dichiara l' 84% quanti siti ha 3?
Per tele2 rido perchè non è vero che in 1100 siti possono offrire l' ull come loro vogliono far credere (tele2 poi di suo aveva ben poco a livello di infrastrutture) e come ben sai peggio di tele2 vi è solo la morte, dopotutto l' adsl di tele2 penso sia l' ultima per qualità.
Supertech ha detto:E qui si ritorna alla questione che è difficile fare dei confronti.....3 dichiarava la stessa popolazione (80%) con circa 7000 siti....Fate un pò voi.
Tele2 è di Vodafone per cui non è che ci sia molto da ridere.
Per dimostrare concretamente le potenzialita’ di questo progetto Vodafone, si impegna nel 2009 a coprire, ogni mese in una regione diversa, un comune in digital divide
Si ma 12 comuni digitaldivisi all'anno mi fanno un po' ridere saranno migliaia i comuni non coperti da adsl, mi sembra più un comunicato di immagine che di sostanza.80Express ha detto:Mi piace questa idea, apprezzo.
Vogliamo scommettere che piantare un'antenna umts in un comune digital diviso significa accaparrasi da oggi a domani il 100% di coloro che usano internet?
In un paese anche di soli 1000 abitanti far fioccare decine di abbonamenti 24 mesi...
Salvo poi andare a 2 all'ora per mancanza di banda...
Penso che paradossalmente allo stato attuale convenga di più portare l'umts in un paese senza adsl, piuttosto che perfezionare una copertura perfetta in una zona dove la concorrenza sulla connettività si scanna.
80Express ha detto:Ma da dove vengono 1100 siti ULL? Di chi sono?
Vodafone ha più siti ull (molti più siti ull!) di Wind e Fastweb?
E quindi immagino anche la prima rete fissa dopo Telecom Italia.
Cosa mi sono perso in questi anni?
barbarolo ha detto:Si ma 12 comuni digitaldivisi all'anno mi fanno un po' ridere saranno migliaia..
Marcko81 ha detto:Si l' ho letto e sembra che non sia nemmeno filtrata sul p2p confermi?
Ma infatti tele2 non ha uno straccio di niente. E Vodafone non ha fatto certo i miracoli in neanche 12 mesi...barbarolo ha detto:Secondo me la maggiorparte sono siti in VirtualULL è impensabile che in qualche mese abbia coperto più centrali di Wind e Fastweb.
Per di più da quel che ricordo la rete in fibra di Tele2 copriva qualcosa solo a Roma Milano e poco altro.
Altra possibilità è che affitti la rete e le apparecchiature di altri operatori
Un comune al mese in ogni regione o un comune al mese in una regione, poi nel mese successivo un' altre regione e così via....?barbarolo ha detto:Si ma 12 comuni digitaldivisi all'anno mi fanno un po' ridere saranno migliaia i comuni non coperti da adsl, mi sembra più un comunicato di immagine che di sostanza.
Marcko81 ha detto:@supertech:
Un' "amico mi ha sussurrato" che Vodafone si appresta a montare nuove bts in cui i 3 pannelli (onguno gsm/dcs/umts) sarebbero collegati all' hardware sottostante per mezzo di un' unico sottile cavo in fibra ottica e tanti saluti ai 18 cavi coassiali....
L' unica pecca se così si può chimare è che in alto vicino ai pannelli vi andrebbe un "scatola" a cui andrebbe collegata la fibra dal peso non indifferente....
Che ne dici vaccata o c' è qualcosa di vero?