zilaghe ha detto:
con voda...strano de che?... io delle ipotesi sul perchè succede tutto questo...le ho tirate fuori...qui:
http://www.windworld.org/vbb/showpost.php?p=106051&postcount=44
son sempre piu' convinto che i rubinetti la vodafone riesce a stringerli alla fonte...e perfino non solo per zona d'italia...ma addirittura per singola sim...
Infatti, se lo fa, lo fa a livello di singola sim. Ecco perche' dicevo a Daniele che il comportamento non deve dipendere dalla cella su cui si accampati.
Se sei limitato sei limitato ovunque.
zilaghe ha detto:
i tanto sbandierati 7 mega o 14 mega prossimi...son tutta fuffa pubblicitaria e parlarne con gli amici di questo... me ne si dà sempre contro...una battaglia persa...
I tanto sbandierati 7 mega dipendono da tutta una serie di fattori che vi ho gia' spiegato enne volte e che vengono riassunti anche nelle condizioni segnalate da TUTTI gli operatori mobili nelle loro offerte di mobile internet.
Nessuno osa garantire nulla, neanche 10 kbit/s. Se dicono 7 mega e' perche' la rete e' abilitata ed esiste la possibilita' di raggiungere queste velocita', non la certezza. Queste cose a questo punto le dovreste sapere bene per cui inutile fare orecchie da mercante...
Personalmente ho sperimentato tutte le velocita', dai 7 mega (6.7 per la precisione) a poche centinaia di kilobit, ma mai sotto i 700-800 in condizioni normali. Ecco perche' mi sembra strano che Daniele sperimenti sti 150 fissi. Strano anche perche' a suo dire lui dice di non essere "cattivo" (per chi e' "cattivo" potrebbe anche essre "normale" come segnalato dall'operatore).
Potrebbe anche essere che si verifichino in certi orari delle situazioni di congestione a vari livelli (non necessariamente a livello radio) che impattano sulle performance (come del resto accade per l'ADSL dove in certi orari non si riesce ad andare oltre poche centinaia di chilobit).
zilaghe ha detto:
son sicurissimo al 100% che se faccio il cattivo ritorno alle condizioni di questa estate...
Meritatamente secondo me..
Sai che palle trovarsi servito da una cella dove uno mi succhia tutte le risorse...
Non sei "cattivo" per Vodafone, sei "cattivo per gli altri utenti.