Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

How To: localizzare un enodeb 4G di qualsiasi gestore

G

giovax

Guest
Ci sarà un motivo per cui in alcuni casi le api di netmonster non aggregano i settori ad un unico sito?
Sto cercando di localizzare da illo tempore il 318282 di Wind, e cercando i singoli CID dei 3 settori netmonster riporta una localizzazione differente per ogni settore. Andando comunque a verificare le singole 3 posizione e relative incertezze, risultano 3 aree disgiunte, anche se tutte plausibili, ma che poi tramite googleearth/maps sono una zona molto grande per analizzarla a occhio/mano.
Non è un caso isolato, però sarei curioso di capire perché l'algoritmo di netmonster (che dovrebbe essere una sovraimplementazione delle api google più un algortimo di triangolazione) fallisce in alcuni casi specifici.
 
G

giovax

Guest
lucamonte ha detto:
A me funzionano...

a me nulla, né da pc con la stringa di cui sopra (qualunque id metta mi restituisce 0 come posizione), né da app (non carica la mappa google né scarica alcuna posizione presunta).... :(
 
Amministratore
Messaggi
2,555
Reazioni
16
Punteggio
38
giovax ha detto:
a me nulla, né da pc con la stringa di cui sopra (qualunque id metta mi restituisce 0 come posizione), né da app (non carica la mappa google né scarica alcuna posizione presunta).... :(
75cd3413699918d19fab373d0bc575e4.jpg


a98d706c8b2bf0f9a6c137571e27c733.jpg


Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
forse ha problemi con i dati Wind (?).

EDIT
solito problema di cache di Chrome :(
da browser funziona.
Scusate per il falso allarme :cesso:
 
Amministratore
Messaggi
2,555
Reazioni
16
Punteggio
38
giovax ha detto:
forse ha problemi con i dati Wind (?).

EDIT
solito problema di cache di Chrome :(
da browser funziona.
Scusate per il falso allarme :cesso:
ba6bd4adbd1fce5a49a88d1f929e3960.jpg


Va anche con Wind

Edit: ho letto adesso che hai risolto

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,972
Reazioni
1,425
Punteggio
113
giovax ha detto:
hanno chiuso le api di netmonster mi pare, non trova più alcun enodeb

Sì, ne abbiamo parlato anche nella discussione di Netmonitor. Ci sarà qualche problema, speriamo solo temporaneo.
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
A me va una volta sì e 10 no. Ormai mi loggo su unwired e cerco lì, faccio prima...

beh netmonster è/era comodo perché nelle sue api già faceva l'aggregazione dei settori e tirava fuori una localizzazione mediata, mentre su unwired si cercano i singoli settori e poi "a mano" ti fai la media, oppure usi la funzione già creata di mediare più settori, però devi inserirli a mano.... :(
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
8
Punteggio
8
Ciao a tutti, mi scuso in anticipo nel caso in cui la mia domanda fosse off topic. Con l’app LTE Italy e cellulare Android si può vedere nella mappa la cella a cui si è connessi . Tale app non esiste per IOS e si può soltanto vedere la mappa dei ripetitori tramite il sito web ma non il ripetitore a cui si è collegati . Esiste un modo per visualizzare il ripetitore con IOS? Esiste un’app per iOS che mi consenta di vedere a quale ripetitore sono collegato ? Grazie per le risposte!
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Fetr ha detto:
Ciao a tutti, mi scuso in anticipo nel caso in cui la mia domanda fosse off topic. Con l’app LTE Italy e cellulare Android si può vedere nella mappa la cella a cui si è connessi . Tale app non esiste per IOS e si può soltanto vedere la mappa dei ripetitori tramite il sito web ma non il ripetitore a cui si è collegati . Esiste un modo per visualizzare il ripetitore con IOS? Esiste un’app per iOS che mi consenta di vedere a quale ripetitore sono collegato ? Grazie per le risposte!
No, perché è iOS stesso a non permettere l'accesso ai dati della maggior parte dei sensori e delle componenti hardware da parte di app di terze parti. L'unico modo per ricavare tale dato è attraverso il Field Test integrato.

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Top